Buonasera a tutti, vorrei chiedere un consiglio a voi super esperti di bmw,veniamo al dunque sono possessore di un x5 e70 e girovagando sul web avrei trovato un sito che vende olio marchiato bmw io sarei indeciso fra questi , olio bmw super power 5w40-olio bmw 0w40- secondo voi qual è il migliore?? ed infine mi sapete dire esattamente il tipo di olio del cambio automatico dell x5 e70?? ringraziandovi in anticipo aspetto i vostri consigli:wink:
Ciao, per quanto riguarda l'olio del cambio automatico il codice è 83220142516 in quantità di 9,5kg, ripartitore circa 1kg con codice 83220397244 e olio differenziale 1,5kg SAF-X0. Per l'olio motore ti faccio sapere. A presto e spero di essere stato utile
Ciao, olio marchiato BMW?? Che significa?? Neanche nelle officine BMW ho visto questo. Usano Castrol LL . Ti racconto la mia esperienza, ho da poco fatto il tagliando 93.000Km, olio motore e olio cambio automatico e tutti i relativi filtri. Prima avevo messo il Castrol Sport edge 0/40 (per avere una maggiore protezione del motore) invece adesso (sotto consiglio del meccanico) ho rimesso il classico e consigliato Castrol SLX LL04. Risultato motore più silenzioso e consumo medio migliorato di 0,5 Lt x 100Km si vede che la maggiore fluidità contribuisce in maniera positiva. Se ti interessa prendere olio a buon prezzo intensifica la ricerca su e...bay anche in germania, ma attenzione perchè in giro c'è tanto olio contrafatto quindi scegli attentamente il venditore.
Ciao, volevo sapere anche io quanto olio motore usa una X5 35sd e quale tipo ? (mobil1 0W40 può andare?)
Se hai preso tutto su ebay, puoi darmi i link?? Tra non molto dovrei fare anche io il tagliando dei 90.000 (adesso ne ho 78000)..
bmw x5 35d olio motore: CAstrol magnatec 5w 40 (nei rivenditori lo trovi a 7,5 euro litro) castrol edge 5w 30 edge sport 0w 40 esempi: qui ne trovi parecchi http://www.ebay.it/itm/390236605475?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 cambio automatico qualsiasi cambio automatico ci va l'olio DExron 3. (se vuoi l'olio serio: http://www.ebay.it/itm/OLIO-CASTROL-TRANSMAX-Z-AUTOMATIC-1-litro-/280790166851?pt=Ricambi_automobili&hash=item416065ed43) la coppa la trovi su ebay con tutto l'olio http://www.ebay.it/itm/Olwechselkit-Automatikgetriebe-BMW-X5-X3-E70-E83-OL-65-/370478432336?pt=DE_Autoteile&hash=item56423c4050 assale anteriore e posteriore syntrax 75 w 90 castrol :http://www.ebay.it/itm/Castrol-Syntrans-Transaxle-75W-90-Getriebeol-4x0-5-Liter-/270881903712?pt=Autopflege_Wartung&hash=item3f11d1d460 ripartitore: castrol syntrax limited slip 75w 140 http://www.ebay.it/itm/Castrol-SYNTRAX-LIMITED-SLIP-75W-140-bar-1-lt-/110694920496?pt=Ricambi_automobili&hash=item19c5ee7130 ti ricordo che quando cambi olio al ripartitore tramite diagnosi devi azzerare il cambio olio scatola rinvio. per il resto puoi cambiare ciò che ti pare. saluti
Grazie, penso proprio che per il prossimo tagliando acquisto io i materiali ed il meccanico "opera" con la speranza che non si offenda. P.S. Ma il cambio olio al cambio quando và fatto? Il mio prossimo tagliando, tra circa 12000 km, è 90.000
Ogni 50 mila km per il cambio . Olio e' la vita del cambio. Auto pesante , convetitore uguale al 335 coupé che pesa 700 kg Meno. Non ci partire forte da fermo e dagli il tempo . Olio motore ogni 15 cambialo la turbina ringraZia .
Quindi conviene sempre anticipare il cambio olio motore a metà km ? Stessa cosa per olio cambio ? Io uscendo di casa la mattina presto con temperature prossime allo zero, devo percorrere una rampa di 30 mt. Cerco di andare pieno, ma sento che il convertitore frulla parecchio, ciò non avveniva fino a poco tempo fà con la cayenne.
Quindi conviene sempre anticipare il cambio olio motore a metà km ? Stessa cosa per olio cambio ? Uscendo di casa la mattina presto con temperature prossime allo zero, devo percorrere una rampa di 30 mt. Cerco di andare piano, ma sento che il convertitore "frulla" parecchio, ciò non avveniva fino a poco tempo fà con la cayenne. E' normale ?
Intanto molto bella la tua x5, complimenti! Tu hai nel cambio automatico il mio stesso convertitore, però hai un auto che pesa 350 kg in piu circa , con delle ruote il doppio delle mie quindi l'attrito è moooolto di piu. parti sempre in manuale in prima sulle rampe. non mettere mai la prima se ti fermi in manuale mentre si muove. non stare mai a D fermo nei semafori sempre a folle. cambia olio del cambio possibilmente in un centro dove te lo cambiano tutto. un convertitore costa circa 600 euro nei centri revisione automatici, in bmw è una pazzia. quando è fredda sposta sempre piano. l'olio è la vita degli ingranaggi sia motore che cambio. Tu ascolta il mio umile consiglio e se hai domande msg privato ti lascio il numero e ci sentiamo . Saluti! una foto interna...........
Grazie "Conte", gentilissimo ! Seguirò i tuoi consigli ! Per il momento, ho sostituito olio motore (castrol edge 0W30, non capisco cosa cambi con lo 0W40), filtro olio ed aria. Verso i 100.000 prenderò in considerazione la sostituzione dell'olio del cambio. Dato che ci sono, vorrei sapere il filtro diesel a quanti km va sostituito ? Altre operazioni eventuali ? grazie ancora.... P.s. cmq sono 20 anni che ho usato Fuoristrada e Suv di tutti i tipi, dai + vetusti a quelli che sfiorano i 300 km/h, ma in nessun caso ho mai sostituito l'olio del cambio, ed è anche vero che non ho mai superato i 150.000 km in quanto ho sostituito prima la vettura !
e nei primi 150 mila sembra sempre andar tutto bene. però i cambi x5 x6 x3 come la mia hanno le cambiate molto secche, questo fa si che il passaggio del olio se non è alla stessa pressione , causa botte nei passaggi marcia. vedesi molti che lamentano da 2 a 3 marcia, tra 2500 a 3000 giri in manuale una botta assolutamente non normale, che sparisce cambiando la marcia agli stessi giri lasciando il gas(diminuisce la pressione ) . se nella coppa che c'e'' il filtro, lo stesso si intasa, la pressione diminuisce, se nella coppa c'e' troppo smeriglio il convertitore ti sta salutando. l'errore di bmw è : mettere nel x5 30 d e 35d x6 ugual motori 335d 535d restyling x3sd inclusa stessi convertitori con macchine troppo diverse di peso. Difatti conosco gente che ad 80 mila km sul x6 35d ha rifatto il cambio. saluti e per il filtro gasolio se ogni 15 20 o quando ti pare cambi i filtri.......... si cambiano tutti!!!!!! che son sti tagliandi a metà di bmw?
Grazie Conte. Ultimo quesito, c'è un modo per capire se il cambio sta facendo i "capricci", ossia l'olio va sostituito al + presto ??
Km del auto Non cambiare le marce con poco gas a 2000 giri Non e stato mai cambiato In sesta a minimo con molto gas vibra Cambia cambia 200 euro su Ebay e 50 al meccanico .....
Ok, prendo questo OLIO CASTROL TRANSMAX Z AUTOMATIC quanti lt ne occorrono? devo cambiare anche il filtro ? (se si, debbo dire filtro cambio aut/ anno etc? o c'è una sigla?) Il tappo del serbatoio è unico o ce ne è + di 1 ? Grazie ancora
non adopero mai il manuale ma sapevo che era un semiautomatico e quindi pensavo che dando gas scalasse di sua iniziativa