Buongiorno a tutti! sapete dirmi che olio bisogna mettere, secondo bmw, sulla 125D LCI 224cv?? e come quantità? grazie mille.
come indicazioni che trovi sul libretto manutenzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se la domanda serve per farti smaltire olio vecchio in garage, la risposta te la da sempre il buon libretto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
... ah no no...era perchè vorrei fare un cambio olio e filtro ora che ho 5000km... volevo sapere se è lo stesso del 120d o è un olio specifico...che spesso le concessionarie magari non hanno e ti mettono una cosa per un'altra!!!
il cambio olio e filtro non farlo in concessionaria ma da un buon meccanico, magari portagli tu l'olio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eh.. ma perdo la garanzia....? ho anche il pacchetto 5anni/100.000km tagliandi... volevo solo cambiare l'olio sporco del rodaggio...tutto qui....
a 5.000km non è previsto il cambio olio dal piano manutenzione, per cui fallo cambiare in una buona officina, chiaramente senza azzerare l'intervallo service (mi raccomando specificalo per bene), poi quando il computer di bordo te lo segnala, ossia tra i 20.000 e i 30.000 km la porti a fare il tagliando ufficiale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
male non gli fa, anche se non è proprio necessario come una volta, quando le tolleranze erano ben diverse /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
esatto, non serve più eliminare i residui che si creavano fino a 10 anni fa sui motori nuovi ora escono con poche tolleranze costruttive e generano anche molti meno residui da attrito (sono cambiati anche i materiali oltre che le tolleranze) morale: non serve fare nulla e attenersi alla normale manutenzione, magari però anticipando un pò le scadenze previste perchè a mio avviso sono davvero lunghe da sopportare anche per i moderni lubrificanti longlife
Mettendo un olio di tua scelta rischi parecchio, meglio rispettare l'olio originale. Magari, cambialo ogni 25mila invece che ogni 30mila... e comunque ogni 18 mesi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Interessante, anche io vorrei fare un tagliando intermedio. Ho chiesto in BMW e mi hanno ripetuto più volte che non è necessario e che sono soldi buttati!! Ogni volta dovrebbero azzerare il Service e quindi non andrei mai a fare quello previsto dal pacchetto manutenzione. (sono stati categorici, devono registrare ogni singola operazione effettuata sul mezzo) Quindi, come diceva actarus8v, l'unica soluzione potrebbe essere di portarla da un buon meccanico e chiedergli di non azzerarlo. Mi chiedo solo se in BMW si accorgeranno di questo cambio intermedio... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk