Ecco l'olio che le nostre concessionarie mettono o almeno dovrebbero mettere nelle nostre BMW. Si tratta di un olio formulato appositamente dalla Castrol in concomitanza con BMW. Io ho potuto ordinarlo direttamente dal rappresentante Castrol come dipendente di una concessionaria (non BMW) ma solo in cartoni da 12x1 Le classificazioni ACEA sono: A3/B3 A3/B4 C3 BMW Longlife-04
ciao Ivano, quando mi arriva la fattura ti saprò dire con precisione, ma dovrebbe essere attorno ai 10 euro/litro
ottimo prezzo in bmw lo mettono quasi tre volte di più.ma io facendo 12-13.000 km anno lo cambio ogni due anni.
grazie ma non vedo nulla di nuovo - fatta eccezione per l'etichetta adesiva - rispetto al castrol, che si trova negli autoricambi a roma, con stesse specifiche. 1 litro 12,50€ se ne prendi di più viene meno.Su ebay quell'olio si trova al prezzo da te citato sui 10 e per litro. Non credo proprio che sia sviluppato con BMW in quanto è un olio destinato a molte motorizzazioni, semmai è la BMW che consiglia quell'olio per motivi commerciali in quanto se vai sul TIS vedrai che la stessa BMW indica molte altre marche....svegliamoci !!!!!
ho forse detto che c'è qualche cosa di nuovo??? Non mi sembra, pensavo solo di dare un'info utile! Poi è ovvio che c'è gente che ne sa una pagina più del libro!
Ciao gio! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono indiscreto se ti chiedo in che conce?
:wink: Figurati Leone, con le buone maniere si ottiene tutto!! Al garage Castagnola SA di Lugano (agenzia Alfa Romeo), io lavoro lì al lunedì e al martedì!
Tranquillo, era solo per dire che spesso abbocchiamo a richiami commerciali credendo che quello olio sia il SOLO ed UNICO..mentre invece così non è
:wink:Così ci siamo! Pienamente d'accordo, anche se però rimango convinto che un po' di esperienza BMW ci sia in questo olio, non credi? Comunque è anche vero che a volte ci facciamo fregare anche con il vino per via dell'etichetta!:wink:
No problem, basta capirsi ;-)) Onestamente non credo alla collaborazione tra le due case, altrimenti nel TIS, che è il riferimento di lavoroper le officine, non avrebbero citato altri oli...a mio parere è solo un accordo commerciale.
sì, è vero, come Selenia per il gruppo Fiat del resto. Però Fiat non fa la lattina personalizzata! Bho!! :-)
la BMW con la scusa della lattina grigia (la castrol è oro) poi viene e ti sfila qualche euro in più ;-((( nel TIS alla voce oli compatibili ci saranno un centinaio di equivalenti per una trentina di marche..che ridere...