cosa ne pensate di questo olio? in gradazione 5w30 mobil1 esp formula http://www.africaland.it/accessori/mobesp.pdf http://www.mitrovich.info/TECNICHE_2012/Mobil 1 ESP Formula 5W-30.pdf ecco le schede tecniche... va bene o c'è d meglio? grazie!
meglio un qualsiasi olio sintetico 5w30 magari anche non di marca e sostituirlo ogni 15/20k chilometri che un olio longlife blasonato sostituito ogni 35k chilometri... Questo è quello che penso io.. che ne dite?
giusto, ma prendi per esempio chi fa 60-70mila km l'anno, non può fermarsi ogni mese a cambiare l'olio, poi per 5 euro al litro in più io preferirei un mobil 1, ho visto un cliente fare 600.000 km con la sua mercedes sempre usando mobil1
Olio eccellente, nella mia ho la gradazione 0w40 Adirittura ho avuto un leggerissimo calo dei consumi da quando lo uso :wink: Per quanto riguarda il discorso di cui sopra; preferisco un olio eccellente e cambiarlo ogni max 13k KM, piuttosto di un olio anonimo da cambiare sempre allo stesso chilometraggio. Capisco però che il mio è un discorso da maniaco sessuale dell'auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho fatto il tagliando pochi gioni fa sulla mia 320d 163 cv, ho tolto il castrol edge 0/30 e ho messo questo Mobil 1 ESp Formula 5/30. Olio straconsigliato da tutti gli amanti di motori di mia conoscenza. Noto che sembra consumare leggermente meno gasolio...Prendilo!
il prezzo è pauroso..lo compro a 7€ litro sempre in germania...lo uso nel 35d e lo cambio ogni 20 000km, al posto dei canonici 30 000km.. buono o no? sicuramente è sempre nei vertici delle classifiche nei test di: -particelle metalliche riscontrate all'interno dell'olio -lubrificazione - punto di ebollizione ecc ecc dei rivenditori italiani mi fido uguale se non meno dei tedeschi. io lo compro sempre sulla baia, da mapodo, oil-center ecc ecc...negozi che forniscono oli in tutto il mondo e in quantità elevate.. per dire l'origianale bmw costa 5 o 6€ litro...prendilo in italia: 14-15€ al litro.. io il mobil1 esp lo uso da 30 000km e per adesso non mi è saltato nulla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io lo uso ormai da più di 5 anni sempre nella gradazione 0W40!!!!!!!! cambiato sempre non oltre i 20.000 km Mai avunto il minimo problema la car va benissimo e mai rotture di nessun tipo. Lo compro come te sulla baia germania, e sono pienamente soddisfatto!
ma poi le bottiglie son perfettamente originali e sigillate , di fabbricazione max 1 anno....in germania non credo che siano dei *****ni....quei 3-4 super venditori se fanno cagate credo che chiudino subito
Ho iniziato ad usarlo dall'ultimo tagliando... 200000 km... Per ora devo dire che è ottimo... La mia 320d e90 163cv (motore 204D4) del 2006 sui 170000 km ha iniziato a mangiare un po' di olio se tirata per il collo... se usata normale no... Premetto che l'auto l'ho presa usata nel 2011 ed aveva circa 80000 km... Non so se la turbina gli sia stata sostituita, ma per ora con me non si è ancora rotta... Da quando l'ho presa ha viaggiato con modulo aggiuntivo e cambi olio ogni circa 15000 km... Castrol EDGE 5w30. Sui 170000 (in concomitanza del consumo dell'olio e del tagliando) ho eliminato il modulo aggiuntivo, modificato il DPF, esclusa EGR... quindi mappatina... 185000 km cambio olio sempre con EDGE e lo mangia... 200000 km cambio olio con Mobil 1 ESP 5w30, il motore si sente girare meglio e per ora, in 3000 km di uso allegro l'olio non cala... Vedrò nei prossimi km come si comporta...
ma mobil1 esp che tipo di olio è?(specifiche tecniche) perché io sto usando shell helix ultra per la partnership con bmw(e sotto consiglio del mio meccanico e mi sto trovando molto bene),e vorrei capire l'olio mobil che specifiche/caratteristiche ha. grazie mille!!!
Mobil 1™ ESP Formula 5W-30 vs Motul specific ll04 5w40 vs castrol e. turbo d. Titaniu Come da titolo , come me vedete questa competizione ?
ciao a tutti, Ho unito e spostato in sezione "meccanica ed elettronica BMW " il thread " olio motore mobil1 ESP " ed il thread " Mobil 1 ESP Formula 5W-30 vs Mirko specific ll04 5w40 vs Castrol e.turbo "
Salve, sono in procinto di fare il cambio olio (125k km circa) con l'olio in oggetto. Me ne hanno parlato tutti bene. Spero sia davvero superiore al Castrol Edge. P.S. avendolo comprato su internet, come verifico che non sia contraffatto? Il venditore ha molti feedback e sembra onesto ma mai dire mai...