Olio motore M3 E46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Olio motore M3 E46

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Curthard, 12 Gennaio 2004.

  1. Curthard

    Curthard Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed è la prima volta che scrivo...innanzi tutto, complimenti, è bellissimo!!!! Diverrò sicuramente un assiduo frequentatore....in secondo luogo ho un problemino..anzi due: ho acquistato da poco una fiammante m3 e ho appena effettuato il tagliando dei 2000 km con conseguente cambio olio........è proprio dellìolio che vorrei parlarvi..io ho guardato il livello prima di portarla ed era un dito sotto il max...ora, a 300 km dal cambio è perfetto ma non è chiaro come mi sarei aspettato!! Non è nero pece ma è scuretto!!! Ho chiamato in concessionaria, segnalando la mia perplessità sull'effettivo cambio dell'olio e il gentilissomo capo officina mio ha rassicurato sul cambio e mi ha detto che nel motore dell'M bastano pochi giri per sporcare l'olio appena cambiato......a voi risulta??? o mi fregano??

    Per il resto è una gran macchina......


    Ciaooooo
     
  2. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Ciao Curthard benvenuto!

    Complimenti per la macchina, gran macchinone!!

    Quanto all'olio non so cosa dirti, l'unico consiglio al prossimo cambio controllalo subito come faccio io, lì si che lo vedi giallo subito e non ci sono storie.

    Ciao
     
  3. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Benvenuto a bordo! :wink:

    In effetti l'olio non lo cambiano sempre al pretagliando dei 2.000 km, per dirla tutta non lo cambiano praticamente mai! Al più rabboccano...

    Ad ogni modo se loro ti hanno assicurato di averlo cambiato non ti resta che fidarti...

    Complimenti per l'acquisto, gran bel mezzo!

    Ciao,
    Blink
     
  4. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Tranquillo, comunque dovrebbero averlo cambiato perchè se hai fatto il pretagliando dei 3000 km aprono praticamente tutto il motore sulla m3! Complimenti per la macchina e Benvenuto!
     
  5. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ciao e benvenuto tra noi!!
    Complimenti per il bolide.
     
  6. Controsterzo

    Controsterzo Collaudatore

    379
    2
    9 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.689
    530d xDrive Touring MSport
    Complimenti, ovviamente molti di noi venerano l'm3 in questo forum, io sono uno di quelli.... ciao
     
  7. Curthard

    Curthard Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Grazie per ora..... seguirò il vostro consoglio, mi fido..e comunque il prossimo cambio lo faccio ai 10.000 e non a 20.000 come prescrive bmw.....grazie

    Ciao
     
  8. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Benvenuto..... Io nel dubbio la porto dal mio concessionario di fiducia e guardo mentre lo cambia... così sono sicuro del lavoro effettuauto... :razz: :razz:
     
  9. MALCO

    MALCO Aspirante Pilota

    34
    1
    13 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10.335
    benvenuto anche da parte mia :biggrin:
    ti volevo tranquillizzare per i tuoi cambi olio, non ti preoccupare non ci mettono l'olio di oliva nel motore, il cambio fallo quando vieni avvisato o rischieresti di buttare via dell'olio buono.
    comunque sta a te decidere, ciao.
     

Condividi questa Pagina