'pito.. credo di aver compreso il problema.... se sciolgo le schifezze che stanno nel fitro a cartuccia rischio farle andare nel filtrino della testa... non mi pare una buona idea . Spero che la prox settimana mi arrivi il Castrol, così faccio il cambio!:wink:
E una settimana che siamo tutti d'accordo e in un forum non e' cosa da poco che bisogna mettere il 10w60 tra laltro proprio quello che raccomanda BMW Motorsport e tu ci dici di mettere il 10w40 tra laltro costa come il 10w60 Castrol quello apposito per le bmw M :wink:
vero, ci andrebbe il 10W60, verissimo ma ci va anche quello che resiste anche meglio alle temperature alte
non so perchè ma mi viene in mente qualcuno che s'è allarmato neanche stessi commettendo un omicidio quando avevo detto che mettevo il 10w60
non c'è èerò alcun problema ad usare anche oli 10W40 ultraresistenti come il royal purple che hanno un punto di "rottura" superiore al castrol edge 10w60
Sul motore di ricerca della Castrol esce fuori come olio consigliato il Castrol EDGE SPORT 5W-40. Questo tipo è da evitare? Oppure è quello che usano in Bmw per i tagliandi? (che poi chiamano TWR Motorsport).
Sì sì. Era solo per sapere se in Bmw usano quello consigliato nel sito Castrol oppure il TWS Motorsport 10W-60. Pensa che all'ultimo tagliando alla mia M3, in fattura risulta il TWS Motorsport mentre sull'etichetta nel motore mi hanno spuntato lo 0W-30!!
Salve a tutti, mi potete dire qualche cosa riguardo al motul 7100 10w60, potrei usarlo sulla e36 3.2? grazie. http://www.ebay.it/itm/6-LITRI-OLIO-MOTUL-7100-100-sintetico-10-60-10W-60-/260779426121?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cb7aa4149
beh, è olio da moto quello, dovrebbe avere un additivo per gli ingranaggi del cambio che a te non serve. Io uso da un pò il Motul 20w60 Le Mans Competition e fino ad oggi è il migliore che ho usato, considera che io faccio solo pista /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />