Di nulla!!:wink: Per quanto riguarda quello che hai su adesso non saprei se potrebbe darti problemi... ...certo che l'EDGE essendo appositamente dedicato possa rendere meglio per il tuo motore anche quando lo si "strapazza" un po'!:wink:
io non ci andrei col 40 in pista con l'M3, scalda parecchio, specialmente con sto caldo, levalo e se buono finisci di usarlo su qualche motore meno "performante"..
Io lo toglierei più che altro perchè è fuori gradazione e poi perchè ti aspettano 1200km belli massacranti con un'olio che ha già fatto 4000km
Il competition li lo hanno solo 15W50, provo a cantattarli per vedere sa possono avere anche il 10W60. Che palle abitare in una città sfigata come Imperia.... mi sono sentito dire che 10W60 non esiste come gradazione..................
E questo che cos'è?!? è lo stesso in confezione "vecchia" o è una patacca? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=110269312147
Mi sembra lo stesso da me postato solo che il tuo è la confezione da 1L e il mio quella da 4L. :wink: Che adesso è commercializzato come EDGE 10W-60 (mi raccomando non EDGE Sport) come da me postato in precedenza. :wink:
Di nulla!!:wink: Leggevo appunto di questa ridenominazione dell'olio sempre nel forum in una discussione di qualche tempo fà. Quindi io mi sono solo limitato a riportare la notizia.
Cosa ne pensate del Syneco Montero Corse? è 10-60 ed ha una potenzialità lubrificante che molti cominciano e metterlo nei motori spinti. Mi spiego meglio ho un caro amico con un RS4 B7 e lui da quando mette il Syneco non ha più avuto problemi di temperature olio alte rimane nei margini anche dopo un German Style a Monza
non l'ho mai provato di persona ma mi è stato consigliato da preparatori molto competenti in materia, quindi sicuramente buono.. dalle mie parti un pò difficile da trovare..
OK, trovato il Castrol EDGE 10W60; 7 litri a 100€ comprese le spedizioni; mi pare che il prezzo sia buono quindi provvederò all'acquisto e la prox settima faccio il cambio. Qualcuno ha mai provato i vari prodotti che servono per pulire il motore? servono a qualcosa? Anni fa il mio mecca mi disse che ogni tanto era cosa furba mettere su un olio da far girare 1000/1500 Km e poi fare il cambio per "pulire" il motore. Io ho su il 10W40, può essere utile aggiungerci un cleaner prima di cambiarlo oppure è talmente fresco da essere lui stesso un cleaner?
Io l'ho fatto quando ho preso l'emme... Però, in generale, non sono più così convinto dell'efficacia dei vari additivi ; direi meglio un buon olio, cambiato un pò più spesso e basta.
Esattamente quello che dice il buon vecchio Mecca...:wink: L'olio che ho adesso è prativamente nuovo; lo cambio, ci metto il castrol e per altri 5/8000 Km sto apposto!
mi si è inchiodata una cammes .. probabile causa le particelle di teflon che han turato i pori del filtro olio o del filtrino sul condotto che lubrifica la testata.. ho smontato tutto non ho trovato nessun altro problema visibile... oltre alla gran quantità di me++a in fondo alla coppa (i precedenti propietari probabilmante non cambiavano spesso l'olio..
Stika... Filtrino sul condotto che lubrifica la testata??? che è? dov'è? io non sapevo nemmeno esistesse.... si puo cambiare/pulire? visto che io sono a quota 100000 Km tutto quello che è sostituibile lo sostituisco...
il filtro non lo togli senza levare la testata... ma non ti crea problemi non ti preoccupare, prima di passare di lì l'olio passa nel filtro a cartuccia che ha la trama molto più fine.. a meno che tu non metta additivi che sciolgono la me**a anche dopo il filtro...............