Ho cercato nei vecchi topic ma non ho trovato nulla... Qualcuno mi dice che olio usare nel motore della mia M3 3.2? tenendo presente che la uso spesso in pista e lo cambio ogni 5/8000 Km, per libidine personale.... Grassie
Ciao Biondo, io uso il Motul 300v Competition Costa un botto (150€ 6 litri), però credo che ne valga la pena. Sentiamo anche gli altri...
castrol edge sport 10w60, oppure motul ma sempre con gradazione simile.. il motore selle nostre bmw necessita di un 60 perchè l'olio si scalda parecchio. hai letto la mia pm?
Quindi 10W60 anche sulle e36? Sisi, solo che non ho trovato le foto e allora volevo fartene qualcuna per spiegarmi meglio...
Io sempre e solo Castrol RS 10-60, sia sui 4 che sui 6 cilindri; più specifico è il TWS Motorsport (identica gradazione), che altro non è che un RS con additivi. Per chi sconsiglia altre gradazioni aspetto il parere del buon Lucas321, che può dire come va la sua con lo 0-40
Quello che adesso si chiama EDGE SAE 10W-60: http://www.castrol.com/castrol/productdetailmin.do?categoryId=9016327&contentId=7030235
Hai idea della differenza tra quello e il CASTROL EDGE 10W60 SPORT? Finalmente sono riuscito a sapere che olio ho nel motore.... + o -....... adesso c'è un misterioso sintetico 10W40, a detta di chi ce l'ha messo consigliato dal concessionario BMW per M3 e36... Meglio cambiarlo al più presto o lo tengo? sabato mi aspettano circa 1200Km + 2 giorni di drift..... L'olio che ho su ha 4000 Km
Per il tuo prossimo cambio d'olio... se è quello giusto lo prenderei qui: http://www.rallyshop.it/index.php?main_page=product_info&cPath=49_67&products_id=764 16€/l
L'EDGE da me segnalato rispetto all'EDGE Sport ha in più additivi specifici per i motori BMW Motorsport... ...credo per preservare meglio i Vanos e tutta la distribuzione in generale. :wink:
Grassie, adesso vedo se trovo qualcosa; qui a IM me lo spacciano a 29€/l.... Quello che mi hanno messo adesso (10W40) è meglio toglierlo al volo o può andare? almeno per questo week-end...?
Controllato listino Castrol...il TWS è come dice Granz...il TWS è quello specifico motori Motorsport!:wink:
E' una versione leggermente diversa quella (chiamata le mans a quanto pare), è 20/60, i prezzi dando un'occhio veloce, mi sembano ottimi, hai comprato ancora da loro?