ciao a tutti ho effettuato da poco il tagliando al mio 330 d e x l'olio al motore mi hanno consigliato il lucas...volevo sapere la vostra opinione..e se qualcuno di voi...ha mai usato tale olio...grazie
http://www.velocitygroup.ch/lucasoil-olio-lucas/?dbi Olio Sintetico indicato per i moderni motori benzina e diesel turbocompressi e multivalvole . Prodotto con un additivo esclusivo che riduce l’attrito tra le parti in movimento e rende l’olio incredibilmente leggero ma allo stesso tempo multiviscoso per la completa protezione delle parti da lubrificare. Rispetta le specifiche: ACEA A5/B5 API SM/CF BMW LL98 OPEL GM LL-A-025 VW 506.01 507.01 DAIMLER CRYSLER 229.1 229.31 229.51 FORD WSS M2 C 917 A Imballo: *10184 0W/30 Cartoni da 12 bottiglie x 1 Litro *10185 0W/30 Cartoni da 4 bottiglie x 5 Litri *10050 10W/30 Cartoni da 12 bottiglie x 1 Litro *10055 10W/40 Cartoni da 12 bottiglie x 1 Litro *10051 5W/30 Cartoni da 12 bottiglie x 1 Litro *10056 5W/30 Cartoni da 4 bottiglie x 5 Litri *10186 5W/40 Cartoni da 12 bottiglie x 1 Litro *10187 5W/40 Cartoni da 12 bottiglie x 1 Litro *10660 10W/60 Cartoni da 12 bottiglie x 1 Litro
ne ho sentito parlare ma non lo conosco, se posso dire la mia quando un olio e di gradazione 5-40 o meglio 0-40 sintetico e sopratutto long life sei apposto, guarda sto usando un Long Life04 5-40 sintetico della "green star" che nessuno conosce, eppure molti lo usano sulle VW in quanto e uno dei pochi ad avere l'ultima specifica proprio per quei motori di ultima generazione
proprio perche' e' un long life98 non e' da prendere in considerazione, in quanto sta specifica risulta obsoleta, ovvero la trovi sui sintetici da supermercato, dopo a questa son passati a LL01, fino all'ultima attuale LL04, voglio dire che magari sara anche buono ma trovi di meglio, se poi questo te lo fanno pagare poco prendilo e non tenerlo per piu di 15.000, anche se per i LL98 prevedevano percorrenze non oltre i 20.000, ma credimi conoscendo quella specifica non arrivano a quel kilometraggio .per cui visto che parliamo di marche non blasonate dai un occhiata qui http://www.greenstar.it/Prodotti/LubrificantiAutotrazione/Olimotore4tempi/tabid/62/Default.aspx...in particolare il Sintplus 5-40LL04
La Royal cmq ha affermato (fonti di un collega qui al sito) di non possedere un olio per diesel (quindi con gli additivi consoni) sotto il 10W-40, . Questo vuol dire che uno o va di 10W-40 oppure se cerca una gradazione inferiore si deve cercare un altro olio.
Non fa una piega. Però guarda qui loro cosa danno per motori a gasolio, è un pò contorto il pdf, potevano farlo più chiaro. http://www.royalpurple.com/prod-pdfs/motor-oil-ps.pdf Io qualche dubbio me lo farei venire sapendo quello che ha riportato il collega. Cmq sulla specifica ti quoto.
grazie Grazie a tutti voi per le risposte...ma la prossima volta usero sicuramente il castrol...fra l'altro ho notato oggi...dopo 1500 circa km di percorrenza dal cambio dell'olio...che all'accensione a freddo mi fa un pelino di fumo bianco...nn so ancora da cosa possa dipendere spero nn da tale olio lucas....che ho messo...!
Spero invece che sia l'olio, così al prossimo cambio metti il Castrol e risolvi. Non dovesse essere l'olio, sarebbero guai. No?
.....dipende dal negoziante quanto lo ricarica, cmq io lo trovo a 12€ al litro ed e' un LL04 riconosciuto da BMW nella lista oli del TIS, inoltre della loro linea si trova un 10-40 interamente sintetico , quando in genere su questa gradazione sono tutti semisintetici
fumo bianco di nuovo! ri ciao a tutti...oggi di nuovo all'accensione del mio biemme...fumo bianco!mi comincio a preoccupare..prima mai fatto...da quando ho messo tal oliol lucas...avverto sto problema...sto pensando di scaricarlo tutto...e di mettere il castrol da subito...voi cosa ne pensate?
ma che olio è sto Lucas?? scusate l'ignoranza... Io sono sempre andato di Castrol e mi sono sempre trovato bene!!
ho appena tagliandato la mia.....(751 euroni!!!) mi hanno messo olio castrol LL04 sae 0/30 spariti tutti i rumorini a freddo...fantastico