Mi è uscitO a 14000 km messaggio OLIO MOTORE TREMIBATO. RIMETTERE SUBITO. È successo anche a voi ? Inoltre ESISTE ASTICELLA OLIO ? Grazie
Mi è uscitO a 14000 km messaggio OLIO MOTORE TREMIBATO. RIMETTERE SUBITO. Non è che l'auto è parcheggiata con il muso in giù tipo in una discesa? Delle volte può succedere una cattiva lettura..
questo è quello che ci vogliono far credere... e poi d'un tratto ti accorgi che ti sta per tremibare l'olio quando ormai è troppo tardi!!! Comunque per dare un apporto alla discussione, mi sembra che non esista più la classica asticella (o meglio, per vedere l'asticella devi svitare cose sotto il cofano) ma la quantità di olio rimanente è disponibile nelle varie schermate del display
Sulla mia attempata l’astina c’è anche se l’ho scoperto solo qualche mese fa , il livello misurato tra astina e cdb non corrisponde, la rilevazione digitale era al massimo, sull’asta poco più su della metà. In altro thread anche altri riscontravano questa leggera differenza di livello
Domanda credo superflua ma, hai misurato il livello dall'astina a motore freddo? Perchè quello del display potrebbe essere automaticamente corretto per tener conto della quantità in circolo
si l'ho misurato a freddo alcuni giorni dopo aver fatto il controllo a caldo con rilevamento elettronico
Certe volte i correttori automatici sfornano dei termini senza senso combinando solo guai. Credo che il verbo tremibare non esista ma è da sottolineare l'efficacia del motore di ricerca Google
Per dare nuova vita alla discussione, a 8000km avevo livello basso olio, siamo andati al service e ci è stato fatto il rabbocco gratuito di 1lt , ora a distanza di 5000km, ovvero 13100km, il livello è ancora basso! Bha qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Copio e incollo il messaggio #147 scritto nella conversazione "Olio minimo in consegna" Sulla mia F40 ogni circa 10000 km va fatto un rabbocco. Il motore termico è lo stesso della 23D, ovvero il 192cv turbodiesel (cambia la trasmissione dove su F40 è a 8 rapporti mentre su U11 a 7) All'inizio, il capofficina, si è sorpreso della richiesta di rabbocco, dopo la seconda volta mi ha fatto lasciare l'auto e ha fatto un check ulteriore svuotando e pesando l'olio rimasto e rimettendolo completamente. In effetti ne mancava 1 kg. Allora è andato a cercare sulla documentazione tecnica e BMW stessa dice che entro una certa percentuale è tollerato che l'auto abbia necessità di questo rabbocco. Pertanto è proprio il motore che se lo mangia e non lo butta in giro perchè in quel giorno che l'hanno avuta in mano, hanno controllato che non fosse in giro per il motore (e anche io in garage non ho macchie da perdite). Speravo avessero sistemato ma è evidente che, anche se aggiunta la parte ibrida, non hanno toccato nulla e resta il problema anche se in "tolleranza". Mediamente a me sulla F40 è capitato ogni 10000 km. Con l'avanzare dei KM si allungava il tempo di richiesta. Andavo al volo quando l'auto mi segnalava la necessità di rabbocco, mi mettevano il mio chiletto d'olio e ci salutavamo senza costi e perdite di tempo.
Sisi, confermo che di perdite non ne ho! Però ho avuto alcune macchine, non hanno mai necessitato di rabbocchi ogni 10000km, va bene ogni 25000km, ma così mi sembra eccessivo!
Forse l'ho già scritto in questo thread ma non ho voglia di verificare , la mia prima auto, un'alfa 33 usata a gpl, dove dovetti rifare le valvole dopo poco tempo dall'acquisto, dopo averci percorso circa 150k km(all'acquisto erano segnati 78k km ma credo fossero almeno il triplo) sembrava andare a miscela, ad un certo punto avevo iniziato a mettere olio, se non sbaglio della helix, appositamente studiato per motori con vizietto di bere . Poi due golf IV, una a benzina acquistata nuova che cominciò a mangiare un pò di olio ad oltre 240k km, e una tdi acquistata usata con 45k km, venduta a 320k km e 15 anni di onorato servizio, un solo rabbocco di mezzo kg a metà vita. adesso @wewwo mi riprende perchè ho messo in mezzo la storia di un motore a benzina su thread di olio diesel , porta pazienza con l'anno nuovo sarò più diligente
Basta che adesso altri utenti non inizino a raccontare di auto e moto che hanno posseduto con problemi di olio che onestamente ai possessori di X1 U11 non interessa , grazie