Ciao a tutti. Un conoscente, che ha la macchina uguale della mia, mi ha detto che ha un grave problema. E che ha già speso parecchi soldi per ripararla ma niente. In pratica da quello che ho capito gli va l'olio motore nell'acqua radiatore.... Il problema è che chiedendo cosa gli è stato fatto alla macchina, non lo sà. Perchè oltre che gli hanno fregato un sacco di soldi, non gli hanno detto neanche cosa gli hanno fatto. Adesso mi ha chiesto cosa può essere perchè altrimenti vende la macchina perchè cosi non riesce più ad usarla. Qualcuno sa cosa può essere? Io pensavo allo scambiatore di calore olio motore. Ma non so neanche se lo monti questa macchina. Mi sapete dare qualche dritta. P.s. Se può essere di aiuto, la macchina non è mai stata sfruttata, dubito che abbia superato i 130 KM/H di velocità.... Dunque dubito siano le teste, a meno che sia andato senza acqua.
ha la guarnizione della testa da rifare, non c'è altra spiegazione per l'olio nell'acqua. peraltro se ha questo problema, più che venderla deve regalarla
Cavoli cosa cosi tanto rifare la testa a questo motore? Ma in genere quando succede questo non è il contrario? Cioè che venga bruciata l'acqua?
non costa poi molto, se la può cavare con un migliaio di euro. però un conto è vendere un'auto funzionante, un altro è vendere un'auto rotta a livello meccanico. l'olio trafila dalla guarnizione e va a inquinare l'acqua
Il fatto buffo è che gli sono già stati fregati ben oltre i 1000 euro per le riparazioni e non ha risolto. Se almeno capissi cosa diavolo gli è stato fatto.... Che robe, poi se un cliente va la è gli urla dietro sella prendono pure.... Ma io dico è serietà questa. Se lo trovo proverò ad indagare meglio e a capire se ha modo di sapere almeno cosa gli hanno fato... Perchè a sto punto se fossero le teste, gli converrebbe spendere quei soldi. Per dove e come la usa gli andrebbe ancora da dio.
cambia lo scambiatore che e posto assieme al filtro dell'olio e risolvi altro che guarnizione della testata, dii al meccanico che prima di rubbbbbbare soldi alla gente si fà un bel corso di latricidio perché non tutta la gente ha le orecchie lunghe. parola di meccanico.
Come detto la macchina non è mia. Ma di un anziano che conosco. E quando ho sentito il tutto mi è spiaciuto molto. Anche perchè come detto, vuole sostituirla. Il fatto del meccanico poco serio, è il minimo. Se almeno gli avesse risolto il problema. Invece ci si trova punto e a capo. Perchè non si sa cosa gli abbia fatto. Posso avere una foto del pezzo in questione? Che almeno gliela passo a uno che riesce fare il lavoro e sento cosa gli prende? Poi valuterà lui se fare il lavoro o meno. Se la macchina fosse mia lo fare pure io. Ma non essendo meccanico non voglio andarmi a prendere responsabilità non dovute.....
Si tratta dello scambiatore di calore, 160€ ca mi sembra in BMW il vecchio proprietario della mia auto l'aveva venduta per questo, infatti gli aveva fatto rifare anche il motore inutilmente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> alla mia officina ho dovuto insistere una giornata per farmi cambiare quello xkè dicevano che macchina vecchia sicuramente aveva la guarnizione bruciata e io dopo liti varie li ho convinti a cambiarmela e magia magia. Funonzia bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
come gia detto da qualcuno è assieme filtro olio e non devi sostituire tutto il pezzo,si cambiano gli Or e due guarnizioni.
Anche io ho una E46 D E come filtro non ha la cartuccia. Ma la carta da inserire nel supporto in plastica. Dove c'è un tappo con bullone da 30 o 32 mi pare. Ma li che ricorda io non ci sono gommini. A parte in quel tappo. Si deve cambiare tutto il pezzo, da 160 euro? Vorrei capire un pò bene per dargli un paio di dritte giuste.
esatto.ha filtro di carta da inserire nel supporto.quel supporto non è unico blocco,dovrebbe avere due tubi del raffreddamento a attacco rapido che lo attraversano.Prima di cambiare intero pezzo proverei sostituire i gommini al interno. se ti interessa oggi farò una foto del scambiatore nella mia,è benza ma credo siano uguali
Ok dai mandamelo. E poi lo confronto con la mia, per capire bene di quello che si tratta. Poi contatterò il tipo è gli spiegherò. Per vedere se capisce se e cosa gli avrebbero già fatto....
mi spiace molto per il signore anziano che è capitato nelle mani di quel farabutto ad ogni modo lo scambiatore è questo: http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?1/04/53/61&lang=IT o a seconda delle versioni: http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?1/07/39/95&lang=IT
riesumo questa discussione, oggi improvvisamente l'auto ha iniziato ad avere dei brevi cali molto bruschi a poche centinaia di metri da casa, una volta arrivato ha iniziato a pisciare olio.... ma guardando bene è olio misto acqua e la vaschetta del liquido di raffreddamento è piena d'olio senza emulsioni.
Se hai anche cali di potenza credo proprio che la guarnizione della testa sia andata... Il liquido radiatore (quello non emulsionato al l'olio) è limpido oppure è torbido e tende al grigio o al marroncino?