Sulla mia e39 su cambio e differenziale c'è la solita scritta LIFETIME Oil.. Voi come vi comportate? lo lasciate veramente a vita od ogni tanto lo cambiate?
visto e considerato il costo di un nuovo cambio per nostre 5er ogni 2 o massimo 3 anni preferisco cambiarlo..... Non è un grande investimento
530d 1999. Cambiato a 120.000km. Romorosita' ridotte assai. Che vadano affan... loro e la loro Lifetime !
è quello che penso pure io.. Sapete che olio ci va messo dentro nel cambio manuale e nel differenziale? Ho visto che i tappi per lo svuotamento e per il riempimento/livello son ben accessibili.. sapendo cosa metterci potrei farlo tranquillamente io
Ho appena fatto cambiare l'olio del cambio della punto alla Fiat,sentita la mia richiesta il capofficina mi guarda e dice ' be è una cosa che non si fà mai' io l'ho fatto cambiare visto gli 80000km e l'inizio di impuntamenti della leva.Ora è bello fluido!Spesa 30 €.
ogni tano la prima, a freddo, è duretta..ma penso che sia normale, soprattutto dopo 160mila km di cui penso almeno 2/3 in ambito cittadino-extraurbano
Sul sito castrol dicono.. -Trasmissione manuale (e,h) 1.2 Litri -Differenziale SAF-XO 75W-90 (u) 1.0 Litri e. Cambi manuali: unità con etichetta arancione e le parole 'ATF Oil', TQ-D; unità con etichetta verde e le parole 'Special Oil', Consultare il libretto di uso e manutenzione. Queste etichette si trovano vicino al bocchettone dell'olio h. Unità con cambio manuale con etichetta gialla recante la dicitura 'MTF-LT-1': Consultare il libretto di uso e manutenzione; unità con etichetta gialla recante la dicitura 'MTF-LT-2': Consultare il libretto di uso e manutenzione; unità senza etichetta: SMX-S / EP 80W. Le etichette si trovano vicino al bocchettone dell’olio u. Usate solo i liquidi di trasmissione automatica e gli olii di trasmissione approvati dalla BMW Ovvero: con le vostre BMW andate in concessionaria e non rompete i MARONI
Li ho fatti cambiare entrambi dal conce.. L'operazione è costata sui 40€. In effetti credo che per quel che si spende, conviene cambiarli ogni tot.. FAN@@@O il LIFETIME!