Sera a tutti, volendo cambiare l'olio del servosterzo, quale devo/posso metterci? E quanto ce ne vuole? Grazie
il tipo di olio e atf di solito non si sostituisce (a men o che non si facciano lavori sulla scatola sterzo)
Devi metterci l'originale,vai in Bmw è chiedi quello previsto per il tuo modello,forse anche nel tappo c'è scritta qualche indicazione utile,io sulla mia car "mi pare" usai il Castrol TQ-D. In conc.dovrebbero dirti anche la quantità prevista oltre l'olio che va sul tuo modello d'auto.IMHO
E che miglioramenti potrei ottenere sostituendo questo olio? E' complicato sostituirlo? Preciso che non ho problemi allo sterzo ma dopo 9 anni forse anche quest'olio è arrivato alla frutta, no?
Nessuno,se non che con l'olio nuovo si riducono di più le usure della parte in oggetto.IMHO Per un meccanico no. Neppure io quando l'ho cambiato avevo motivi particolari,ma siccome ho cambiato tutti i fluidi dell'auto,cambiai anche quello.
Che certi lo usino a loro rischio e pericolo,non ne dubito,la gente non è che sia così esperta,ma se non è previsto non va bene,e non ci si deve sorprendere se si spacca qualche albero,o qualche altra parte del cambio.IMHO Nel Bmw e46 dove l'ho visto in uso(senza che fosse previsto),il cambio era da subito più rumoroso,vedi te.
Che intendi con "Nel Bmw e46 dove l'ho visto in uso(senza che fosse previsto),il cambio era da subito più rumoroso,vedi te.[/quote]"???
Che un tizio dal mio meccanico,nel cambio manuala si è fatto mettere l'olio dell'automatico,dopo qualche mese è andato a farselo togliere,però pare che ora varie marce gli si impuntino. Con ste parti visto quel che costano meglio non fare esperimenti.IMHO Il cambio manuale ha un altro tipo d'olio rispetto all'automatico.
Ahhhh, ok! Ma quindi per l'idroguida io devo prendere un olio da cambio automatico, ATF, giusto? Quindi questi sotto vanno utti bene? Castrol AMX Castrol TQ DIII Castrol TQ-D Presi da sito Castrol. de
Devi mettere quello per la tua auto,quindi devi chidere quale ci va in Bmw.IMHO Sulla mia come già ti scrissi,nel servo sterzo mi pare ho messo il Castrol TQ-D.