olio idroguida, controllo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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olio idroguida, controllo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da D€vil, 11 Febbraio 2011.

  1. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    DIY é l'acronimo di "Do It Yourself" che tradotto "fallo da solo".

    In parole povere sono le guide che si trovano per fare i lavori da soli. Generalmente si trovano su internet ma non necessariamente. Ovviamente si intende guide in senso lato e non solo per ambiti motoristici.

    Quello postato nel 3D é un ottimo esempio di DIY :wink:
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.763
    4.071
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.328.801
    bmw E87 ex bmw E46
    un reportage,come lo chiamiamo qui,dunque...:razz:

    grazie,a buon rendere..:wink:

    (che figura..
     
  3. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Praticamente... Anche se un reportage qui forse é piú sulla filosofia "come ho fatto" mentre un DIY é piú sulla filosofia "vi spiego come fare".

    Per fare un esempio nel reportage potresti trovare cose tipo: "ho tolto il cofano per..." mentre nel DIY: "per togliere il cofano bisogna svitare il tal bullone che si trova xx della misura xx con la chiave xx...".

    Ma son dettagli :wink:

    (ma che figura e figura...se non si chiede non si sapranno mai le cose! Ad es io con l'olio dell'idroguida :wink:)
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.763
    4.071
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.328.801
    bmw E87 ex bmw E46
    :wink:
     
  5. D€vil

    D€vil Collaudatore

    341
    2
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.073
    BMW 330 CD
    scusate il ritardo

    cmq ho controllato il livello, e sta a metà delle 2 tacche...va bene? o lo devo portare al max??

    come ho già detto, non si è più verificato nessun rumore o problema...
     
  6. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Ho guardato sul TIS bmw: Per la mia ci sono due olii che si possono utilizzare ma assolutamente non si possono mischiare, il "BMW automatic transmission fluid" (dovrebbe essere l'ATF) cod. 81229400272 e il Pentosin CHF 11s cod. 81229407758. Il tipo d'olio utilizzato è scritto sul tappo del serbatoio dell'idroguida.

    Ovviamente il mio è il secondo ](*,)

    I codici che vi ho riportato sono per prenderli direttamente in BMW e sono per la mia auto, non so se le altre utilizzino gli stessi olii (immagino di si), in ogni caso si possono tranquillamente prendere da un ricambista non marchiati BMW.

    Spero sia stato utile.
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.763
    4.071
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.328.801
    bmw E87 ex bmw E46
    dunque la tua sul tappo non reca la scritta ATF,ma l'altra sigla?...se la dicitura è ATF va bene quello dextron che ti ho indicato,oppure i generici.

    per l'altro tipo non saprei,nel dubbio eviterei mischioni..
     
  8. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Si ha l'altra. Bohhhhhhh, per non saper nè leggere nè scrivere ho preso l'altro :wink:
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.763
    4.071
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.328.801
    bmw E87 ex bmw E46
    in quel caso credo avrei fatto altrettanto...
     
  10. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    raga 'olio servosterzo era sotto il minimo ed ora ho ripristinato velocemente con un atf rosso da supermercato

    mi capito il rumore classico dell'idroguida mentre ero 10 min da casa, ora spero che non abbia rovinato scatola sterzo o pompa

    dite che un addittivo con relativo olio nuovo convenga?
     

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