Salve a Tutti, la mia 320D ha 42000 Km e sul display del navigatore mi dice che il 04/2007 necessita il cambio olio freni: a differenza delle altre voci NON si può modificare lavviso, Cosa faranno in BMW, Cambieranno tutto l'olio dell'impianto? quanto mi costerà questo intervento? L'auto è un 04/2005; viene considerata l'età oppure a Km (mi sembrano pochini 42000) Per il resto sono Molto contento. Grazie
Per i termini della garanzia te lo vorranno fare, in realtà per me è un per di più. Un DOT4 va avanti anni. Chiederei anche quanto vogliono, poi eventualmente lo fai fare al meccanico di fiducia e ti tieni la fattura.
viene considerata l'età, a due anni cambio olio freni, a prescindere dai km anche se è una piccola cagata commerciale... sui prezzi non saprei, ma io chiederei sempre prima il costo a proposito, che vuol dire cambieranno tutto l'olio dell'impianto !! che ti aspetti che ne cambino metà P.S.: un foto un pò più piccolina no ?
Ok per al meccanico di fiducia, ma per eliminare l'avviso hanno la possibilità oppure si deve ricorrere alla Bmw??? Voi siete già passati a questo "traguardo"??? Ciao "chiccor1" la foto è estesa per vedere meglio la creatura!!
Viene considerata l'età.. l'ho fatto lunedì sul 530 d di mio padre... costo 99,00 €. circa un'ora di lavoro...
Non c'è assolutamente bisogno di andare in conce Per adeguare il BC basta mettere in moto, tenere premuto il pulsante per azzerare il km parziale fino a quando non appare il simbolo del liquido freni: a questo punto scorri il menu tramite la levetta accanto al pulsante del BC (quella sulla leva delle frecce, per capirci) fino ad arrivare al dato che vuoi aggiornare. Una volta arrivato premo il tasto BC e modifica la data come se stessi aggiornando quella dell'orologio (utilizzando la levetta sulle frecce): impostata la data giusta premi nuovamente il pulsante BC e si attiverà l'orologino con la scritta RESET che porterà automaticamente la data in avanti Prova, è più semplice a farsi che a dirsi Ti confermo che il mio mecca per il cambio olio freni ci ha messo circa 40 minuti, ovviamente per fare tutto lo spurgo :wink:
98,00 (meglio dell'aceto balsamico) Euro per una e90 330i, ho aspettato 45 minuti. Il cambio è a tempo non a KM.
non credo che succeda niente di grave... solo non figurerà che hai fatto tutta la manutenzione ordinaria...
Anche perchè se proprio si deve dire tutto, può essere roschiso togliere l'olio.. si potrebbe anche bloccare la pompa.
Non dico che sia frequante, però può capitare. In altre parole: se te lo fanno in concessionaria cavoli loro, se lo dovessi fare da solo dopo solo 2 anni eviterei nel modo più assoluto. Anche perchè è un per di più.
Ne ho viste esplodere di pinze e di tubi di alimentazione dopo aver visto pressioni di 150-200bar e temperature di 600-700°C ma la pompa che alimenta i vari impianti monatata sul banco di prova dura tranquillamente 2 anni rimanento a secco a ogni esplosione lavorando su 2 turni.