Olio freni DOT 4 migliore | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Olio freni DOT 4 migliore

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da raiderale, 7 Febbraio 2011.

  1. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.212
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    ce le ho sotto, era per scrivere la configurazione della macchina per dare un'idea...

    io mi ci trovo bene...
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    bene....cos'altro hai avuto sotto all'm come tipo di pastiglia e come andava??
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    questo è chiaro...io ho fatto la provocazione, dicendo che io metto quello dell'iper:mrgreen: e la macchina frena uguale senza problemi di fading e pedale giu', che nel mio caso era colpa principalmente di altro. MA CHI HA BISOGNO DI AIUTO IN QUESTO TOPIC, HA GIA' SOTTO IL MOTUL:......L'OLIO é LA CATENA DEBOLE?????? secondo me sono le pastiglie che in pista non riescono a reggere il lavoro cui sono sottoposte( anche se da fresche magari avranno un'attacco della madonna, come resistenza probabilmente non sono buone altrettanto.....ipotesi)...oppure deve vedere se ha troppo poca ventilazione e deve aggiungere dei condotti di raffreddamento. Per me il problema sta qui.....
     
  4. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.212
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Sull'M è la prima pastiglia che provo, sulla macchina precedente montavo le brembo, non andavano male e fischiavano meno delle MU...

    per esempio le MU in pista vanno bene, non si scaldano troppo, frenano bene, anche un mio amico le ha provate e ci si è sempre trovato bene, però credo che il top siano le Pagid.... cmq siamo OT
     
  5. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    105
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Le esperienze personali e non valide tecnicamente lasciamole stare soprattutto quando si parla di impianto frenante. Hai le idee un po' confuse sui gradienti di temperatura dei vari componenti dell'impianto.

    Prova a mettere un materiale con ud=0,30 a 500°, portalo a quella temperatura e vediamo quanto calore trasferisce all'OTTIMO DOT4 FRESCO.

    2 frenate e sei in vapour-lock.
     
  6. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    la questione dell'olio è partita non da chi ha aperto il topic infatti, ma da un altro utente (Zanga mi pare, mi scuso se mi sbaglio) che diceva di non volerlo cambiare poichè nuovo:wink:

    le P-Mu HC+ le ho avute, niente male davvero, rapporto qualità prezzo buono, non sono le Pagid ma costano anche la metà esatta. il difetto più grande che hanno è che si mangiano più il disco rispetto ad altre. per il resto tutto ok
     
  7. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    :shocked!:[-X:sadomaso
     
  8. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Mi sa di si, ma magari conviene prenderne un litro e mezzo per via dello spurgo.
     
  9. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Ah sicuro! io per non sbagliarmi ne prendo 2, un altro mezzo litro per la teoria del "non si sa mai" :wink:
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    purtroppo io posso parlare solo delle mie esperienze, dato che il mio lavoro è un'altro. Da qualche parte c'è qualcosa che non mi torna, dato che i miei problemi li ho risolti. Per capire cosa fanno delle normalissime pastiglie stockstradali (piu' o meno staranno sul coefficiente d'attrito da te citato) e cosa mandano al/ai pistoncini quando arrivano al "loro livello" e frenano poco facendo calore lo stesso, penso che piu' o meno tutti ci sian passati. Il mio cruccio era solo dire che di pastiglie con approx 0,60 che ho provato, se a freddo son simili, a caldo mettono a nudo grosse differenze, sia come mordente che come calore che arriva "al pedale". A monza cosa puo' fare per migliorare la sua prestazione l'utente del primo messaggio??
    Mantenendo la sua configurazione dischi pastiglie , credo che pur sostituendo l'olio con un 5.1 o comunque qualcosa di piu' prestante, per alzare considerevolmente i 2 giri debba portare piu' aria ai freni.
    Due giri in vapour lock mi paiono pochi (ammesso che la sua crisi sia di pedale a fondo pressoche' a vuoto e non di mordente pastiglia)....e da una pastiglia pistaiola che frena anche ad alte temperature e "dovrebbe passare poco calore in rapporto" , mi aspetterei di piu'.

    Come detto le mie sono ipotesi.....ma qui dentro si è per imparare.....specie da chi nel mondo auto ci lavora .
     
  11. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io ho preso lo Shell Donax UB DOT 4...

    mi trovo benissimo.. la frenata è cambiata parecchio... il pedale del freno è molto pronto...

    io però nn l'ho mai testato in pista xkè nn ci vado mai...

    lo si trova sl nelle concessionarie Ferrari in qnt è l'olio dei freni utilizzato da loro..

    ha una durata garantita di 18 mesi...

    gli olii racing tipo il motul 600 o 660 li devi cambiare ogni 6-8 mesi!
     
  12. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ciao ragazzi...riesumo questo vecchio topic x elencare delle cosette che sto cambiando sulla mia M...così da avere dritte e consigli da voi esperti. Andrò in pista x la prima volta. e su consiglio(tecnico) del mio meccanico ho cambiato: pastiglie ferodo ds3000, tubi freno in treccia, olio motul 600. che mi dite? grazie..
     
  13. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Per me ok le pagid rs19 sulla m3 vanno molto bene le ds3000 non so ma penso ok , il motul meglio il 660 al 600 comunque per inziare va bene poi l'appetito vien mangiando :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    grazie mille x la dritta....ma infatti è la prima volta, e non girerò tantissimo...
     
  15. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.615
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Le 3000 x quello che ne so sono abbastanza aggressive con i dischi...cosa da considerare quindi.

    Inoltre le terresti montate anche per uso stradale normale?...c'è giusto da considerare la prontezza a freddo della frenata nel qual caso. :wink:

    Per un uso a tutto tondo (nell'eventualità...specie se poi in pista si girerà poco) io consiglio le Ds2500...poi va a gusti. :wink:
     
  16. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    quoto in toto anke io!

    io ho le ds 2500 e vanno alla grande, abbinate ad un buon olio freni!
     
  17. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    vabbè ormai dopo comsiglio tecnico le ho prese.....magari dopo lo pistata se nn mi ci trovo in strada rimetto le originali.
     

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