Olio freni DOT 4 migliore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Olio freni DOT 4 migliore

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da raiderale, 7 Febbraio 2011.

  1. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.212
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Salve gentaglia, necessito a breve di un cambio olio il 20 febbraio girerò a Monza, ho pasticche Project Mu Hc+ e tubi in treccia (pinze e dischi stock... lo so che dovrei fare l'impianto, ma per adesso mi serve solo l'olio), vorrei un olio più performante del motul 660 provato, ma andato in pappa dopo due giri di pista...

    Mi è stato consigliato il Brembo Racing LCF 600 Plus, che ne dite, mi potete consigliare un olio molto performante? grazie mille.
     
  2. valter2000

    valter2000 Kartista

    170
    4
    28 Ottobre 2008
    Reputazione:
    330
    ex BMW M3 e 46,320d e 92
    Allora eri te sabato a Magione:biggrin:
     
  3. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.212
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Si, c'eri?
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    brembo 5.1 costicchia
     
  5. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.212
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    No over, a me serve il 4, ho gli o-ring stock non posso montare il 5.1....
     
  6. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Il migliore in assoluto è Motul RBF660: http://cgi.ebay.it/OLIO-MOTUL-FRENI-IDRAULICI-FACTORY-LINE-RBF660-RBF-DOT4-/180561351798?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item2a0a4b9476

    Te ne servono 2 confezioni, da cambiare ogni anno circa...

    PS: Non avevo letto che avevi già RBF660... beh, cerca il problema altrove, magari in uno spurgo fatto male... :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  7. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
  8. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    quoto Rox Alessà... è impossibile che il motul 660 vada in pappa dopo due giri a Magione... sulla mia ha retto un OPL di 3 ore a vallelunga a luglio con 40°. anche secondo me il problema è lo spurgo non fatto bene... hai spurgato tutte e quattro le ruote ? hai fatto uscire completamente l'olio vecchio ?
     
  9. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.212
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Capito va... 660, rispurgo tutto per benino e mi fermo quando vedo uscire olio giallo pulito :wink:

    EDIT: i giri cmq erano 4/5 non due, l'ho detto per rendere l'idea, grazie a tutti delle delucidazioni....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2011
  10. valter2000

    valter2000 Kartista

    170
    4
    28 Ottobre 2008
    Reputazione:
    330
    ex BMW M3 e 46,320d e 92
    Si ero con un mio amico solo a vedere.Giri bene bravo=D>
     
  11. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.727
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    questo è un'elenco di Oli che postò ICE71 in una discussione:

    Per un uso misto strada/pista io userei:

    - Castrol Super Response DOT4 (DBP=280°, mi raccomando quello con la scritta "super" dato che ne esiste anche senza)

    - Shell Donax UB (DBP=295°)

    Per uso estremo:

    - Brembo LCF600plus (DBP=316°)

    - Castrol SRF (DBP=310°, occhio che questo è caro)

    - AP PRF660 (DBP=320°)

    - Motul RBF660 (DBP=325°)

    - Project-mu G-Four 335 (DBP=335°, costoso)

    - Brembo HTC-64T (DBP=355°, anche questo discretamente costoso)

    almeno ti fai una idea sulle temperature :wink:.
     
  12. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.212
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Grazie mille, sia a te che a Valter
     
  13. Slash E36

    Slash E36 Aspirante Pilota

    9
    0
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    ex M3 E36 3.0
    io mi sono sempre trovato benissimo con il brembo LCF 600 PLUS sia sulla mia M3 E36 che sulle moto.....ultima il cbr 1.0 rr......e anche in officina per le moto da pista lo montavamo senza aver minimo problema......
     
  14. packey

    packey Aspirante Pilota

    41
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw M6
    Ciao ragazzi l'altro giorno sono andato a farmi 4 sgasatine ad Adria, mentre ero dentro nessunissimo problema con i freni (impianto originale M6) cavoli quando sono uscito che ho fermato la macchina avevo il pedale che arrivava a fine corsa e la macchina non voleva saperne di frenare.

    Le pastiglie freni sono nuove che siano solo problemi legati al tipo di olio?

    Di solito io in pista ci vado 2/3 volte l'anno mi consigliate di cambiare solo tipo di olio o anche i tubi dell'olio?

    Grazie in anticipo

    Ciao
     
  15. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    nell'ordine ti consiglio

    1 olio

    2 pasticche (pagid)

    3 tubi
     
  16. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.839
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Io metterei olio e tubi in concomitanza e per ultimo pastiglie...:-k
     
  17. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Se l'auto ha pochi km per il momento i tubi di serie possono andare, diverso discorso se si parla di auto con molti km o molti anni, ma visto che è una M6 di anni non ne ha molti qindi deve vedere solo quanti km ha su:wink:
     
  18. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    come già ha detto Sandyngam se l'auto è nuova i tubi non sono strettamente necessari. mentre le pastiglie originali non valgono una cippazza, si cuociono e aumentano il rischio di piegare i dischi (esperienza personale#-o:mrgreen:)
     
  19. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.839
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Dici? Io avrei la paura che l'olio e le pastiglie reggano le temperature ma non i tubi in gomma nuovi o vecchi che siano...[-o
     
  20. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    io ho fatto 6 TD con i tubi originali e mai un problema. la mia ha 3 anni e 24000km. fra un pò li cambierò però:wink:
     

Condividi questa Pagina