Salve gentaglia, necessito a breve di un cambio olio il 20 febbraio girerò a Monza, ho pasticche Project Mu Hc+ e tubi in treccia (pinze e dischi stock... lo so che dovrei fare l'impianto, ma per adesso mi serve solo l'olio), vorrei un olio più performante del motul 660 provato, ma andato in pappa dopo due giri di pista... Mi è stato consigliato il Brembo Racing LCF 600 Plus, che ne dite, mi potete consigliare un olio molto performante? grazie mille.
Il migliore in assoluto è Motul RBF660: http://cgi.ebay.it/OLIO-MOTUL-FRENI-IDRAULICI-FACTORY-LINE-RBF660-RBF-DOT4-/180561351798?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item2a0a4b9476 Te ne servono 2 confezioni, da cambiare ogni anno circa... PS: Non avevo letto che avevi già RBF660... beh, cerca il problema altrove, magari in uno spurgo fatto male... :wink:
http://cgi.ebay.it/Olio-per-FRENI-Auto-BARDAHL-1Lt-DOT-4-Ricambi-Racing-/140488093913?pt=Ricambi_automobili&hash=item20b5be30d9
quoto Rox Alessà... è impossibile che il motul 660 vada in pappa dopo due giri a Magione... sulla mia ha retto un OPL di 3 ore a vallelunga a luglio con 40°. anche secondo me il problema è lo spurgo non fatto bene... hai spurgato tutte e quattro le ruote ? hai fatto uscire completamente l'olio vecchio ?
Capito va... 660, rispurgo tutto per benino e mi fermo quando vedo uscire olio giallo pulito :wink: EDIT: i giri cmq erano 4/5 non due, l'ho detto per rendere l'idea, grazie a tutti delle delucidazioni....
questo è un'elenco di Oli che postò ICE71 in una discussione: Per un uso misto strada/pista io userei: - Castrol Super Response DOT4 (DBP=280°, mi raccomando quello con la scritta "super" dato che ne esiste anche senza) - Shell Donax UB (DBP=295°) Per uso estremo: - Brembo LCF600plus (DBP=316°) - Castrol SRF (DBP=310°, occhio che questo è caro) - AP PRF660 (DBP=320°) - Motul RBF660 (DBP=325°) - Project-mu G-Four 335 (DBP=335°, costoso) - Brembo HTC-64T (DBP=355°, anche questo discretamente costoso) almeno ti fai una idea sulle temperature :wink:.
io mi sono sempre trovato benissimo con il brembo LCF 600 PLUS sia sulla mia M3 E36 che sulle moto.....ultima il cbr 1.0 rr......e anche in officina per le moto da pista lo montavamo senza aver minimo problema......
Ciao ragazzi l'altro giorno sono andato a farmi 4 sgasatine ad Adria, mentre ero dentro nessunissimo problema con i freni (impianto originale M6) cavoli quando sono uscito che ho fermato la macchina avevo il pedale che arrivava a fine corsa e la macchina non voleva saperne di frenare. Le pastiglie freni sono nuove che siano solo problemi legati al tipo di olio? Di solito io in pista ci vado 2/3 volte l'anno mi consigliate di cambiare solo tipo di olio o anche i tubi dell'olio? Grazie in anticipo Ciao
Se l'auto ha pochi km per il momento i tubi di serie possono andare, diverso discorso se si parla di auto con molti km o molti anni, ma visto che è una M6 di anni non ne ha molti qindi deve vedere solo quanti km ha su:wink:
come già ha detto Sandyngam se l'auto è nuova i tubi non sono strettamente necessari. mentre le pastiglie originali non valgono una cippazza, si cuociono e aumentano il rischio di piegare i dischi (esperienza personale)
Dici? Io avrei la paura che l'olio e le pastiglie reggano le temperature ma non i tubi in gomma nuovi o vecchi che siano...[-o
io ho fatto 6 TD con i tubi originali e mai un problema. la mia ha 3 anni e 24000km. fra un pò li cambierò però:wink: