Ciao ragazzi! Settimana scorsa mi sono dimenticato di scriverlo subito, mi è venuto in mente ora.... Volevo chiedervi, settimana scorsa per l'appunto, ho ritirato la Mini del service, con l'occasione c'era anche l'olio freni da cambiare.... Per pignoleria mia, ho voluto guardare dietro nella zona delle pinze posteriori, ma sembra che non abbiano toccato nulla, quando spurgano in teoria mica devono muovere i cappucci in testa ai tubi????? Gli altri interventi sono stati fatti tutti , giusto per non pensare "male" (olio e filtri), però questa faccenda dell'olio freni non capisco... cosa ne pensate ragazzi? grazie ciao
non c'è da stupirsi, ho visto casi in cui non cambiavano nemmeno l'olio motore e si limitavano a timbrare il libretto service. Per la tua situazione se l'olio freni è esausto oppure ha qualche anno di vita, il primo dato saliente è il colore dello stesso, se è scuro è vecchio
Di solito sostituiscono solo quello che c'è nella vaschetta aspirandolo con una pompa. E' un lavoro infame, perché andrebbe fatto anche lo spurgo, ma la norma è questa purtroppo. :-(
Azz, ho appena fatto il tagliando degli 80mila (solo olio motore e filtro antipolline) e, visto che la spia si sarebbe accesa a luglio, ho fatto fare anche l'olio freni, mi hai fatto venire il dubbio...il tutto alla modica cifra di 299 euro...
Sicuro Pozzame? Però in fattura era presente 1 litro..... Cambiarlo dalla vaschetta che senso ha????? Per carità, tutti gli altri interventi li hanno fatti (l'olio da sotto oltretutto, non aspirato), però non capisco se i freni li hanno fatti spurgando perchè guardando i cappucci di spurgo non sembrano toccati.... Gundun, visto che l'hai appena ritirata, guarda sulle pinze posteriori i cappucci dei tubi, sono asciutti o "manipolati"?