Davvero,adesso non so se sia dovuto alle temperature meno rigide,ovvero olio che si scalda più in fretta o realmente all olio miracoloso...vi saprò dire quest inverno!Per ora Grido MIRACOLO!!
io ho risolto con motul ff gear 75-140 ma con in piu 125ml di gear lub della sintoflon, altrimenti senza quest'ultimo mi continuava a grattare. un pochino proprio ino ancora me lo fa ma proprio niente quasi...
Ho in programma il cambio dei due olii venerdì in conce. Nel preventivo è riportato "msp/a" per l'olio differenziale e "mtf lt-2" per il cambio. Qualcuno mi sa dire se è corretto? Delle conce mi fido il giusto!! Grazie
sono corretti, in ogni modo puoi menissimo compearare tu gli oli e cambiarli da solo o farli cambiare al tuo meccanico di fiducia, e risparmi un bel po' di soldini
posso chiederti da che conce sei andato ?? 120 euro e' solo il costo del materiale! ma sono tuoi amici ?
certo, lanzoni di forlì e non sono miei amici! gli ho portato la zeta a fare il tagliando qualche mese fa e mi ero trovato abbastanza bene, gli avevo anche fatto riverniciare i mozzi e le pinze che si erano arrugginiti e sono tornati nuovi. ovviamente li hanno smontati e portati in carrozzeria.
penso che ci andro' anch'io... A bologna mi hanno preso 150 euro solo per l'olio differenziale + cambio e me lo devo cambiare io. sai quanto chiedono per il cambio olio motore per caso ?
per il cambio olio motore non saprei, ma se vuoi risparmiare lo prendi da mapodo.de a 10€/L e te lo fai cambiare da un meccanico generico. comunque ho in mano solo il preventivo, aspettiamo di aver pagato la fattura prima di cantar vittoria!! ah, mi cambiano anche i 2 tappi
ma se fate il cambio olio in modalità "fai da te", come fate a resettare il computer di bordo?sempre se lo resettate, visto che non è obbligatorio, ma solo comodo...
Per il cambio dell'olio del cambio e del differenziale non serve resettare niente. Se invece intendi per quello dell'olio motore qui sotto ti riporto la procedura per la E46: 1) Quadro spento. 2) Premi e rilascia il tasto "reset parziale km" (si accende il quadro) 3) Tenendo spinto il tasto di "reste parziale km" gira la chiave di uno scatto e appena la scritta "RESET" lampeggia rilascia e spingere nuovamente quindi vedrai che ti rimette l'ispection a 22.000
grazie dell'imbeccata... appena cambio olio ci provo ma voi l'olio lo cambiate ogni anno anche se fate pochi KM ?
Sul preventivo c'è scritto 33117525064 tappo filettato con anell purtroppo non ho a portata di mano la fattura ma dovrebbe essere la stessa cosa