mi ripresento poichè mi sono già registrato anni fa, ho una e30 318i berlina 4 porte con motore m40 con oltre 300.000 km ed ho bisogno di sapere da un esperto quale olio va messo nel differenziale 4 27 8042 e quale nel cambio manuale. Ho fatto una lunga ricerca ne web ed ho notato una confusione enorme: 75W90, 80W90, 75W140 quale è quello giusto? Grazie in anticipo
purtroppo le targhette sia sul cambio che sul differenziale non ci sono più, considera il lungo kmetraggio e l'età dell'auto
il problema è capire la differenza tra differenziale libero (e va bene il 75w90) e differenziale a slittamento limitato (e va bene il 75w140) secondo il sito. Il mio non so com'è se libero o no.
per verificare se il differenziale è libero o autobloccante, secondo il sito, basta sollevare l'auto e vedere se le ruote girano al contrario (libero) oppure nello stesso verso (autobloccante). Ho notato che le mie girano nello stesso verso, questo mi fa capire che dovrebbe essere autobloccante
Dice che basta sollevarne una e girarla, se fa resistenza hai un LSD, ma puoi fare anche come dici tu.