Olio dei freni E61 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Olio dei freni E61

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da sagri76, 9 Giugno 2009.

1. sagri76

sagri76 Kartista

62
    0
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Ciao a tutti,
    una domanda banalissima..... da dove si controlla l'olio dei freni sulla mia 525? mi segnalava la sostituzione e io ho resettato il computer, ma ora mi dice, seppur siano ancora buoni, che devo sostituire le pastiglie dei freni e questo errore non si resetta... cosa sta succedendo?
    Sarò fesso, ma non ho trovato nè il tappo nè una vaschetta dove controllare la quantità dell'olio.
    come potrei sistemare la segnalazione delle pastiglie? si è rotto il sensore? lo posso togliere/eludere? il gommista mi dice che le pastiglie sono ancora buone

SAmuele

2. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... se olio e pastiglie sono a posto potresti provare a "escludere" il sensore ...

alzi la ruota posteriore dx (da me è a dx, a sx non c'è), apri la scatoletta di plastica che è ancorata alla scocca, dietro la parte alta della ruota, stacchi il connettore e vedi se funziona ...

stai attento che ce ne sono due... l'altro è del sensore che misura la velocità relativa della ruota (per i vari controlli elettronici ... ), tu devi staccare quello che va nella pinza freno...

3. sagri76

sagri76 Kartista

62
    0
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    corro subito a provarci.... sapresti per caso indicarmi anche dov'è l'olio dei freni e da dove controllare il livello?

SAmu

PS: un dubbio.. ma il sensore delle pasticche davanti è dietro?

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2009
  4. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

no no ... ho sbagliato a scrivere

è che di recente l'ho controllato dietro e li ce l'ho a destra... penso di averlo solo a destra anche davanti ... a meno che ci sia da ambo i lati e a me ne manca uno dietro ... controllerò

l'olio freni non me lo ricordo dov'è ... appena vado giù in garage controllo e poi ti dico ... (se lo trovo :D)

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2009
  5. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Serbatoio olio freni....

Se non ricordo male, dovrebbe essere sotto il microfiltro del clima lato guida ( occorre smontare la base di supporto del microfiltro... ), con pochi minuti te la cavi. :wink:

6. Lorenz47

Lorenz47 Collaudatore

287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    ho provato a guardarci ma non l'ho trovato.. ho tolto il filtro del clima ma sotto c'è un altro scompartimento che non so come toglierlo.......

7. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    per quel che ne so io per azzerare spia freni devi cambiare i sensori delle pastiglie (c.ca 19/20€) e poi fai il reset del service...

l'olio dei freni...a 2 anni cambiato in conce...a 4 fatto reset...quest'anno? si vedrà :D

Asus

8. spada

spada Kartista

76
    0
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    530 d

L'HAI TROVATO IL SERBATOIO DEI FRENI ...???:-k:-k:-k:-k

IO HO GUARDATO DOVUNQUE... MA E' POSSIBILE CHE BISOGNA SMONTARE LA MACCHINA PER GUARDARE UN LIVELLO L'HO FANNO APPOSTA QUELLI DELLA BMW SONO PROPIO FURBI ....

NON FANNO MICA I SOLDI PER NIENTE CHE MI SEMBRANO TUTTI DOTTORI....

9. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ahah simpatico ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

... cmq dovrebbe essere sotto le carenature del vano motore lato parabrezza ... vanno smontate

10. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    E' quello che indica la freccia rossa ...

Condividi questa Pagina