Ciao a tutti, una domanda banalissima..... da dove si controlla l'olio dei freni sulla mia 525? mi segnalava la sostituzione e io ho resettato il computer, ma ora mi dice, seppur siano ancora buoni, che devo sostituire le pastiglie dei freni e questo errore non si resetta... cosa sta succedendo? Sarò fesso, ma non ho trovato nè il tappo nè una vaschetta dove controllare la quantità dell'olio. come potrei sistemare la segnalazione delle pastiglie? si è rotto il sensore? lo posso togliere/eludere? il gommista mi dice che le pastiglie sono ancora buone SAmuele
... se olio e pastiglie sono a posto potresti provare a "escludere" il sensore ... alzi la ruota posteriore dx (da me è a dx, a sx non c'è), apri la scatoletta di plastica che è ancorata alla scocca, dietro la parte alta della ruota, stacchi il connettore e vedi se funziona ... stai attento che ce ne sono due... l'altro è del sensore che misura la velocità relativa della ruota (per i vari controlli elettronici ... ), tu devi staccare quello che va nella pinza freno...
corro subito a provarci.... sapresti per caso indicarmi anche dov'è l'olio dei freni e da dove controllare il livello? SAmu PS: un dubbio.. ma il sensore delle pasticche davanti è dietro?
no no ... ho sbagliato a scrivere è che di recente l'ho controllato dietro e li ce l'ho a destra... penso di averlo solo a destra anche davanti ... a meno che ci sia da ambo i lati e a me ne manca uno dietro ... controllerò l'olio freni non me lo ricordo dov'è ... appena vado giù in garage controllo e poi ti dico ... (se lo trovo )
Serbatoio olio freni.... Se non ricordo male, dovrebbe essere sotto il microfiltro del clima lato guida ( occorre smontare la base di supporto del microfiltro... ), con pochi minuti te la cavi. :wink:
ho provato a guardarci ma non l'ho trovato.. ho tolto il filtro del clima ma sotto c'è un altro scompartimento che non so come toglierlo.......
per quel che ne so io per azzerare spia freni devi cambiare i sensori delle pastiglie (c.ca 19/20€) e poi fai il reset del service... l'olio dei freni...a 2 anni cambiato in conce...a 4 fatto reset...quest'anno? si vedrà Asus
L'HAI TROVATO IL SERBATOIO DEI FRENI ...??? IO HO GUARDATO DOVUNQUE... MA E' POSSIBILE CHE BISOGNA SMONTARE LA MACCHINA PER GUARDARE UN LIVELLO L'HO FANNO APPOSTA QUELLI DELLA BMW SONO PROPIO FURBI .... NON FANNO MICA I SOLDI PER NIENTE CHE MI SEMBRANO TUTTI DOTTORI....
ahah simpatico /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... cmq dovrebbe essere sotto le carenature del vano motore lato parabrezza ... vanno smontate