Olio da recupero vapori? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Olio da recupero vapori?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Vinz_87, 19 Febbraio 2019.

  1. Vinz_87

    Vinz_87 Aspirante Pilota

    29
    2
    14 Febbraio 2018
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d msport
    Buona sera a tutti,inizio con il dirvi che mi sta facendo girare le scatole per non dire altro..
    Allora,un mese fa,in autostrada ad un certo punto la macchina non superava i 3000 giri,e dallo scarico fino a manetta e un rumore tipo scorreggia,mollo il gas e si riprende..tutto apposto per 2 o 3 giorni,la.sera di nuovo lo stesso problema,stacco il tubo della egr ed era pieno di olio..la sera dopo stesso problema ma con tanto di autocombustione,si vede per l'olio entrato in aspirazione..riesco a spegnere la macchina(con cambio automatico)la lascio ferma per un Po e riparte,tutto nella norma come se niente fosse successo(ho mappato e aggiunto un limitatore a 4500 giri)..Il giorno dopo boom la turbina..la sostituisco la scorsa settimana,2/3 giorni un gioiello,andava pure più di prima,ora punto a capo,olio nell'ic,egr ecc..ho notato che l'olio pero arrivava da quel tubicino collegato a metà tra uscita filtro e i grezzi turbina(per intenderci quel tubo che va sotto il fatto vicino ai connettori delle sonde)allora l'ho eliminato tappando la parte sul manicotto e lasciando l'altra parte dove esce vapore separata..ora se faccio una corsetta,anche dare di gas per 50 metri mi ritrovo il bagno motore imbrattato di olio,tanto che in 5 km che ho corso mi ha buttato tutto l'olio..ora,visto che nell'ic e nell'egr non c'è più olio perché ho separato quel pezzo,presumo che l'olio arrivava da li sotto..la domanda è,perché esce olio da li?non dovrebbe uscire solo vapore?è collegato al coperchio e alle guarnizioni?al filtro recupero vapori?(sostituito insieme alla turbina) aiutatemi,ho solo questa auto e se non risolvo devo venderla ..grazie un saluto a tutti
     
  2. GilbertoDaccò

    GilbertoDaccò Kartista

    57
    16
    21 Febbraio 2018
    Avellino
    Reputazione:
    8.196
    BMW X3 F25
    Decompressione a causa di un segmento rotto?
     
  3. Vinz_87

    Vinz_87 Aspirante Pilota

    29
    2
    14 Febbraio 2018
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d msport
    Ovvero?
     
  4. GilbertoDaccò

    GilbertoDaccò Kartista

    57
    16
    21 Febbraio 2018
    Avellino
    Reputazione:
    8.196
    BMW X3 F25
    I segmenti sono gli anelli di tenuta compressione e raschiaolio, comunemente detti fasce elastiche, che propriamente sono tutt'altra cosa: vengono utilizzate come rimedio contenitivo per le vene varicose delle gambe od anche nelle attività sportive. Nel caso specifico, se si è rotta una "fascia elastica", la compressione generata dalla combustione del gasolio si scarica anche nel monoblocco, facendo pressione sull'olio, che esce da ogni strada possibile.
     
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2019
  5. Vinz_87

    Vinz_87 Aspirante Pilota

    29
    2
    14 Febbraio 2018
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d msport
    Ma intendi le fasce dei pistoni?perciò posso buttare il motore allora..
     
  6. GilbertoDaccò

    GilbertoDaccò Kartista

    57
    16
    21 Febbraio 2018
    Avellino
    Reputazione:
    8.196
    BMW X3 F25
    Intendo le fasce dei pistoni. Ma non è un problema irrisolvibile, alla mia X3 F25 sono state sostituite ed oggi il motore va molto bene.
     
  7. Vinz_87

    Vinz_87 Aspirante Pilota

    29
    2
    14 Febbraio 2018
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d msport
    Costo?devi smontare "mezzo motore"
     

Condividi questa Pagina