Buonasera, ho una Jaguar x-type del 2.5 v6 a benzina, del 2002! Dovrei eseguire un rabocco Olio, la macchina usa il Magnatec 5W-30! Ho preso quello corretto?
Potrei chiedere il perchè? Quando ho ordinato l'olio, ero indeciso tra magnatec A3/b3 e questo! alla fine dopo aver studio la classificazione Acea ho optato per questo! Grazie
Tra A1 e A3 preferirei il secondo per la viscosità HTHS più alta, protegge meglio il motore. Comunque il manuale parla di specifiche vecchie (98), infatti A1 non esiste neanche più. L'olio che hai preso è anche A5, va benissimo.
Perfetto grazie! due cose 1) Al prossimo cambio olio meglio A3 o A5? 2) Altra domanda ho fatto un rabocco col Magnatec A3/B3 a settembre, posso usare A5? PRemetto che il meccanico, a maggio mi ha fatto il cambio dell'olio con MAgnatec, sulla fattura hanno scritto solo che che l'olio era conforme allo standard WSS-M2C913-A, senza specificare se era un A3 o un A5! grazie
Ai rabbocchi sarebbe preferibile usare lo stesso olio in uso in quel momento x una garantita compatibilità, al cambio olio quello consigliato dalla casa o superiore
Il motore che hai è praticamente un Ford Duratec. La specifica Ford consigliata per l'olio era WSS-M2C913-B, simile a A1-98 e A3-98 come si vede dalle foto. Puoi anche mettere un WSS-M2C913-C, più recente ma retrocompatibile. Al prossimo cambio metterei l'A5, per un rabbocco di un litro sui 5.9 che servono per il tagliando va bene A3 o A5
ho fatto il cambio a Maggio, e sulla fattura mi ero fatto mettere la specifica dell'olio usato, purtroppo non riesco a ritrovarla! mi sembra che fosse un WSS-M2C913-C! Comunque sia ho fatto poco fa il rabocco, dato che stavo sotto il minimo, e ho messo l'A5