stamane ho controllato l'olio alla mia bella e ho notato che ne ha mangiato un pò... ha percorso 4 mila km dall'ultimo tagliando ed è possibile che abbia mangiato quasi un centimetro dal max in base alla tacca dell'astina?? il 6 in linea 204 mangia un pò d'olio normalmente o devo iniziare a preoccuparmi? mi sono accertato se ci fosse qualche perdita ma sembra tutto ok alla vista.. non vorrei che il famoso fischio della turbina sia proprioper il fatto che stia partendo proprio la stessa...e che palline...meno di 4000 km in quasi 4 mesi e un sacco di noie...
puccio la macchina l'ho presa ad aprile...76mila km...consegnata dalla bmw tagliandata...quindi immagino che monti il solito slx che mettono nei tagliandi...guida normale...piccole tiratine..ma davvero poche...e sporadiche...quida tranquilla per il 90 % delle volte... se ricordi qualche giorno fa ho postato il fatto che sento la turbina un pò fischiettante...ma dalla mia esperienza di meccanico apprendista nel tempo libero nn mi sembra che sia lei...ma potrebbe essere solo lei...la vettura è un premium selection con ancora 9 mesi di garanzia...ed ancora nn ho fatto il controllo dei 3000 gratuito...
guarda, secondo me se fra un tagliando e l'altro arriva a "accendersi la spia" una volta, può anche andar bene, nel senso che potrebbe "starci" come consumo.. se invece la spia di insufficiente livello ti si accende ogni 2-5mila km, la cosa diventerebbe assai anormale (imho), quindi penso che per ora non dovresti preoccuparti
Credo che 1 cm sull'astina corrisponda a circa mezzo kg di olio o poco meno, quindi penso sia un consumo accettabile. Più o meno abbiamo lo stesso motore, forse ho 10 - 15 cv in più, la mia con più di 200k km all'attivo in 22 mila km, dal livello massimo è sceso al minimo ora devo sostituirlo.
lo so carissimo puccio...però sai quando uno è impallinato della perfezione immagino... il mio 320 d 136 cavalli arrivato a 286.000 km nn ner mangiava una cippa... io vorrei rabboccarlo puccio per tenerlo a livello...ma nn so che olio usare...pensi che il castrol recharge possa andare bene?? però cavolo...a vista come minimo è un litro e mezzo...e in 3500 km nn è normale...mi farebbe piacere sentire qualcuno che ha il mio stesso motore e se normale questo consumo... inoltre essendo long life l'olio nel mio motore a stare dal computer dovrebbe essere cambiato ogni 31.000 km...io ora sono ad appena 27.000 e rotti!!!!
ale se nn sbaglio tu monti il 2926 io il 2993... nn sono aglia ntipodi ma nn troppo uguali...la mia paura è sta cavolo di turbina che soffia parecchio dai 2.200 in su...però ho sentito un altro 204cv che ha lo stesso soffio...nn vorrei mangiasse... sapete che vidico? domani la porto in bmw per il controllo dei 3000 e se la vedono loro...e se c'è qualcosa nn tiro fuori una lira...e cavoli...nn ha camminato un cacchio sta macchina e già ste magagne..tra clima impazzito con aria calda,supporti al ponte rumorosi,quindi da sostituire,e pure l'olio ora..alla faccia del premium selection...ma invece di controllare le auto prima di venderle cha ca.zzo fanno passano la giornata al bar in bmw?? normale uno si incavola... tra l'altro io l'ho presa il sabato e la domenica sono ripartito al lavoro (militare in carriera)dall'epoca nn torno a casa (15 aprile)...l'ho usata pochissimo...e causa servizi vari nn ho avuto modo di farla controllare...però che diamine nn ha camminato niente... scusate...ma ho un pò di VELENO.
guarda sono sceso ora ora..è un centimetro e mezzo buono...l'unica cosa che è ancora abbastanza chiaro...in pratica è a un inezia da metà asticella..
porta quasi 7 litri quel motore? vuoi che almeno almeno non manchi un litro e qualcosa ad un passo di metà asticella?? fosse pure pure un litro e rotti...ma nn è normale...almeno per me
ma aspetta, nell'astina la differenza fra minimo e massimo dovrebbe essere di 1 kg di olio..quindi se l'olio è al minimo, ne va aggiunto un kilo.. attento a non aggiungerne troppo..