Olio cambio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Olio cambio

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Lynx, 7 Settembre 2007.

1. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ciao giamp
    vedo che sei ferrato in materia...:biggrin: ...e semo anca visini...
    che tu sappia, ci sono controindicazioni quando cambierò l'olio cambio (X5 3.0D 218cv Steptronic) ad aggiungere uno slider (pfte o simili)?
    Può essere buona cosa o può creare problemi? :-k

2. scinfu

scinfu Collaudatore

362
    4
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    30
    320D F30

si sul sito castrol

3. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    ciao vecio!.....diciamo che sul cambio non dovresti avere problemi a usare questi additivi, ma usare un buon olio sintetico ti basta, piuttosto additivi nei cambi li consiglierei su cambi usurati.:wink:

4. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Il TIS dice che sul tappo dell'olio, ci dovrebbe essere su ogni auto una targhetta che a seconda del colore, ora non ricordo il codice colori, che indica appunto il tipo d'olio da utilizzare, bene sulla mia non ho trovato niente, per cui dico che sui cambi automatici bisogna trattare il cambio con un "ATF", mentre sui manuali idicano olio per cambio/differenziale o "MTF", se volete fare la sostituzione scegliete olii sintetici in quanto durano di piu'.

5. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    io l'ho cambiato a 250000 km insieme al filtro,è molto più rapito.Il kit comprende filtro e guarnizione coppa cambio

Condividi questa Pagina