per il cambio automatico che caratteristiche deve avere l'olio? l'atf speed III della bardahl va bene?
Per il cambio sto utilizzando il D4 atf della RedlineOil acquistato da www.raceporter.com con ottimi risultati.
olio cambio Anche io sto utilizzando nel cambio della mia 530d e39 l'olio della red line.Ma purtroppo ho fatto un'errore.....ho cambiato l'olio,ma non il filtro....quindi quanto prima dovro di nuovo cambiare l'olio......
allora ragazzi come letto su diversi forum stranieri per i cambi automatici GM ci vuole l'olio bmw o comunque il Texxaco ETL7045, quì di seguito c'è un bel reportage su ocme farsi da solo il cambio olio dell'automatico e i pezzi che servono compreso l'olio da prendere in bmw http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=438667 spero vi possa essere utile :wink: purtroppo per il cambio manuale il discorso della lubrificazione è un pò differente
se ti ha dato quei sintomi è troppo tardi a cambiar l'olio.... devi forse cambiare il cambio, il gm per il 330 d 184 cv non fa più di 100000 km, cambio o non cambio olio, trovi dei forum dove si discute e si parla solo negativamente del cambio e dei consumi.... di carburante di certo hai la pompa dell'olio che fa attrito e ha causato il logoramento del coperchio, ossia la parte di innesto al motore.... non buttare soldi con una sostituzione, fallo controllare alla bmw o da uno specialista e l'unica cosa che puoi fare se poi risolvi bene... se non risolvi entri nel club di quelli che spendono più a cambiare i cambi che l'auto.... senza considerare che in italia non si trovano nemmeno usati.... auguri!!!
hai descritto in un altro post dei difetti che il tuo cambio presentava, entrava in protezione se non sbaglio
no solo a freddo stenta a cambiare ma appena la lancetta della temperatura sale un pochino torna normale... in pratica è un difetto proprio di quel cambio a quanto ho visto sul tis
sul tis... spiegami, io ho raccolto notizie da tanti possessori e intendof are causa perchè esiste dolo nel vendere un veicolo che presenta un difetto congenito constato in centinai di casi appena appurerai questo anche tu ti renderai conto che il problema esiste e quello che descrivi è il primo sintomo che costa poi 5800+900euro più manodopera e la colpa non è di certo tua...
si con 6000 euro mi prendo una m3 usata tra poco :) se dovesse capitare la macchina la rottamo non ho che fare :)