olio cambio?? | BMWpassion forum e blog
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olio cambio??

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da pesce, 24 Maggio 2006.

  1. pesce

    pesce Aspirante Pilota

    9
    0
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    330 d
    ciao raga,ho un fastidio al cambio,in pratica quando vado a inserire la seconda,la marcia non entra in modo normale ,per farvi capire e' come se si impuntesse un po'.Vi e mai successo esiste un olio specifico per ridurre questo problema????CHE NE DITE????? ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) :sad:
     
  2. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...un trattamento al teflon per il cambio...
     
  3. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    io uso x tutti gli organi di trasmissione slik 50 il numero uno al mondo!!!
    quindi per idroguida,cambio,differenziale,motore ed infine x il serbatoio!!! :wink: si nota la differenza... :mrgreen:
     
  4. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    interessante... raccontate raccontate!!!
     
  5. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.799
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: olio cambio??

    Puoi usare il Castrol Saf X o Saf XO (dipende dal modello)...
    Cmq. riporto a tal propoisito un post che ho conservato (ma di cui non ho + la fonte):

    In bmw esistono alcuni cambi (adesivo arancione vicino al tappo) in cui è consigliato olio ATF per cambi automatici, che è molto fluido, quindi leva morbida ma cambio rumoroso, mentre in altri (adesivo verde) consigliano olio per cambi manuali con numero bmw 81 22 9 407 305, che è + duro, quindi meno rumore ma innesti molto + duri.

    Il TIS dice anche che con adesivo verde è consentito passare ad oli ATF per ovviare al problema degli innesti, ma si sentirà rumore di sferragliamento o battiti, mentre NON è CONSENTITO il rifornimento con oli sintetici o multigrado che contengono sostanze antifrizione che possono pregiudicare l'efficienza della sincronozzazione. (testuale dal TIS).

    Questo punto mi è stato confermato anche da un'officina di Modena specializzata in bmw che dice di aver risulto qualcosa con:

    Royal Purple Sincromax (ATF)

    Oppure Tutela GA 75 W 90 addittivato con bisolfuro di molibdeno o x1R

    Evitare altri additivi antiattrito per problemi con i sincronizzatori, come dice il TIS.
     
  6. Head Fuck

    Head Fuck Kartista

    106
    0
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320D

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