Ti consiglio un extravergine d'oliva con gradazione 10w60, la marca sceglila pure tu, tanto una vale l'altra scherzi a parte, guarda quà: http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=87096 :wink:
garzie mille. .. .ma per il differenziale autobloccante uno di qeusti ... Castrol SAF-XJ Veedol SAF 44 Mobile Getriebeol VS 500 Aral Getriebeol BS-LSX BP Engergear SHX-ZR Avia Hypoid 75W-140 LSX Agip HLZ Fina PONTONIC MLX Shell Getriebeol ZLS-BMW Wintershall Getriebefluid BMS Plus Wastfalen Fugo BMS e per il cambio?
puoi scegliere tu, basta che sia 100% sintetico e di ottima qualita. Io personalmente uso il Mobil 1 gradazione 10w40 o 5w50 (non ricordo bene), però qualsiasi altro olio tipo Catrol, Bardhal, Motul và bene. Sul TIS BMW ha in elenco un'infinità di olii che si possono usare, usa quello che trovi più facilmente o quello che più ti piace (miraccomando nn assaggiarlo )
ricapitolando ... per il differenziale uno di questi ... Castrol SAF-XJ Veedol SAF 44 Mobile Getriebeol VS 500 Aral Getriebeol BS-LSX BP Engergear SHX-ZR Avia Hypoid 75W-140 LSX Agip HLZ Fina PONTONIC MLX Shell Getriebeol ZLS-BMW Wintershall Getriebefluid BMS Plus Wastfalen Fugo BMS e epr il cambio un 100% sintetico ... ma epr il cambio quanti L e per il differenziale?? grazie ancora
alt alt alt alt, chiedo venia, ho letto male. l'olio che ti ho appena consigliato era per il motore. La lista che hai quotato è valida per il differenziale, per il cambio devi guardare se ci vuole un olio per adesivo verde o arancione (quest'adesivo lo trovi nella zona del tappo rifornimento olio sul cambio). 1.7 litri per il cambio 1.3 litri per il differenziale
bella domanda, in teoria dovrebbe essere vicino al tappo di rabbocco dell'olio sul cambio ( TIS insegna)