roba da matti ragazzi mi sono girato tutti i castrol point della prov di trapani e telefonato a tutti quelli di Palermo non riesco a trovare l'olio per il cambio e il differenziale della mia bm ossia il TQ-D e il SAF-XO tutti la maggior parte trattano solo olio motore e basta oretutto la castrol non vende online mi sapete dare qualche dritta?
http://shop.ebay.it/items/_W0QQLHQ5...trksid=m270.l1313&_odkw=Castrol+tqd&_osacat=0 questi non vanno bene?
no quello che serve a me è il saf-xo il CASTROL TAF-X è appositamente sviluppato per trasmissioni di tipo "transaxle
il fatto che castrol non vende on-line è veramente strano dovrebbe farlo altrettanto strano e che i rappresentatnti della castrol non piazzano anche l'olio per il cambio.
Fatto tutto questa mattina... Cambiato i supporti motore, entrambi andati! Sostituito olio cambio e differenziale. Niente da fare, olio Castrol x trasmissioni non se ne trova. Sono andato dal mio autoricambi di fiducia e mi ha dato questo: http://www.bardahl.it/lubrificanti_...issioni_differenziali/td_synthetic_oil.html#1 Cambio e diff. tutto lo stesso Ha le stesse caratteristiche del CASTROL SAF-XO 75W-90, cioè API GL 5 e supporta anche il API GL4 come il normalissimo Castrol EP 80W. 1,2 x il cambio 1,1 x il differenziale Due cose strane... Nel cambio ho tolto il tappo x riempire il cambio e non è uscito nulla, svito e misuro quello dentro e risulta 1,2 come giusto Nel differenziale tolgo il tappo e ne esce un etto abbondante??? dallo scarico il resto. Ma una volta i tappi superiori di carico non facevano anke da livello???
è tornato il freddo e il cambio si è indurito... per i primi 3-4 km, in scalata, è praticamente impossibile inserire la marcia se non faccio la doppietta con la frizione... ma ke olio ci devo mettere???
Vai in concessionaria e compra l'olio adeguato MTF-LT1: poiché ne devi prendere solo 2 litri non spenderai una follìa e vai sul sicuro. Ti consilglio di cambiare anche l'olio del differenziale. Io personalmente non mi fido di prodotti "universali" come il Bardhal che hai adottato tu.