ciao ragazzi mi sono arrivati oggi i trattamenti "slider "al ptfe per motore e cambio, nel motore va bene la boccetta del cl , per cambio e diff. devo dosare il 5% in relazione in relaziona alla quantità di olio prensente mi dite quanto olio c'è nel cambio e differenziale grazie
col mitico tasto cerca...... quantità giusta per la trasmissione e 1Lt per il differenziale e 1,3 Lt per il cambio...:wink: se gli divido la boccetta da 125ml pensate sia ok???
facci sapere le differenze dopo il trattamento(anche se io sono contrario)pero raccontaci di differenze vere e non di effetti placebo:wink:
l'unica perplessità è se la molecola di fullerene c60 presente nell'olio bardahl possa creare qualche "conflitto" col teflon, per quanto riguarda l'olio sto montando il technos 5w40, adopero bardahl da sei anni su auto e moto per me è il n°1, considera che quando presi il deltone aveva il variatore di fase andato, metto su il bardahl xtc c60 e la delta ancora gira....percorsi almeno 40-50milakm....
niente conflitti, lo vendono anche insieme zx1 e slider sei sicuro che nel cambio ci sia solo 1.3 litri di olio? Mi pare troppo poco attenzione
col "cerca" ho trovato un post di maurinax dove indicava queste quantità, infatti mi sembra pochino sul libretto della casa nulla e niente tis fatemi sapere grazie
per quanto riguardo slider cl motore dopo 250km posso dire che i circa 7-8 secondi dopo l'avviamento quando si sente che l'olio arriva nella testata e si bassa tutta la rumorosità meccanica sono diventati 2-3 secondi, il motore è più rotondo e meno rumoroso, empiricamente non posso dire che la bm va meglio perchè ci vorrebbero gli strumenti, considerando che ho fatto anche il tagliando completo col bardahl filtro etc, sono stupito dal computer di bordo, lo stesso tragitto che percorro abitulmente, 70km di statale ed autostrada prima no scendevo sotto i 5,8lt/100, proprio stasera ho toccato 4,7lt......mi sa che funziona, come gasolio ho messo il tamoil HIQ, per quanto riguarda lo slider per cambio e differenziale ancora non l'ho messo perchè mi voglio procurare una siringa con tubicino per fare un buon lavoro....poi vi faccio sapè
effettuati circa 300km col slider ptfe su cambio e differenziale solo sul cambio posso dire sembra più "gommoso" ma sempre estremamente preciso, il differenziale per fortuna non lo sento...ma penso faccia bene anche li, la rumorosità meccanica è ulteriormente diminuita sono contento che con la scusa del lavoro ho risolto il problema del tac-tac nei cambi prima-retro era il bullone dell'albero tra crociera e differenziale....allentato di mezzo giro
ho un problema alla mia BMW zip 50. ho da poco cambiato la marmitta a serpentina che mi fa leggermente rumore al collettore. Vorrei sapere consigli per risolvere il problema in questione anche perché non saprei che mettere fra un arrows e una leovinci. se cambio il variatore alla macchina quanti cavalli potrei guadagnare? posso aspirare a 85 km/h in discesa?? se metto il mollettone corto anziché a piede lungo potrei avere speranze al semaforo di bruciare un mercedes booster 50??
Niente conflitti perchè il PTFE riveste i metalli mentre il fullerene rimane in sospensione nell'olio e forma una pellicola di micro-cuscinetti che si interpone nello sfregamento tra metallo e metallo. Ma il trattamento Slider TS non l'hai fatto? Tanto che eri lì... Io la prossima settimana faccio un tagliando dal mio meccanico di fiducia e tra le tante cosette faccio un trattamento TS+CL. Mi manca il CD ma ho solo 30.000km e l'olio del cambio/differenziale non lo tocca. A proposito: a quanti km va cambiato? 60.000km? Per l'olio del cambio/differenziale, ero tentato dal Royal Purple...
con qualsiasi prodotto royal purple vai tranquillo infatti ero combattuto tra quest'ultimi ed il bardahal che uso da sei-sette su auto e moto senza mai problemi, per il motore ho messo il technos 5W40.. il TS l'ho evitato perchè dopo aver pulito l'AGR a 44.500km e dato un'occhiata con la lampada nei collettori preferisco pulirli a mano perchè non penso possa fare il miracolo di eliminare tutte quelle incrostazioni P.S. per quel ka84 che dice se metto il mollettone corto anziché a piede lungo potrei avere speranze al semaforo di bruciare un mercedes booster 50 ?? risposta: si se hai il volano bi-massa........poi bannatelo
Pensa che ho comprato 10 chili di Royal Purple 5W40 e non li uso perchè sono per due miei amici... per me avevo gia' comprato ben 10 chili di Castrol Edge Sport 0W-40. Ora me ne sono quasi pentito... Tornando al discorso TS, non l'ho ancora provato ma l'impressione è che non sia il miglior prodotto per pulire (è solo un pensiero). Da quello che ho letto ha una consistenza gelatinosa. Sembra infatti molto "sodo". Però è probabile (anche perchè altrimenti non l'avrei preso) che sia uno dei migliori se non il migliore per mantenere puliti i condotti. Non farà miracoli, però fai pur sempre un rivestimento al PTFE e le sporco dovrebbe attaccare meno. Viene dato per 25.000km. Forse potresti farlo dopo che hai fatto una pulizia piu' approfondita:wink:
sul 320d 136cv sia il differenziale che il cambio richiedono 2 litri/cad di olio sul sito della castrol ci ovrebbe essere la possibilità di verificare, cmq già hai fatto il lavoro...
i lavoro da fare è con siringone+tubicino, prima ho controllato i livelli che sono appunto quelli di carico olio per entrambi, poi aspirato la medesima quantità circa 60ml e rabboccato con gli slider