Olio cambio / differnziale + additivo | BMWpassion forum e blog
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Olio cambio / differnziale + additivo

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da mannyy, 6 Febbraio 2010.

  1. mannyy

    mannyy Kartista

    197
    2
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    25.614
    E39 525 tds
    In questo periodo sono preso dalla voglia di restaurare la mia Signorina ( tipola signorina SILVANI di Fantozzi) :razz:
    Domani mattina intanto gli spetta il tagliando completo (225.000) .. con pulizia circuito olio e Sintoflon..
    Visto che sono in vena, vorrei sostituire anche l'olio del cambio manuale e del differenziale aggiungendo anche li il Sintoflon..
    ma non conosco le specifiche dei vari tipi di oli.. e le quantità...
    qualche anima pia :biggrin: che mi illumini please.. :redface::redface:
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    usa il tasto cerca, ci sono diverse discussioni molto battute sull'olio del cambio e del differenziale :wink:
     
  3. DAMI-R

    DAMI-R Kartista

    220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    ...vai a vedere il post che io ho riesumato ''cambio e39'' ...dato che anch'io sono alle prese con sti dubbi sui olii da mettere per non fare casini...
     
  4. mannyy

    mannyy Kartista

    197
    2
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    25.614
    E39 525 tds
    grazie.. vado subito.. :biggrin:
     
  5. frafitt

    frafitt Aspirante Pilota

    7
    0
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    525 i touring
    io uso da 15 anni Interflon su tutte le auto e motori che ho avuto, con risultati ottimi. è la base di Sintoflon e di altri additivi veramente il massimo....
     
  6. DAMI-R

    DAMI-R Kartista

    220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Sui additivi in generale sono un po' scettico,al massimo uso quelli professionali che si buttano nella benza o gasolio per pulire gli iniettori,oltre al solito octane booster...peraltri usi dipendemolto dalla serieta' della ditta produtrice...
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    olio differenziale e cambio lo prendi in conce,poi metti mezza boccetta di gear lube sintoflon nel cambio e mezza nel differenziale
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. DAMI-R

    DAMI-R Kartista

    220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Curiosita'...i prodotti Sintoflon sono effetivamente validi come si sente in giro?Si riesce a percepire effetivamente un miglioramento?
     
  9. frafitt

    frafitt Aspirante Pilota

    7
    0
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    525 i touring
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    fidati,io li uso da anni:wink:
     
  11. mannyy

    mannyy Kartista

    197
    2
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    25.614
    E39 525 tds
    allora..

    aggiornamenti...

    domenica 7 ho effettuato il tagliando a 225.000 km..

    ho usato un pulitore olio (fatto girare x circa 20 minuti)..

    sostituiti tutti i filtri compreso quello piccolino (tipo filtro miscela del piaggio) che sinceramente non so a cosa serva.. :biggrin:

    innaffiato il tutto con 7 litri di BARDAL 10W40 gia compreso di folloruene..

    dopo 5 minuti ho aggiunto 500 ml di Sintoflon..

    resoconto..

    nell'immediato ho subito constatato una notevole diminuizione del rumore motore/punterie..

    dopo una settimana di guida ho riscontrato una fluidità di marcia mai avuta prima, silenziosità, freno motore ridotto del 50% e riduzione consumi arrivando anche a 6,5 l/100Km..

    che dire..

    nell'attesa di effettuare il trattamento cambio e differenziale i risultati sono veramente apprezzabili... :razz::razz:

    spero di avvertire altri cambiamenti con il trattamento cambio e differenziale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. DAMI-R

    DAMI-R Kartista

    220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Buono a sapersi!
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    da fare insomma
     
  14. giobrasi

    giobrasi Kartista

    50
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    92
    BMW 520 touring E39
    Secondo me il Ceramic Power Liquid è ancora migliore perche non è teflon ma molecole di ceramica che si "fissano" su tutte le parti in attrito del motore e li rimangono anche cambiando l'olio.Lo danno come durata ad oltre 100.000 km di percorrenza.Io l'ho usato per il mio Maserati 224 che ho a riposo,la mia E39 e il mio CBR!!!! Garantito. Andate a vedervi il sito.
     

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