In questo periodo sono preso dalla voglia di restaurare la mia Signorina ( tipola signorina SILVANI di Fantozzi) Domani mattina intanto gli spetta il tagliando completo (225.000) .. con pulizia circuito olio e Sintoflon.. Visto che sono in vena, vorrei sostituire anche l'olio del cambio manuale e del differenziale aggiungendo anche li il Sintoflon.. ma non conosco le specifiche dei vari tipi di oli.. e le quantità... qualche anima pia che mi illumini please..
usa il tasto cerca, ci sono diverse discussioni molto battute sull'olio del cambio e del differenziale :wink:
...vai a vedere il post che io ho riesumato ''cambio e39'' ...dato che anch'io sono alle prese con sti dubbi sui olii da mettere per non fare casini...
io uso da 15 anni Interflon su tutte le auto e motori che ho avuto, con risultati ottimi. è la base di Sintoflon e di altri additivi veramente il massimo....
Sui additivi in generale sono un po' scettico,al massimo uso quelli professionali che si buttano nella benza o gasolio per pulire gli iniettori,oltre al solito octane booster...peraltri usi dipendemolto dalla serieta' della ditta produtrice...
olio differenziale e cambio lo prendi in conce,poi metti mezza boccetta di gear lube sintoflon nel cambio e mezza nel differenziale
Curiosita'...i prodotti Sintoflon sono effetivamente validi come si sente in giro?Si riesce a percepire effetivamente un miglioramento?
allora.. aggiornamenti... domenica 7 ho effettuato il tagliando a 225.000 km.. ho usato un pulitore olio (fatto girare x circa 20 minuti).. sostituiti tutti i filtri compreso quello piccolino (tipo filtro miscela del piaggio) che sinceramente non so a cosa serva.. innaffiato il tutto con 7 litri di BARDAL 10W40 gia compreso di folloruene.. dopo 5 minuti ho aggiunto 500 ml di Sintoflon.. resoconto.. nell'immediato ho subito constatato una notevole diminuizione del rumore motore/punterie.. dopo una settimana di guida ho riscontrato una fluidità di marcia mai avuta prima, silenziosità, freno motore ridotto del 50% e riduzione consumi arrivando anche a 6,5 l/100Km.. che dire.. nell'attesa di effettuare il trattamento cambio e differenziale i risultati sono veramente apprezzabili... spero di avvertire altri cambiamenti con il trattamento cambio e differenziale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Secondo me il Ceramic Power Liquid è ancora migliore perche non è teflon ma molecole di ceramica che si "fissano" su tutte le parti in attrito del motore e li rimangono anche cambiando l'olio.Lo danno come durata ad oltre 100.000 km di percorrenza.Io l'ho usato per il mio Maserati 224 che ho a riposo,la mia E39 e il mio CBR!!!! Garantito. Andate a vedervi il sito.