Olio cambio - differenziale

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da pasca1977, 29 Settembre 2009.

  1. pasca1977

    pasca1977 Kartista

    147
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 d e 39
    guarda anche tu sotto la macchina, ce la fai anche senza ponte, magari la metti sul kric e ti butti sotto, perchè ieri in conc bmw con il telaio mi hanno detto che puo' essere etichetta gialla o arancione...

    sto cercando on line, provero' a vedere cosa trovo
    ciao
     
  2. pasca1977

    pasca1977 Kartista

    147
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 d e 39


    sei sicuro...perchè sul tis dice che lt1 è sostituito dal lt2 se non ho capito male
     
  3. edoilgiovane

    edoilgiovane Collaudatore

    448
    6
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    236
    BMW E39 525d Touring Mpack


    ..hahahahhaha..:mrgreen::mrgreen:..non ce nè...da sto cavolo di olio non si riesce mai a cavarci una cosa definitiva..cè un casino..hahhahaha
    ...il problema è ke non sono così esperto da mettermi sotto e vedere dov'è il cambio...c'è anke da scattare tutto il carter sotto...e non sono così attrezzato da farlo...diciamo ke io preferisco procurarmi i prodotti e i vari ricambi da me...e poi darli al meccanico..così so per certo ke mettono dentro la mia makkinina..:wink:
    ..cmq pasca1977..se riesci a trovare la soluzione definitiva..io sono qui..:wink:
    grazie
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si, stesso con lt2 con lt3...

    a me hanno consigliato (conc bmw di padova..) di mettere lo stesso..
    cmq cambia poco niente...
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    :-k è duretta.. per vedere l'etichetta bisogna svitare 4 dadi con la chiave da 8 + 5 viti a croce, il tutto per tenere su 2 carter... con questi su non si vede niente..
     
  6. edoilgiovane

    edoilgiovane Collaudatore

    448
    6
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    236
    BMW E39 525d Touring Mpack
    ..ma tu pasca1977 ke hai letto sulla tua etichetta gialla?!?!..MTF LT 1 giusto!?!?..
     
  7. edoilgiovane

    edoilgiovane Collaudatore

    448
    6
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    236
    BMW E39 525d Touring Mpack
    :eek::eek::eek:..ecco appunto..quello volevo far intendere prima..impossible for me..:rolleyes::rolleyes:
     
  8. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Mi inserisco pure io in questo caos :mrgreen:, oggi ho chiesto in concessionaria, io ho:

    ETICHETTA GIALLA - MTF LT 1

    Mi hanno detto che è stato rimpiazzato dall' MTF LT3, e che comunque non era disponibile ](*,), inoltre quando lo sarà dovrò portare una tanica perchè lo vendono sfuso #-o, per il differenzile invece c'è il Castrol SAF-XO 75w90 che si trova anche nei negozi (forniti) di autoricambi, giusto ?
     
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  9. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    l'olio per il differenziale si trova anche nei ricambisti ben forniti.
     
  10. pasca1977

    pasca1977 Kartista

    147
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 d e 39
    allora ragazzi ho sentito i 3 concessionari della mia zona, tutti e 3 mi fanno un po' di sotrie per sto olio (nel senso che preferirebbero fare loro il lavoro) e comunque mi venderebbero l'olio sfuso a circa 30 € il litro.

    ma mi vendono solo quantità intere? (questo non l'ho chiesto)

    ho sentito anche un ricambista di fiducia, olio cambio mai sentito , per il differenziale ok ma non lo hanno e non lo prendono perchè confezione da 12 litri.

    che faccio, lascio tutto così come sta?

    suggerimenti


    stefano
     
  11. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    O lo fai da loro (non credo che ti chiederanno 1000 euro :mrgreen:), o insisti e ti fai dare l'olio, ma comunque in una maniera o nell'altra, il mio consiglio è di fare il cambio dell'olio perchè benchè sia dichiarato "a vita" comunque nel tempo si degrada, e sostituendolo (con quello giusto) puoi fare solo bene.
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    a me in conc bmw nessuna storia, basta che vai li con una tua tanica-bottiglia e ti danno quello che vuoi, le loro taniche sono da 5Litri per l'olio cambio, confezioni sfuse da 1L per quello diff.

    Stessa risposta che ho avuto io, per questo poi sono andato in bmw..
    Io ti direi, cambia concessionaria...
     
  13. edoilgiovane

    edoilgiovane Collaudatore

    448
    6
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    236
    BMW E39 525d Touring Mpack


    ..quindi surprise te lo hai fatto fare in BMW il cambio?!?!..:-k:-k..o sei andato a prendere solo l'olio!?!?:-k:-k
    ..cmq almeno ho capito ke olio prendere..e questa è già una soluzione definitiva :cool::cool:
    ..un'altra cosa..quanto ne hai preso!?!? 2/3 litri?!?!
     
  14. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Per ora non ho fatto niente, perchè mi hanno detto di ritornare a chiedere dopo una settimana, in quel momento non era disponibile l'olio, però comunque mi hanno detto che l'LT3 ha rimpiazzato l'LT1 e che loro hanno delle latte da 50 litri. Comunque non lo farò in Bmw, mi porto una tanica e la do al mio meccanico di fiducia (lo stesso che mi ha alzato la macchina per farmi sapere il codice e il colore della targhetta). Mercoledi passo di nuovo in concessionaria (devo ritirare due guarnizioni parabrezza che ho ordinato), appena ho notizie ti faccio sapere. Ciao.
     
  15. edoilgiovane

    edoilgiovane Collaudatore

    448
    6
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    236
    BMW E39 525d Touring Mpack


    ..grazie mille..mi sa ke farò come te...andrò con una bella tanica da 5/10 litri e poi il lavoro lo faccio fare al mio meccanico di fiducia!!:wink::wink:
     
  16. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    basta anche una bottiglia da 1,5...se non erro ce ne vogliono 1,2 litri
     
  17. edoilgiovane

    edoilgiovane Collaudatore

    448
    6
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    236
    BMW E39 525d Touring Mpack

    :rolleyes::rolleyes:..ah ok..infatti mi sembrava ce ne andasse non tanto!:wink: grazie
     
  18. pasca1977

    pasca1977 Kartista

    147
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 d e 39
    ok ragazzi, fatti 2 conti e visto che in giro olio x cambio proprio non si trova, lo prendero' in concessionaria, ho telefonato di nuovo e hanno detto che se porto le tanichette me lo danno...


    1,55 X 25,8 cambio
    1,2 x differenziale
    tot 71 euro speriamo sia iva compresa---
    per sostituire questi olii (cambio e differenziale) ci vuole un beccuccio ricurvo o qualcosa del genere?
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    o hai un oliatore (di quelli con pompetta..) o se no ci vuole la pompa per il cambio..
    Per il diff volendo si riescie anche con il beccuccio della confezione...
     
  20. pasca1977

    pasca1977 Kartista

    147
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 d e 39
    io avrei pensato ad una soluzione + casalinga, già testata sullo scooter...

    singa da 100 cc sparata in vena con laccio emostatico...
     

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