guarda anche tu sotto la macchina, ce la fai anche senza ponte, magari la metti sul kric e ti butti sotto, perchè ieri in conc bmw con il telaio mi hanno detto che puo' essere etichetta gialla o arancione... sto cercando on line, provero' a vedere cosa trovo ciao
..hahahahhaha....non ce nè...da sto cavolo di olio non si riesce mai a cavarci una cosa definitiva..cè un casino..hahhahaha ...il problema è ke non sono così esperto da mettermi sotto e vedere dov'è il cambio...c'è anke da scattare tutto il carter sotto...e non sono così attrezzato da farlo...diciamo ke io preferisco procurarmi i prodotti e i vari ricambi da me...e poi darli al meccanico..così so per certo ke mettono dentro la mia makkinina..:wink: ..cmq pasca1977..se riesci a trovare la soluzione definitiva..io sono qui..:wink: grazie
si, stesso con lt2 con lt3... a me hanno consigliato (conc bmw di padova..) di mettere lo stesso.. cmq cambia poco niente...
è duretta.. per vedere l'etichetta bisogna svitare 4 dadi con la chiave da 8 + 5 viti a croce, il tutto per tenere su 2 carter... con questi su non si vede niente..
Mi inserisco pure io in questo caos , oggi ho chiesto in concessionaria, io ho: ETICHETTA GIALLA - MTF LT 1 Mi hanno detto che è stato rimpiazzato dall' MTF LT3, e che comunque non era disponibile , inoltre quando lo sarà dovrò portare una tanica perchè lo vendono sfuso , per il differenzile invece c'è il Castrol SAF-XO 75w90 che si trova anche nei negozi (forniti) di autoricambi, giusto ?
allora ragazzi ho sentito i 3 concessionari della mia zona, tutti e 3 mi fanno un po' di sotrie per sto olio (nel senso che preferirebbero fare loro il lavoro) e comunque mi venderebbero l'olio sfuso a circa 30 € il litro. ma mi vendono solo quantità intere? (questo non l'ho chiesto) ho sentito anche un ricambista di fiducia, olio cambio mai sentito , per il differenziale ok ma non lo hanno e non lo prendono perchè confezione da 12 litri. che faccio, lascio tutto così come sta? suggerimenti stefano
O lo fai da loro (non credo che ti chiederanno 1000 euro ), o insisti e ti fai dare l'olio, ma comunque in una maniera o nell'altra, il mio consiglio è di fare il cambio dell'olio perchè benchè sia dichiarato "a vita" comunque nel tempo si degrada, e sostituendolo (con quello giusto) puoi fare solo bene.
a me in conc bmw nessuna storia, basta che vai li con una tua tanica-bottiglia e ti danno quello che vuoi, le loro taniche sono da 5Litri per l'olio cambio, confezioni sfuse da 1L per quello diff. Stessa risposta che ho avuto io, per questo poi sono andato in bmw.. Io ti direi, cambia concessionaria...
..quindi surprise te lo hai fatto fare in BMW il cambio?!?!....o sei andato a prendere solo l'olio!?!? ..cmq almeno ho capito ke olio prendere..e questa è già una soluzione definitiva ..un'altra cosa..quanto ne hai preso!?!? 2/3 litri?!?!
Per ora non ho fatto niente, perchè mi hanno detto di ritornare a chiedere dopo una settimana, in quel momento non era disponibile l'olio, però comunque mi hanno detto che l'LT3 ha rimpiazzato l'LT1 e che loro hanno delle latte da 50 litri. Comunque non lo farò in Bmw, mi porto una tanica e la do al mio meccanico di fiducia (lo stesso che mi ha alzato la macchina per farmi sapere il codice e il colore della targhetta). Mercoledi passo di nuovo in concessionaria (devo ritirare due guarnizioni parabrezza che ho ordinato), appena ho notizie ti faccio sapere. Ciao.
..grazie mille..mi sa ke farò come te...andrò con una bella tanica da 5/10 litri e poi il lavoro lo faccio fare al mio meccanico di fiducia!!:wink::wink:
ok ragazzi, fatti 2 conti e visto che in giro olio x cambio proprio non si trova, lo prendero' in concessionaria, ho telefonato di nuovo e hanno detto che se porto le tanichette me lo danno... 1,55 X 25,8 cambio 1,2 x differenziale tot 71 euro speriamo sia iva compresa--- per sostituire questi olii (cambio e differenziale) ci vuole un beccuccio ricurvo o qualcosa del genere?
o hai un oliatore (di quelli con pompetta..) o se no ci vuole la pompa per il cambio.. Per il diff volendo si riescie anche con il beccuccio della confezione...
io avrei pensato ad una soluzione + casalinga, già testata sullo scooter... singa da 100 cc sparata in vena con laccio emostatico...