OLIO CAMBIO ?consiglio | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

OLIO CAMBIO ?consiglio

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da pesce, 24 Maggio 2006.

1. pesce

pesce Aspirante Pilota

9
    0
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    330 d
    Ciao raga,ho un fastidio con l'inserimento della seconda,in pratica e come se' si impuntasse un po' quando la inserisco ,rispetto alle altre marcie e' un po' piu' dura ,volevo cambiare olio cambio ,qualcuno di voi si riconosce in questo problema,sapete dirmi se c'e' un olio specifico per il cambio bmw.in attesa di risposte vi saluto e ringrazio :biggrin: :wink:

2. k5

k5 Kartista

159
    1
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao pesce,
    non so se ci hai fatto caso, ma sul cambio c'è una scritta che dice di non cambiare mai l'olio.
    Comunque visto che hai dei problemi di "puntamento" il primo intervento da eseguire è proprio quello di cambiare l'olio.
    Ti consiglio un olio sintetico che migliora gli innesti (dovrebbe essere un 75 di gradazione).
    Dai uno sguardo anche al leveraggio del cambio e al fatto che la leva deve scorrere liberamente in modo trasversale.
    Ciao e buona fortuna

3. Gabo

Gabo

40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    avevo il tuo stesso problema di impuntamenti al cambio e innesti ruvidi sulla mia 320cd nuova 0 km
    ho risolto con questo addittivo antiattrito

http://www.renox.com/menu.asp?cat=3&pag=5

Lo usa Romeo Ferraris in tutte le sue preparazioni ed io è una vita che lo metto sulle mie auto:sul motore,cambio,differenziale,servosterzo,clima.
    è semplicemente sbalorditivo il miglioramento che si sente,di solito dopo 1500-2000km averlo versato.
    x1-r non contiene particelle ma cloroparaffine,fluidifica l'olio e tratta le parti metalliche diminuendo attriti e temperature.
    Costa sulle 15-20€ al flacone,te lo straconsiglio!!!

Provalo e poi scrivici :lol:

4. Gabo

Gabo

40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    avevo il tuo stesso problema di impuntamenti al cambio e innesti ruvidi sulla mia 320cd nuova 0 km

Lo usa Romeo Ferraris in tutte le sue preparazioni ed io è una vita che lo metto sulle mie auto:sul motore,cambio,differenziale,servosterzo,clima.
    è semplicemente sbalorditivo il miglioramento che si sente,di solito dopo 1500-2000km averlo versato.
    x1-r non contiene particelle ma cloroparaffine,fluidifica l'olio e tratta le parti metalliche diminuendo attriti e temperature.

5. Gabo

Gabo

40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

6. Gabo

Gabo

40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    oooppppsssssssssssss :redface:

moderatori cortesemente cancellate i doppioni