sempre meglio una diagnosi e ripeto a chi è di Roma può venirmi a trovare (sabato un amico del forum, aveva il solito problema delle 3 spie e non era il ripartitore di coppia) facciamo una diagnosi e si hanno le indicazioni corrette, tuttavia ha ragione anche Vincenzo: togliere il motorino per dargli un'occhiata, non è un lavoro complesso da fare, occorre però un ponte per alzare la vettura e lavorare comodi, viceversa, rischi di farti cadere un bullone in mezzo ai denti.
Credo, che comunque questo intervento (cambio della boccola), nel caso si decida di tenere l' auto per altri Kilometri, sia da eseguire, non è invasivo è di facile soluzione ed avere una boccola in metallo rispetto a quella originale, anche se ha ottima durezza allo stress comunque si logora, è la cosa migliore. La Campidelli poi esegue la rigenerazione dell'attuatore per cui un aiuto in più. Per quanto concerne il ripartitore, anche qui credo, che se si debba tenere la nostra X per altri anni è indispensabile eseguire la sostituzione anche preventiva dopo 100k Km della catena.
se ne può parlare. Attenzione che con il metallo si perde l'eventuale effetto parastrappi che POTREBBE essere stato inserito a progetto di proposito...non ne sono convinto ma è da tenere presente. sarebbe da monitorare qualcuno che ha già su quello in metallo per sentire se ha avuto grattacapo. non concordo sulla sosituzione preventiva della catena
A breve devo sostituire olio e coppa sulla mia 335i del 2008. Conoscete esattamente qual è il tipo di olio da acquistare? Grazie
ritornando in tema sostituzione olio del cambio automatico ZF: arrivato ai 150mila km e prevedendo di tenere la macchina ancora per molto, vorrei far fare l'intervento sulla mia 530d F11. Mi sembrava che tempo fa sul sito della ZF vi fosse una loro officina ufficiale a Verona, ma ora la più vicina la indicano a Padova ( Nuova casa dello sterzo - Limena ). In alternativa in provincia di Verona su google ho trovato l'officina Casarotto di Roncà, ma come "generico", non ZF ufficiale. Qualcuno sà indicarmi dove trovare un centro ZF in zona Verona o Trento, o comunque più vicino di Padova ? PS: tra portarla in officina Bmw ( che ho distante in ogni caso ) e portarla in un centro ZF preferisco di gran lunga la seconda /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie
Ciao a tutti, io ho una e91 lci con 84000 km. Il cambio olio a quanto lo fate fare? Pure il mio cambio è tra quelli difettosi che sui 150.000 si grana sto benedetto ingranaggio di plastica? A me hanno chiesto 350 euro per il cambio olio e con i vari lavaggi. Vi sembra nella norma come prezzo? La mia coppa va cambiata?
Succede nel ripartitore di coppia delle xdrive. Nel cambio automatico c'é il convertitore di coppia, che é un'altra cosa!
Grazie mille, allora farò cambio olio con risciacquo. Per il reset cambio olio per riadattare il tutto va usato ista?
Sapete indicarmi che olio acquistare per il cambio automatico? Mi hanno detto che la BMW ne monta uno chiamato AFT 400, ho provato a cercare online ho trovato dell'olio con la dicitura "AFT" ma non 400. Ho visto comunque che esistono diverse tipologie di olio compatibili con la mia macchina. Ne avete qualcuno in particolare da consigliare o meglio mettere quello originale?
Ciao amico mio posso sapere alla fine come hai risolto la questione in la prossima settimana devo eseguire sia i lavaggio che il cambio d olio e mi anno consigliato il FEBI
Salve, infatti molti non sanno questa sottigliezza. Il carter contiene al suo interno il filtro, ovvero il carter con il filtro sono un'unica cosa. Detto ciò, chiedo a tutti voi un consiglio... Qualcuno dei frequentatori del forum, conosce, tra Catania e Siracusa, un meccanico/officina affidabile a cui potermi rivolgere per la sostituzione dell'olio del cambio automatico, grazie dell'eventuale risposta. p.s. chiedo venia sè off-topic ma non sapevo dove postare la richiesta info.
hai avuto problemi con questo olio? andrò domani a farlo e mi hanno messo in preventivo questo stesso olio