Il fatto che ci sia un errore di progettazione (cmq da verificare) non implica - cosa che hai scritto più volte - che sia stato fatto deliberatamente. Solo un idiota potrebbe pensarlo. I ripartitori dei modelli che hai ciatao - se ricordo bene - non sono tutti uguali qui parliamo dell'ATC 400. I richiami vengon fatti a fronte di determinate condizioni che EVIDENTEMENTE nel caso si specie NON sussistono.
soltanto un idiota potrebbe pensare una cosa del genere che per traslato verrebbe applicata a tutti i guasti "ripetitivi".
non è che alla lunga si sgrana altrimenti accadrebbe a tutti. E' che in ALCUNE circostanze si sgrana. Dovresti studiare il ripartitore per capire che le condizioni di lavoro sono estremamente diverse ed imparagonabili. Tieni anche conto che talvolta in fase di progettazione viene utilizzato un materiale più "tenero" per fare da parastrappi ed evitare gravi rotture meccaniche ..se sei pratico di eliche avrai capito a cosa faccio riferimento...
Quello che non capisco o meglio mi fa arrabbiare con la "i" è che in BMW per questi componenti non vendono ricambi, si sostituisce tutto il pezzo e via .............cosa vi fa pensare questo?
bè Daniele mi fa pensare alla ormai consolidata logica che esiste non solo nelle automobili ma in tutti i ricambi ususrabili delle apparecchiature,e cioe che si sotituisce e non si ripara. e questo è un must. Perche per riparare occorre un certo tipo di preparazione mentre per sostituire è molto piu semplice non trovi? Se di norma cio che si rompe lo sostituisce e non lo ripari ti basta avere nelle officine meccanici con una preparazione blanda. Ad esempio i motorini dell'alzavetro elettrico. Anche quelli hanno gli ingranaggi in plastica: perche quando si sgranano non si cambia solo la rotella ma si cambia tutto il motorino? Ma esempi ce ne sarebbero a bizzeffe. Ed ecco perche la manodopera è arrivata a 70 euro all'ora. Oggi ne basta poca
io i 70 € potrei pure pagarli ma dovrebbero essere tutti in camice bianco e con le palle quadrate e non come è cioe capofficina a parte, degli apprendisti di primo pelo
a PG 72 ivati e a parte il capofficina mio amico molto competente gli altri non ne valgono 20. La cosa mi secca parecchio
io posso dirti solo che mi hanno sostituito, sulla 330d, entrambe i motorini degli alzacristalli anteriori e mi hanno messo in conto un ora e mezza. Che è meglio del camice bianco forse,
e infatti ultimo tagliando fatto a 125.000: isp2 + sostituzione delle 6 candelette (5 erano bruciate) + spazzole anteriori tergicristallo + piu pompa del tergilavafari anteriore che perdeva acqua = 1100 euro.
ti suggerisco prossimamente, di farti consigliare nel forum, c'è un iniziativa da tempo valida per tutto il 2012 di assistenza a prezzi scontati: http://www.bmw.it/it/it/owners/service/tuttocompreso/index.html?p=index&
ho avuto lo sconto del 30% su tutti i ricambi e mi hanno dato in prova la nuova 120d col cambio step a 8 marce in omaggio
un conto è richiedere la vettura quando disponibile per averla in test gratuito (mio fratello l'hanno fatto penare tre mesi per la 530 gt) un conto è che te la offrano come auto sostitutiva a me non era mai successo cmq poco male: di solito l'auto sostitutiva costa 50 euro che non ho pagato questa volta
Daniele dove lavoro io siamo un gruppetto di bmwisti: chi spende meno non va in bmw. Chi va in bmw spende quello. E mi risparmio ti tornare sulla eterna diatriba ufficiale o di concorrenza.
secondo voi il problema ha maggiore incidenza nei turbodiesel per via della maggior coppia o è semplicemente legato alla proporzione di unità benzina vendute?