è arrivato il momento di cambiare l'olio alla mia bm, quale consilgiate: CASTROL MAGNATEK o EDGE ?? 5-30 o 5-40?? inoltre il mio autoricambista mi ha detto ke ci sono quelli della opel e della ford ke sono uguali stessa gradazione e costano la metà sui 12€ castrol mentre sui 7-8€ gli altri due e secondo vano bene anke quelli della ford /opel!! voi ke consigliate?? quasi ke aveva meno interesse a vendermi il castrol dove in teoria dovrebbe guadagnarci anke di più anzikkè quelli ford ed opel dove dovrebbe guadagnarci meno... datemi una dritta, grazie 1000 a tutti!!
dove li trovi a questi prezzi così bassi?? 5-30 castrol 12/13€ litro mentre 5-30 7/8€ litro ford/opel a matera e roma!!! mentre il 5-40 edge su roma mi costa 16€ litro!! se riesci a spuntare quei prezzi lo prendo da te direttamente!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ecco qui bello pronto l'olio,pure marchiato BMW..ed il prezzo mi pare un filino concorrenziale rispetto al concessionario..:wink: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130326995246&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
l'estate scorsa al cambio olio motore ci ho messo questo .... ne parlano bene http://cgi.ebay.it/OLIO-MOTORE-AUTO-BARDAHL-TECHNOS-C60-5W-40-5W40-5-W-40_W0QQitemZ320510323338QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item4a9fe76a8a
grazie a tutti x i preziosi consigli, ma l'olio ford e opel gradazione 5-30 vanno bene ugualmente?? mentre fra castrol e quest'olio markiato bmw c'è differenza, so uguali?? in italia ovviamente ad 8-9€ litro nn c'è possibilità di trovarlo??
Ma il 30 non e un po bassa come gradazione ? Io so che lo mettono nei paesi freddi , io ho messo il 15-40 castrol a 6€ al litro credo sia appropriato al clima toscano o sbaglio?
15w 40 non credo sia idoneo... nelle tabelle bmw (sul TIS) per il motore m52tu riportano solo le seguenti variabili (0-30 0-40 5-30 5-40)
Come minerale ? Che io sappia non lo è ..... Cmq sara sempre meglio di quello che mettevano (o non mettevano) in BMW , la macchina va molto di piu e consuma 25% meno.....
Metti un 10w40 (olio semisintetico), in questo modo salvi capra e cavoli (prezzo abbordabile e buona resa).
mi state confondendo le idee!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora pure il 15-40!!! m,a insomma ke si deve mettere??