.....ma dai....non si esageri adesso, non facciamoci condizionare più di tanto....in fondo ci sono delle statistiche che non confermano tutte le ns preoccupazioni, facciamo una buona manutenzione......una volta su tre mettiamo del gasolio premium...e stiamo sereni :wink:
R: Olio Bardhal Technos C60 Mau ti rispondo qui visto che l'argomento è stato sollevato ma siamo ampiamente in off topic ...a me la catena ha cominciato alla bellezza di 107 k km...mi hanno fatto l'intervento 18 k km fa e a freddo ora sento nuovamente il rumorino. .. diciamocelo. .è una f*****a spada di damocle..a me la 1er piace tanto. .in tutto ma questo problema oltretutto irrisolvibile è davvero troppo. .so che ogni casa e ogni modello ha i suoi problemi ma di questo tipo e gravità non ne ammemoro... non si può accedere ogni volta e partire sperando di tornare con le proprie ruote e non in carrattrezzi... Non dico che non vorrò più una bmw, ma sicuramente mai più un N47 questo è poco ma sicuro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
che differenza c' è tra m-saps e exceed? sul sito riporta Code: Lubrificante premium performance exceed per motori benzina e diesel di ultima generazione equipaggiati con i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico che richiedono lubrificanti a basso contenuto di SAPS sulle serie 1 va bene l' m-saps, giusto?
R: Olio Bardhal Technos C60 Exceed credo sia solo un nome commerciale che ha dato la bardahl... m-SAPS (o lowSAPS) è la specifica che indica la compatibilità con le auto con filtro antiparticolato quindi va bene per la serie1 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Olio Bardhal Technos C60 Ora che ci ho fatto caso sul sito sono proprio due prodotti diversi Questo l'mSAPS: http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/technos_5w30_m-saps.html#1 Questo invece l'exceed: http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/technos_5w30_exceed.html#1 Qualcuno ha un idea più concreta della differenza?
...credo che la differenza tra i due lubrificanti sia per il loro utilizzo in base al tipo di trattamento dei gas di scarico....catalizzatore o meno....
R: Olio Bardhal Technos C60 Tu quale hai messo dei due? Ps: ho mandato una mail alla bardahl, vediamo se mi risp
R: Olio Bardhal Technos C60 Già. .. Speriamo mi rispondano alla mail :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
ti risponderanno che la vera differenza è (solo) una specifica per motori wolkswagen e di leggere il tuo libretto della manutenzione per fare la scelta. al tempo però…. ci mettono un bel po'. entrambi sono m-saps (cioè medio contenuto di ceneri) e longlife 4, quindi entrambi per i diesel bmw con fap sono ok. a questo punto è più "intelligente" acquistare quello che si trova a meno. ricordo di aver letto un test comparativo su viscosità, densità, scorrimento, infiammabilità, ecc e le differenze erano marginali, praticamente impercettibili. esistono questi 2 olii più per ragioni commerciali che per ragioni tecniche.
R: Olio Bardhal Technos C60 È interessante vedere come la sua versione precedente (ovvero lowSaps) non aveva la specifica ACEA C3 richiesta per sistemi di post trattamento dei gas di scarico.... Ho trovato la scheda tecnica del m-saps... percaso puoi indirizzarmi su quella dell'exceed?
ho fatto una breve ricerca in internet e non ho trovato il "product data sheet" o il "material safety data sheet" dell'exceed. di solito queste schede si trovano perchè in USA sono obbligatorie e pubbliche. mi spiace. :wink:
R: Olio Bardhal Technos C60 Siccome avevi detto di aver visionato e confrontato i fogli con le caratteristiche. ..
no no, io non ho confrontato nulla. ho letto un test indipendente su una rivista inglese (whatcar? o simile).
Bene...al prossimo cambio...metto questo xc60. Tempo addietro avevo provato anche il motul. Decisamente meglio del castrol che ho ora.