Io l'ho prendo da un amico che ha un bel negozio di autoaccessori ecc ecc. Me lo dà a 14 euro/L. Forse questa volta le metto su lo 0/30, anche se qui in Sardegna va più che bene il 5/40!
da quello che ho visto infatti il prezzo e' quello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...parlo del bardahl technos c60 5w30
Io l'ho preso in promo al centro commerciale... 8lt 75 €.... però al prossimo cambio torno al castrol edge.... sarà anche la gradazione, prima usavo 0-30, ma il motore mi sembrava più fluido.... boh a volte, molto spesso, è solo effetto placebo... posso dire con certezza però che di questo il mio 3litri ne beve meno.
Dipende se intende cambiarlo alla scadenza dei tagliandi previsti dalla casa o prima. Io ho sempre cambiato l'olio ogni 10.000-13.000km e prima era la mia percorrenza semestrale....
Beh qualche "self" non avrei problemi a farmelo, anche con l'intervallo di cambio uguale al tuo, in quel caso vuoi dire che le specifichesono meno restrittive?:wink:
si certo concordo, pero' per esempio sulla tua che ha un motore un po' piu' "datato" lo farei anche io, oppure se si ha un motore " ritoccato"
Se l'olio resta nel motore un anno va benissimo.... potrebbe restarci anche due... Faccio il copia-incolla da un altro sito "Il requisito minimo è ACEA A3/B3 e le gradazioni viscosimetriche che possono riportare queste specifica sono 0W/5W/10W-30/40. Il test M44 nella nuova versione, garantisce intervalli di cambio fino a 20/40.000 o due anni. E' obbligatorio per le nuove vetture che richiedono il Long Life 01 e può rimpiazzare i precedenti."
perdonami ma e' anche importante dire che stiamo parlando di motori a benzina in questo caso visto lo LL01....sbaglio? Le nuove vetture parlando di BMW e diesel richiedono lo LL04
Vi spiego la motivazione di questo post.Io lavoro in una azienda che fa anche distribuzione carburanti, e come potete immaginare quest'olio verrebbe via a "condizioni favorevoli":wink::wink:
al prossimo cambio olio ,provero' il MOTUL 5w-40 ,che pare sia l'unico oltre il Castrol (a prezzi ragionevoli) con specifiche adatte LL04 è approvato BMW ..qualcuno qui dentro ,lo ha già provato?? http://www.motul-oil.co.uk/pdfs/specific-engine-oil/Specific_LL-04_5W40_TDS_%28GB%29.pdf
Si io ovviamente parlo per esperienza diretta che ho avuto solo su motori benzina... però dato che l'olio cambiato a 10.000km o comunque una volta all'anno è ancora praticamente nuovo, non vedo l'esigenza di rendere "indispensabile" un LL04! Tutto qui ;-)