salve a tutti, ho un grosso dubbio, che differenza c'è tra un olio api GL 4 e un api GL 4+ ??????? sono due oli diversi tipo gl 4 e gl 5 o no ?
d'accordo che non sono il max, ma mi servono per un fuoristrada sul quale è espressamente richiesta la specifica gl 4....... poi tanto ogni 10.000km tiro giù gli oli di cambio, riduttore e differenziali...... il mio dubbio è se tra 4 e 4+ ci sono diffrenze e credo di si, ma non so quali.....
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sto impazzendo,su due manuali, uno per l'utente l'altro per l'officina mi da in uno la specifica gl 4 e nell'altro gl 3???? a questo punto mi sorge il dubbio che tra gl 3 e 4 ci sia poca differenza????? son certo della diofferenza con il gl 5 per via della basicità ma con gli altri??? help...............
Se ti può aiutare, ho aperto un 3d fresco fresco al riguardo... http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?p=143868#143868
ma grazie............... in verità stavo apettando propio il tuo intervento, non mi osavo mandarti un pm per una cosa del genere...........
A chi è capitato di sostituire l'olio nel cambio della M3 manuale? Avete messo olio ATF per automatici come da adesivo arancione o olio per cambi manuali come da adesivo verde? Avete notato prima o dopo la sostituzione rumorosità dal cambio in folle? Gli innesti a freddo sono molto contrastati o sono lisci come a caldo?