[OLD] M3 E30 vs 190 2.3 Evo | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[OLD] M3 E30 vs 190 2.3 Evo

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da El Nino, 29 Ottobre 2005.

  1. PaTaTO

    PaTaTO Kartista

    93
    1
    4 Giugno 2004
    Reputazione:
    3.495.687
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    Dettagliatissimo!!!
    VIVA LA \\\M!!!!!
     
  2. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Ragazzi per le prove guardate qui(mi stupisco che nessuno abbia citato questo sito.......anche GRANZ mi stupisce :lol: )
    Il sito tedesco per tutte le m3 E30, per antonomasia!!!

    Per SPIRIT:
    Io fino-Saronno lo evito come la peste , ora che hanno appollaiato un sacco di Autovelox in quel tratto(il comune di Turate campa con quello, credo....)... ma una volta ho provato da Lomazzo al confine Svizzero a tenere dietro una 190 2,5 .....Con la mia 635 , ovvio....Le curve le affrontava con un assetto molto più piatto del mio e mi stava incollato , ma sentivo dal mio abitacolo che se acceleravo di colpo in rettilineo in 5a lui doveva scalare prontamente, sennò gli andavo via in un attimo..E aveva anche un bel rumorino...Troppo spoilerata e alettonata, però....davvero troppo pacchiana per i miei gusti...
    SiSco
     
  3. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    ?? Perchè?

    Conosco quel sito, ma non mi sono proprio ricordato di citarlo...
     
  4. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Scherzavo!!!!!
    .....Ma sapendo che qui sei tu a tener banco con le e30, specialmente quelle con la letterina M....

    Comunque altra auto col mirino che , tentando di insidiare le BMW , ho odiato a lungo....(oddio, le 190 le odiavo anche se erano delle innocue 2.5 diesel....)
    SiSco
    SiSco
     
  5. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    :mrgreen:
    Quoto.
    Il mirino lo userei io... per incendiarle... :mrgreen:
     
  6. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Nooo! come siete cattivi :sad: perche' povere bestie.

    Comunque quella sfuriata l'ho fatta 9 anni fa adesso non avrei piu' neanche il coraggio di farlo probabilmente forse neanche pensarlo :biggrin:
     
  7. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Comunque la cosa che odiavo di piu' era quando mi davano del tamarro :mrgreen:

    Ma quando anno visto l'm mi hanno detto se non riuscivo a comprare una macchina senza alettoni [-X
     
  8. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Tamarro secondo me è un tizio con una macchina conciata alla Porcaro(se conoscete i comici anni 70 , sapete chi è...altrimenti vi dico che era un personaggio che parlava come abatantuono, ma con gusti per le auto discutibili, visto che in un film appariva con una 128 coupe rosa e gialla con alettoni adesivi assurdi, patelle paraspruzzi sui 4 passaruota....)...Il 190 2.5 16 non aveva la configurazione da auto tamarrata, anche perchè costava un partimonio...Mentre il tamarro di solito ha una macchina da 200 euro col trapasso, mille di cilindrata, ma con 18 mila euro spesi in cerchi alettoni tipo spalaneve con delle branchie che un capodoglio ci respirerebbe sottacqua per 3 mesi,bandelle sotto porta fissate col nastro biadesivo o rivetti a vista, colori da banco del gelataio(pistacchio e amarena, per dirne due) ,volante da 12 cm di diametro e 1 arbre magique per persona, tubazzo che tocca terra e ha un diamtero di uscita da obice ad alzo zero...Per non parlare dei cerchi coi mozzi più sporgenti del canale di circa 20 cm(un pò va bene, ma così non direi...)che stringono persino le carreggiate, oppure quei bellissimi copricerchi del carrefour coi bulloni finti ma cromati....
    E i sedili ? Sparco , che aiutano sicuramente a trattenere il corpo con tutti i G laterali trasmessi dalla belva in curva(che magari è solo 1,0 di cilindrata per davvero...).
    Ecco io il tamarro lo vedo così nel suo modo di truccare o preparare una auto....(senza offesa per nessuno...Per carità)
    SiSco
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Conoscendo un po' le macchine in questione non posso che parteggiare per BMW.
    La Mercedes ce l'aveva e ce l'ha tutt'ora con 80.000Km un mio amico quando io avevo 16-17 anni. Mi ricordo che quando la prese era da sbavarci per quanto era bella e particolare. Come dinamica era veloce ma non cattiva. Già all'epoca si accendeva il cruscotto come un albero di Natale quando si sfruttava a fondo in curva.
    Il vero passo avanti fu fatto con la EVOII, macchina stupenda. Tutto ciò che ha motivazioni corsaiole o prestazionali non può essere brutto.

    Dell'M3 si sa già tutto. Un mito.
     
  10. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Mi sto' ribaltando dalle risate :mrgreen: ma Porcaro non l'ho mai sentito :-k
     
  11. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Tutto ciò che ha motivazioni corsaiole o prestazionali non può essere brutto.
    =D> =D> =D> =D> =D> anche le Subaru :-k #-o [-X :mrgreen:
     
  12. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    MMMMMM.sì.....io giustifico qualsiasi cosa sia corsaiola, giustifico tutto quel che vuoi ...Però sono contrario (e non giustifico) chi compra delle bare a 4 ruote per spenderci sopra tanti soldi, coi quali si sarebbe comprato una macchina più veloce e sicura....
    Mio cugino e la sua saxo, tra assetto mappauture, filtri, gomme ecc ecc si è accorto che poteva si pèrendersi una Subaru....
    Allafine l'ha presa e gli costa di meno(non grattuggia gli spoiler ad ogni dosso artificiale, quindi niente carrozziere- è affidabile , alcontrario della sua saxo "preparata", i sedili sono sportivi ma confortevoli, niente mal di schiena...i freni frenano già di loro e durano abbastanza...consuma uguale ma va di più...E' tutta legale, e subendo un tamponamento ha solo dovuto rifare il paraurti, mentre la saxo er fatta di cartongesso, un pugno ed entravi in macchina....I tagliandi costano di più, ma non deve aggiungere mai nemmeno l'acqua del lavavetri e non ha sgradevoli visite tra un tagliando e l'altro per delle sistematine veloci qui e là...L'assicurazione costa di più, ma l'ammortizza velocemente perchè nessun vigile lo ferma più per fare multe-e se voglion multarti qualcosa lo trovano sempre- e non modificando più nulla ha sempre in tasca qualche monetina in più...).
    Secondo me c'è prestazionale e prestazionale, e rimane una mia idea......Poi de gustibus....quelli non si discutono....Comunque rientriamo in topic, stiamo divagando per nulla.....

    Non conosci porcaro????Marò....(anzi meglio così, non ti perdi granchè...)

    SiSco
     
  13. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Non vorrei essere frainteso non ho assolutamente niente contro le Subaro ho fatto solo la battuta io sposo l'ultima frase di 996gt3
     
  14. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Approvo questo tipo di cose io infatti prima della evo 2 avevo una 190E 2.0 normale allora comincio prima i cerchi poi assetto poi....... alla fine ti accorgi veramente che di soldi ne butti via tanti e quando vai a vedere non ti pagano niente anzi te la svalutano di piu' ho comprato la evo 2 ho messo solo benzina ho preso l'm3 e anche li solo benzina
     
  15. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Mi unisco anch'io alla filosofia di cui sopra... :wink:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non che non ci possano essere macchine sportive in funzione delle prestazioni e dei regolamenti tecnici, ma tra un poco bello di una EVO IX e il poco bello di una Multipla ce ne passa.
    La Lancer delle grosse attenuanti ce l'ha, la Fiat no.
     
  17. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Concordo in pieno....E tra un poco bello di una Multipla con bandelle laterali cerchi da 18 ecc ecc che dopo 2 mesi di "preparazione" vale 200 euro in tutto...siamo distanti anni luce!!!!
    Concordo!!!!
    Avevo capito la tua battuta sulle Subaru, io ho voluto prendere spunto da lì e basta, mi sembrava un buon inizio per scrivere da lì quel che pensavo e basta...
    :mrgreen:

    SiSco
     
  18. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Ragazzi finalmente vi posso postare le foto della mia ex 190E 2.3-16 '86.

    Scusate per la qualità e... scusate Emmisti! :wink:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    secondo me questa macchina è sempre belloccia....notare il cronometro VDO in plancia tra la temp. dell'olio ed il voltmetro! :cool:
     
  19. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
  20. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    E lo stesso colore di quelle tre che nel 1983 infransero tre record modiali di velocita' 50000 km sempre al massimo in pista a Nardo' si fermavano solo a cambiare pilota e le operazioni consentite per l'omologazione del record il tutto per una settimana in continuo giorno e notte

    Il cronometro era ideale per provare i 0-100 quando mettevi la seconda con l'indice andavi giusto giusto a fermare il cronometro ai 100 :biggrin: anche se il massimo che l'ho fermato e' stato un 7.4 :sad:
     

Condividi questa Pagina