Okio!! Forse virus!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Okio!! Forse virus!!!

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da Pozzame, 11 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Ieri mi è arrivata la mail di notifica di un tentativo di accesso multiplo al mio account con password sbagliata. Alle 13.45.

    Solo che l'IP attaccante era lo stesso del forum. :-o

    Io per sicurezza l'ho cambiata con una seria, ma magari un'occhiata ai log la darei fossi in voi... ;-)

    P.S.: Se dai log vedete un altro tentativo alle 03.04 di stanotte, è giusto.
    Non avevo cambiato la password sul client del cell e lui, poverino, riprovava colla vecchia password.

    Spero di aver fatto cosa gradita...

    Lamp... ;-)
    Pozzame.
     
  2. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Salve :wink:

    Ieri ci sono stati lavori di manutenzione sul server, tra l'altro era solo un primo step dei lavori necessari, i quali verranno completati durante la prossima settimana.

    Il problema che hai evidenziato è successo anche a me e altri utenti. Sinceramente mi ero allarmato, in un primo momento ho pensato che qualcuno stesse hackerando il forum.

    Contattato l'Amministratore sono stato rassicurato che non vi erano problemi e quella mail era una "conseguenza" di aggiornamenti o comunque dei lavori che erano in opera. Francamente non ho capito a fondo cosa sia accaduto, sono una capra in questioni così tecniche :lol:

    In ogni caso ti ringrazio per la segnalazione, anzi, invito tutti i lettori ad avvisare sempre in caso di funzionamenti anomali, spesso è il metodo migliore per prevenire e "riparare" problemi.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina