ok briancar desio(con riserva) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ok briancar desio(con riserva)

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da des', 12 Giugno 2007.

1. VICTOR

VICTOR Kartista

133
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Xdrive 2.0d Attiva
    Beh, già che ci sono...

A novembre del 2009 porto la mia X3 a fare il tagliando dei 60k ca., pochi giorni prima che esca di garanzia (è 2007). Segnalo alcuni inconvenienti, tra cui il sensore crepuscolare che non funziona e i silentblok che secondo me sono da sostituire.

La macchina viene tenuta per ca. 7 giorni lavorativi e quei 2 difetti non vengono sistemati.

Ora, è di nuovo ricoverata, per un altro problema (v. thread in Meccanica...) lì in attesa di diagnosi. Non c'è stato verso di sapere INDICATIVAMENTE di cosa si potesse trattare e se era possibile usarla e portargliela quando avessero avuto tempo per l'intervento.

Modi bruschi e antipatici. Capisco la fila delle macchine che aspetta di essere servita, ma non si fa così...

Aggiorno la situazione al 06.10:

ieri, 05.10 (ho chiamato io) l'Accettatore mi ha detto che "la stavano testando e che in serata mi avrebbero fatto sapere".

oggi, 06.10: nessuno mi ha chiamato, nemmeno dopo che avevo di nuovo chiamato per avere notizie.

Comportamento assurdo...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2010
  2. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    sono oramai di casa li a desio

non ti dico come sfrecciano le "bmw testate"](*,)](*,)](*,)

3. VICTOR

VICTOR Kartista

133
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Beh, mi sa che bisogna starci davvero attenti alla Briancar.

Spero di essere smentito ma questo è quanto accade oggi, 07.10.2010:

Mi chiama (dopo ennesimo mio sollecito alle segretarie) l'accettatore (o capofficina, fate voi) e mi dice che il test è terminato.

Dice: il convertitore di coppia è da cambiare!

Chiedo: è in garanzia (la mia è un 11.2007 con 74.000km)?

Risposta: no.

Obietto: ma non c'è il 2+2 sulle parti lubrificate?

Risposta: no, non è una parte lubrificata.....però, manderemo una richiesta alla bmw per sapere - visto che la sua auto è un 11.2007 con soli 74k km, se e in che misura la passano. La tratteniamo anche la prossima settimana e poi le facciamo sapere il preventivo.

Ora, molti di voi staranno già ridendo. Io non ne ho molta voglia.

Per chi, come me, non fosse così esperto, dirò che - correggetemi - il convertitore di coppia non solo è parte lubrificata ma, dalle indagini fatte presso Friulauto (BMW Udine) da un utente del forum (Zorro) che è anche il precedente proprietario della mia X3, la bmw riconosce il problema del convertitore di coppia come difetto da passare in garanzia anche oltre la percorrenza dei 100.000km!

Che giudizio ne devo trarre? :evil:

4. VICTOR

VICTOR Kartista

133
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Allora, dopo aver fatto le mie indagini, chiamo (su suggerimento di un ex Accettatore bmw, ora in MB) il Servizio Clienti BMW.

Il Servizio Clienti, velocissimo e gentilissimo, mi richiama e mi dice di aver parlato con Briancar e che "ho capito male": l'intervento è in garanzia ma la conce ha l'obbligo di avvisare la Bmw per informazione.

Attendo conferma dalla Briancar, ora.

..."ho capito male"..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

:wbmw

5. CRISTIAN JO

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    sicuramente hai avuto delle interferenze nella comunicazione

(puo' capitare a chi non è mai successo):---):---)

e quindi hai capito male](*,)](*,)](*,)](*,)

A 1 persona piace questo elemento.
  6. giotesa

giotesa Collaudatore

338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Ma ragazzi, chi ve lo fa fare di andare a Desio? Andate alla Briancar di Mariano Comense, 10 km più a Nord, tutta un'altra solfa, sono tutti disponibilissimi! A dir la verità un bel casotto l'hanno fatto anche a me in un occasione, ma si sono dimostrati dei veri signori per ripagarmi della perdita di tempo. Consigliatissimi!

7. VICTOR

VICTOR Kartista

133
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Guarda, a questo punto, lo farò.

8. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Ti quoto in pieno! Alla vendita tutto perfetto...lasciamo perdere il resto](*,)](*,)](*,)

Mi avevano chiesto 3600€ per riparare la mia mini...alla BMW di corsico sistemata con 200€!!!

Ahhh per non parlare della saga con i tergi della mia Z4.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2010
  9. CRISTIAN JO

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    la maggior parte delle persone che ci sono andate a desio

ora hanno cambiato conce per i tagliandi .......

A 1 persona piace questo elemento.
  10. VICTOR

VICTOR Kartista

133
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Fine della telenovela: auto riconsegnata dopo 15 giorni per un convertitore di coppia.

Pezzo sostituito in garanzia con prospettazione miracolistica.

Non ci siamo proprio...

11. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    io vado lì abitualmente per i tagliandi.. l'unica pecca secondo me è che sono lunghi, troppo lunghi.. ho l'auto lì da venerdì mattina per l'accensione della spia del bloccasterzo elettrico, oggi è mercoledì e nessuno si è fatto ancora vivo..

12. giotesa

giotesa Collaudatore

338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Ehhhh.....:rolleyes:

13. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Ragazzi... Non c'è assolutamente paragone tra la Briancar di Desio e quella di Mariano Comense!!!

L'unico problema di Mariano è la distanza ma una volta arrivati da loro i due accettatori e tutto il loro staff sono fantastici!!

Sempre disponibili e professionali...

Provare per credere!!!

14. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    provato, provato eccome:

- rottura turbina: la macchina è rimasta VENTITRE giorni in officina;

- tagliando normalissimo: DUE giorni in officina;

- sostituzione piantone sterzo (pezzo che avevano già in casa): DIECI giorni in officina.

Nel primo e nel terzo caso, per sapere qualcosa ho sempre dovuto chiamare io, visto che loro mi promettevano di chiamarmi per comunicarmi il preventivo di riparazione e i tempi, e in realtà non mi hanno mai chiamato.

Morale della favola?? Non mi beccano più, ma proprio più.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2010
  15. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Mi dispiace per le tue esperienze negative.......

Io non posso assolutamente lamentarmi e volevo sottolineare la differenza abissale tra Desio e Mariano soprattutto degli accettatori!!

Io ho avuto una situazione analoga alla tua a Desio e mi infastidiva molto il modo di trattare le persone con superficialità dell'accettatore!

16. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    io la stessa tua sensazione l'ho avuta a Mariano.. la macchina l'ho portata due venerdì fa, e fino a martedì non si è fatto vivo nessuno.. la situazione si è sbloccata perché ho chiamato io, e ancora non sapevano cos'era.. poi mercoledì mattina mi ha chiamato il capofficina comunicandomi il preventivo e garantendomi che l'auto era pronta per sera o massimo per giovedì mattina.. così mi sono preso le ferie giovedì mattina per andare a ritirarla, e indovina?? non era pronta!! mi hanno chiamato venerdì in giornata per dirmi che potevo ritirarla, ma ormai non potevo prendermi altri permessi, quindi l'ho ritirata ieri mattina alle 8.30, entrando mezz'ora in ritardo al lavoro.. io faccio il venditore in una concessionaria di un marchio molto meno prestigioso, e i clienti non li trattiamo così!

17. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Guarda mi dispiace.....

Per quanto riguarda l'ultima tua frase, posso assicurarti che dipende moltissimo da chi ti trovi di fronte e con che passione svolge il suo lavoro... Ti dico così perchè non molto tempo fa mi sono recato presso una grossa concessionaria Abarth per un acquisto e il venditore mi ha risposto:" ASPETTI CHE ADESSO NON HO TEMPO"!!! PAZZESCO.... e pensa che nel suo box non c'era nessuno!!

Risultato ho acquistato la macchina da un'altra parte e quando vado a fare i tagliandi non ti dico che servizio approssimativo che danno!!!!!

18. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    questo è vero.. ma se fai un lavoro devi comunque farlo al meglio, che tu abbia passione o meno.. io sono straappassionato di BMW, e se le vendessi lo farei con una passione incredibile.. ma vendo un altro marchio, e cerco di trovare il meglio nel prodotto che vendo per proporlo in modo credibile al cliente.. più che passione, è questione di educazione e rispetto verso il prossimo.. in un anno e mezzo, la mia macchina è rimasta in Briancar per 35 giorni totali..

19. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Ottimo questa è la mentalità giusta del venditore... (anch'io lo sono!!:biggrin:)

Dal tuo punto di vista in merito alla tua esperienza non posso dirti nulla....

Con me però sono sempre stati impeccabili!!

Al max la prossima volta, andiamo insieme..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. VICTOR

VICTOR Kartista

133
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Il problema, ragazzi, è che hanno troppe macchine in assistenza: ergo, siccome di ampliare l'organico nn se ne parla proprio, le parcheggiano dove possono e pian piano le lavorano.

Condividi questa Pagina