ho portato il bmw all'autoclub ed ho speso 334,92€ servizio di lubricazione 16,08 sostituzione corpo 16,08 sostituzione liquido del sistema 28,14 filtro olio 22,27 microfiltro e46 44,72 filtro aria 49,57 castrol formula slx 122,10 lavavetri con antigelo 2,83 olio freni 500ml 7,20 antigelo 1,5 9,84 controllo gas di scarico 16,08 preferisco non commentare
è caro, giustissimo...ma non mi sembra un oil service semplice, lì dentro ci sono questi interventi: - OIL SERVICE (+ sost. filtro aria - opzionale) - CONTROLLO ANNUALE (sost. liquido freni - ogni 2 anni) - BOLLINO BLU (controllo gas di scarico, si fa a richiesta nell'anno in cui non si fa la revisione) - 1,5 L. di ANTIGELO (ma che avevi l'impianto secco????) la cifra è alta, ma allineata ai concessionari, anzi, per tutte queste cose mi sembra sia più bassa di quanto avresti potuto spendere in altri concessionari......basta cercare un buon meccanico per spendere meno!!!
Ma per un semplice cambio olio e filtri vari, non è più conveniente il fai da te? Mi pare che non ci siano grossi problemi, a parte l'aggiornamento della centralina "Oil service". Io per tutte le altre auto che ho avuto l'ho sempre fatto da me, ora con la 320d ancora non mi sono cimentato, ma è così difficile?
non è questione del facile o difficile, ma della garanzia. Sì per la direttiva Monti posso andare ovunque, ma questo vale per la garanzia obbligatoria dei 2 anni non per la best4
l'oil-service su che auto è stato fatto? e con quanti km? a me non hanno cambiato il filtro aria, se non erro mi han detto che lo cambiavano all'inspection. il controllo gas di scarico come mai l'hanno fatto? dovevi fare la revisione?
Sulla serie 5 e39 i microfiltri (sono 2, uno per lato) costano circa 20 euro cadauno..........almeno tanto li ha pagati (originali) mio fratello su un 528i del '99