Oil Inspection oltre i Km consigliati | BMWpassion forum e blog

Oil Inspection oltre i Km consigliati

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da orazio, 3 Febbraio 2004.

1. orazio

orazio Collaudatore

389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Ciao,

5 giorni fa ho chiamato in conce per prenotare il primo oil inspection e mi mancavano 500Km alla scadenza. Purtroppo prima del 25 non erano disponibili ed ora mi ritroverò a sforare di 2000Km il tagliando.
    Mi hanno detto che non ci sono problemi; dovrei stare attento ai livelli e non corro rischi. Cosa ne pensate? Dite che il motore ne risentirà?

grazie
    Orazio

Ps. il conce di cui parlo è l'unico della mia zona, un altro, il + vicino si trova a 500 km :frown:

2. coupèMania

coupèMania Direttore Corse

2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Ma no tranquillo.

Secondo me i Km in cui fare il tagliando sono delle tappe stabilite ma non inderogabili. Nel senso che anche se sfori non succede nulla purchè non sfori di 10000 Km sia chiaro e comunque lo faccia.

Ciao

3. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Tranquillo!
    C'è gente che se ne frega dei tagliandi e continua a fare rabbocchi di olio solo quando necessario (spia olio gialla). Idem per le candele: quando il motore non inizia più ad accendersi entro 1 max 3 sec di motorino d'avviamento portano la macchina dal mecca sotto casa e se le fanno cambiare. Dei filtri e del liquido freni che assorbe un po' di umidità se ne fregano.
    In questo modo magari le prestazioni non vengono mantenute al top nel tempo ma non rovini nulla. Basta che poi fai un mega tagliando in cui cambi tutto quello che non è stato fatto e recuperi anche quei 2 o 3 cavalli persi!
    La garanzia generale resta valida ma non benefici dei servizi accessori che ti da in più la casa.

Tuttavia è una mossa che va bene se l'auto la tiri fuori il sabato e la domenica per farci le passeggiate, ma se ti piace la guida impegnata il minimo è avere una macchina ultraperfetta meccanicamente.
    Ne va della sicurezza...

Cmq tu hai chiesto e ti ho detto che molti saltano i tagliandi, magari ne fanno uno sì e l'altro no. Io conoscendo come guido non lo farei.

Ciaoooo :smile:

4. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    Re: Oil Inspection oltre i Km consigliati

non preoccuparti, non c'è nessun problema a posticipare di qualche migliaio di km i tagliandi, che comunque consiglio di fare sempre.

PS: approfitto del tuo post come spunto di riflessione per aprirne un altro:
    ampliamento gamma BMW

5. orazio

orazio Collaudatore

389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Un dubbio: siccome farò il tagliando oltre 2500 Km dal kilometraggio previsto, potrebbero invalidarmi la garanzia?

Grazie

6. coupèMania

2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Sarebbe da ammazzarli immediatamente!!!!!
    Sono stati loro a dirti che prima di quella data non hanno possibilità di fare il tagliando, quindi colpa loro

7. orazio

orazio Collaudatore

389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Beh, però loro potrebbero dirmi che avrei dovuto prenotarmi prima. Cmq vi farò sapere, mercoledì prox mi presento e vediamo cosa mi dicono.

Ciao
    Orazio

8. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    assolutamente no! a me è capitato più volte di sforare i km del service(che son comunque indicativi...), ma non c'è nessun problema!

9. icenera

icenera Direttore Corse

2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Raga io ho l'oli sevice passato da 10.000km...

Perchè il concessionario dove avevo appuntamento ha chiuso...

Adesso devo andare a riprondere la macchina e vado subito a fare il cambio olio e filtro da un benzinaio, anche perchè l'altro concessionario mi ha detto che mi puù cambiare l'olio tra 2 settimane, ed io non posso aspettare (anche perchè 2 settimane significa 3.000km)..

Avete qualche consiglio da darmi su quale olio mettere o benzinaglio andare???

10. coupèMania

2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    :eek: .

Fare un cambio d'olio al volo da un benzinaio o meccanico qualunque no eh?

Son tanti 10000 Km.

Adesso devi metterci l'acqua di Lourdes e pregare che il motore ti perdoni!

11. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Il consiglio che posso darti circa l'olio, metti il Castrol SLX 0W/30 (quello verde), è un ottimo olio e lo uso da anni... :razz:

12. coupèMania

2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Altrimenti telefoni al conce e gli dici:

"Ue Pashquà non posso aspettare che ti svegli che olio ci devo mettere intanto?" :biggrin:

13. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Direi che è la cosa migliore così se non vuole perdere un cliente ti dice di andarci lo stesso...

14. sirio

sirio Collaudatore

324
    0
    9 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    se hai un turbo diesel ti consiglio il castrol TXT altrimenti se hai un benza ti consiglio il castrol RS (Attento che ce ne sono 2 versioni entrambe ottime ma una è superba)

byez

15. RossoCorsa

RossoCorsa

13.224
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    No problem! Cmq è sempre bene prenotare i tagliandi con un certo margine (1000km as es.).

16. icenera

icenera Direttore Corse

2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Tutto risolto fortunatamente.

Il meccanico che mi cambia gli ammo e sti benedetti powerflex ha anche la macchinetta per resettare l'oil service e mi fa il cambio olio e filtro...

Meglio così...

17. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    ottimo... :lol: :lol: :lol:

Condividi questa Pagina