di niente. se senti sto cloc, dipende da quato lo senti. il mio lo faceva solo a cambiate a bassi regimi, entro i 2k giri, e al 90% in prima - seconda.ora praticamente nemmeno si sente. se cambi sopra i 2k giri proprio non lo fa (come cambio e ruvidezza, come per l emme l auto viaggia bene solo se ci tiri in sicoltezza, mentre il 2.8 si fa guidare anche con molta piu' souplesse). alla peggio, puoi cambiarlo: io gliel avevo detto chiaro e tondo di farlo, ma loro proprio non ne han voluto sapere perche' a loro giudizio era quasi perfetto. infatti, per una volta, han avuto ragione. il costo non e' folle, e in tanti l han cambiato. per il discorso differenziale se fa rumore provare a cambiare olio, io l ho fatto cmq per mio piacere personale, Steve docet (dopo il tagliando, presso officina non bmw, insieme a quello del cambio e freni, non erano cose in oatc), dopo qualche km dovresti gia' sentire miglioramenti. mi diceva un amico del forum che se comincia a prendere giochi ci sono appunto certi grassi particolari, che lui solitamente butta dentro macchinari ben diversi, ma che aiutano e non poco. nel caso vogliate lumi, gli scrivo di intervenire. se proprio rumoreggia o ha ritardi, aime', sarebbe da aprire.
Killer..io ho montato il Quaife autobloccante sulla mia... dovresti farci un giro...adesso è pazzesca..su asssiutto ha una trazione micidiale, dovrebbe essere pure migliorata nello 0-100 giusto di quel pelo..e poi in uscita di curva..è spettacolare. sul visicido...beh, preferisco nell'uso normale tenere il DSC attivo..ieri sera ho avuto modo di testare come parte..ed è...fichissimo! solo che devo rimettermi a fare pratica di brutto...
il quaife e' un bell attrezzo...sapevo pero', per averlo letto qui, che e' un po' un casino e abbastanza esoso. certamente pero' Carlo hai fatto un upgrade da applausi. trovo inconcepibile che una zz4 con motore sportivo non abbia, nemmeno optional, l autobloccante.almeno la 2.5 o la 3.0, dai, una cosa assai triste. parliamo di bmw, non di audi o mercedes.
Hai ragione, è scandaloso... Ma la cosa che ancor più fa strano è che sulla mini è un optional da 170 euro!!! Non si riesce proprio a capire... Comunque la pratica bisogna farla anche senza il differenziale... quando la Z4 "decide" di far partire il posteriore, il movimento è proprio repentino!
io ho una Z4 3.0si da Marzo..ho messo il Quaife come autobloccante. ho speso intorno ai 1000 x il pezzo e circa 350 x montarlo.
Ahimè nella scatola e38 non ci sta un autobloccante adatto alla potenza. Abbiamo provato e rotto 3 autobloccanti.
si purtroppo Bmw ha scelto di fare auto "facili"...io penso che tanto, con i controlli inseriti l'auto è facile in ogni caso. Certo la guida sportiva richiede pratica e un pò di manico..ma senza autobloccante, la guida sportiva è MORTIFICATA, e cmq se uno schiappa, con o senza si impasta allo stesso modo.
anche la mia Z3 l'aveva ed era la restyling col motore più piccolo..però l'aveva...e tutto per fare auto facili...dovrebbero offrirlo come optional, pure la Porsche che non lo metteva dai tempi della 996..adesso lo offre come optionale sia su 911 che Cayman/Boxter.. era ora. Ma non vorrei finire su una Cayman...
Complimenti!!! vorrei farti un paio di domande: da problemi col DSC? stressa di più la trasmissione? che altri differenziali ci sono after market? Grazie!:wink: