Ohlins Road&Track alla prova dei fatti | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ohlins Road&Track alla prova dei fatti

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Nicola Spinazzola, 25 Marzo 2013.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    per settare i click lo fai da solo o serve un ponte ecc...?
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Da solo, è semplice.

    Andrew...Alberto è stato contagiato dal mal di Ring, non di Ohlins:D
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    lo so l'ho sentito per telefono :mrgreen:
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    mi spieghi all'atto pratico come si regolano?

    thanks
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Alla base del gambale dell'ammortizzatore anteriore, quindi basta girare la ruota e lo hai a portata di mano, al posteriore è in testa all'ammortizzatore, quindi basta fare una finestrella nella copertura del bagagliaio e la regolazione è semplicissima.
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    bello!!!
     
  7. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    :mrgreen:

    mi sono iscritto a un corso di tedesco:cool:. poi una casetta là nei boschi, la macchina è pronta:wink:. Con questa italia di ca.cca ci sono tanti motivi per trasferirsi in Germania e quale posto migliore ? guardate bene, chi è quello che sta facendo più soldi lassu? l'italiano che gestisce il Pistenklause=D>.
    lo Zio mi ha chiamato per sapere com'era stata la perdita di verginità.:mrgreen: Purtroppo ero coi miei bimbi lì vicino, e non potevo esprimere con i dovuti modi il godimento anche sessuale che ho provato nel vedere dal vivo quel biscione gelido in mezzo ai boschi:razz:. Però mi serve un maestro di guida adesso, altro che upgrade della macchina:lol:p.s. oh, comunque sti Ohlins visti dal vivo sono una roba notevole, adesso sono curioso di sperimentarli, penso che sulla mia piccolina sia ancora più divertente, perché l'assetto è l'unica cosa che manca per essere veramente perfetta. insomma una cosa tipo questa, sentite come suona http://www.1addicts.com/forums/showthread.php?t=813045&highlight=sachsenring
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2013
  8. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    [MENTION=4184]Nicola Spinazzola[/MENTION]

    'Giorno [emoji28]

    Resuscito questo post per

    una curiosità sull'R&T[emoji106]

    L'ho montato sul mio naftone e92, ho provato varie regolazioni da tutto chiuso fino a metà (15 click su 30) sia davanti che dietro

    Tu avevi scritto che in strada lo tenevi a 15/15, invece in pista che setup avevi?

    Ok la mia non è una M, ma ho bracci m3, antirollio m3, powerflex ant/post e barra duomi

    Quindi è molto vicina alla meccanica della m3 e92 (autobloccante a parte)

    A monza settando l'ohlins a 11/11, con gomme stradali, pieno di gasolio e 130kg di passeggero ho tirato giu 2 secondi (2.16) rispetto al mio precedente record

    2.18 l'avevo fatto 2 mesi fa girando da solo e con il mio vecchio b12 (gomme sempre le solite michelin supersport)

    Su strada x curiosita ho provato a settare 7/7click come consigliato da ohlins x la mia e devo ammettere che cambia la risposta ma non il confort!

    poi ho provato il settaggio estremo 1/1 ma effettivamente in strada è esagerata cosi [emoji85]

    sent from iPhone
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Sarebbe meglio non farlo lavorare mai tutto chiuso o tutto aperto, ohlins fa due R&T per la E9x uno per quelle non M e una per le M le differenze di taratura e molle sono abbastanza evidenti, tu quale hai?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    gran prodotto da sbavo

    7/7 quindi su strada è perfetto per adesso?
     
  11. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Si si la mia era una prova giusto x vedere fino a che livello arrivava, ora ho rimesso 7/7

    Io ho una e92 a carburante agricolo quindi ovviamente ho quello per il mio modello

    sent from iPhone
     
  12. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ho cambiato ancora, ora 5 davanti e 7 dietro[emoji23]

    Ovviamente poi su strada staró su livelli piu confortevoli tipo 10/15

    Visto che in 5 minuti si regolano, lo regolo ogni volta in base all'utilizzo

    sent from iPhone
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    favoloso, si regola tutto su strada senza sbattimenti ?
     
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Certo

    Davanti basta girare la ruota e infilare la mano

    La manopola é in basso

    [​IMG]

    Dietro invece le manopole vengono messe nel bagagliaio facendo 2 fori

    Comodissimo e velocissimo

    sent from iPhone
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    alla grande

    senza nemmeno bisogno di attrezzi o altro!!!
     
  16. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Bastano 2 dita[emoji28]

    In 5 minuti scarsi li regoli tutti e 4

    sent from iPhone
     
  17. mauro_mo

    mauro_mo Aspirante Pilota

    15
    0
    19 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    F30 318D Sport LCI
    ciao, è possibile avere una foto dell'ohlins posteriore ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2017
  18. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    del mio? intendi montato?
     
  19. mauro_mo

    mauro_mo Aspirante Pilota

    15
    0
    19 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    F30 318D Sport LCI
    Gianluca, mi era sfuggito che hai una e92....stavo cercando la foto stelo/ghiera di regolazione Ohlins per F30. Scusami, ciao
     
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    no io ho una e92 (non M) e Nicola l'aveva montato anni fa su una m3 (sempre e92) :wink:

    per la tua qua trovi qualche info/foto: http://f30.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1090587
     

Condividi questa Pagina