Ahi ahi, questa mattina metto in moto e noto che fatica molto. Penso che sono 3gg che non la uso e che sta dormendo in strada... Parto e fatti 6km spengo e attivo il rest, dopo 10sec si stacca e BLONG "Batteria molto scarica". Poi l'ho usata tutto il giorno e andava in moto regolarmente. Non ha neppure 3 anni, devo preoccuparmi? Ovviamente non è in garanzia, vero? Buona fine 2008 a tutti!
la batteria e' un'incognita,a volte ti avvisa per tempo e a volte PUMMsalta un elemento e ti lascia a piedi.... proprio ieri ho sostituito quella di mia moglie nell'ypsilon-42 amp-425 ah.la mattina andava in moto al peeeeloin pieno giorno dopo averla usata un po no problem..... il suo problema era che prendeva bene la carica dall'alternatore,ma dopo poche ore non era piu' in grado di mantenerla quindi il consiglio che ti do e che IO STESSO ho fatto e' di passare da un elettrauto che ti fa un test con un apparecchio specifico che simula delle messe in moto e che ti dice se la batteria ha ancora resistenza oppure no buon anno 2009:wink:
Pensa che quella della panda di mia moglie era carica perfettamente, a metà avviamento si è spenta definitivamente. Sostituita, ho avuto noie all'ABS, AIRBAG, EBD ed ECC (ma che sono?) per 5 km, poi tutto normale. Boh, st'elettronica ...
lo stato della batteria è monitorizzato dal sensore ibs (sul polo negativo) e trasmesso alla centralina motore se vi sono problemi sulla batteria oppure uno stato di carica insufficiente sul display del navigatore appare il messaggio batteria molto scarica fino al distacco di utenze(lunotto,ventilazione, radio ) per salvaguardare l'avviamento
ti svelo un piccolo "segreto":wink:che non tutti sanno...nelle fiat,lancia e alfa romeo appena cambiata la batteria o ogni volta che stacchi i connettori....bisogna mettere in moto SENZA TOCCARE NULLA E SENZA ACCELERARE.poi dopo con santa pazienza aspetti senza fare NULLA finche' non si accende l'elettroventola del radiatore:wink:.questa operazione e' indispensabile per fare l'AUTOAPPRENDIMENTO delle centraline ed evitare problemi come quelli che elencavi:wink: nell'ypsilon l'altro giorno dopo il cambio batteria l'ho fatto,20 minuti prima che si accendesse l'elettroventola
In effetti, come dicevo, mi ha staccato il rest e non mi faceva spegnere la radio... Oggi tutto normale. Siccome domenica mi devo fare 950km, mi consigliate di farla vedere? Grazie a tutti e buon anno!
ciao, quanti km ha la tua auto? la mia 520d ha 3 anni e più, ma poco più di 30.000 km, e per ora nessun problema di batteria (sgraaaat)
38mila e mi è capitato di non toccarla anche per una settimana, ma mai nessun avviso dalla batteria, prima d'ora...
Quasi quasi ... auto di 4 anni, che non sia il caso di comprare la batteria nuova ... da tenere in garage sotto carica ... Che batteria richiede il 5.30i? Ho letto ora sul TIS. MA è un film sostituire la batteria. Chiavi elettroniche che si devono riregistrare Codice autoradio da ridigitare ... ma io non ho il codice, come faccio?
Sostituzione batteria..... Se il 530i ha l'elettronica molto diversa dal 530d non discuto, ma se, come penso, le varie centraline sono identiche ( tranne quelle di gestione motore/cambio, ovviamente... ), puoi staccare la batteria e tenerla staccata anche per ore, perdendo soltanto l'impostazione dell'ora..... Lo so con certezza, perché all'inizio del 2008 ho penato un po' con l'aggiornamento software, e tra i vari tentativi di programmazione hanno staccato la batteria almeno tre volte, ricollegandola dopo un paio d'ore ( ero presente ), ed alla riaccensione ho dovuto reimpostare solo l'ora, il resto c'era ancora tutto ( stazioni radio, indirizzi del navigatore, impostazioni clima, rubrica telefono con registro chiamate e messaggi ). L'unico inconveniente che può presentarsi ( successo ad un conoscente con 525i del 2005 ) è questo: se sei "incerto" nel ricollegare il morsetto negativo dopo la sostituzione ( se "scintilla" ripetutamente, per intenderci ) può accendersi la spia "Airbag/Sistemi di Ritenzione" e poi va resettata per forza presso Service BMW.
Cambiala, altrimenti, tra non molto, rimmarrai a piedi..non ti da sintomi!! Io l'ho cambiata dopo 3 anni, sono rimasto appiedato in città, bella figura che ho fatto!!!!
recentemente me l'hanno scaricata per lavori in carrozzeria, fatto solo regolazione dell'ora tutto il resto era a posto
la mia ha 4 anni e la tengo sempre ferma in box per minimo 2 settimane alla volta due mesi fa il giorno prima di prenderla andai a provare l'avviamento e non partì... era ferma da 1 mese circa messa in carica per 1 notte ora è tutto ok stessa cosa successe con la 330CD di 3 anni... partiva a stento e comprai la batteria... poi per scrupolo comprai il caricabatteria e provai a caricarla... ho rivenduto la batteria nuova se stanno ferme queste auto comunque assorbono quindi periodicamente è bene fare una carica con un caricabatterie elettronico (con 40€ se ne prende uno buono)
Prova a vedere se si sente un rumore di resistenza elettrica nel cofano. A me lo fa e risolvi staccando il fusibile del clima o il polo meno della batteria quando sta ferma per almeno tre giorni. Ti consiglio un test energia in Bmw (atd può informarti meglio di me).
Devo dire che poi non ho avuto altri problemi. Però ora l'auto è ferma da domenica scorsa, causa influenza (mia) Comunque grazie del consiglio, mi informerò per il test energia in Bmw, sperando che non mi "intortino" per la sostituzione...
Ieri per la prima volta e' successo anche a me.... In questi giorni di neve non l'ho usata quindi era ferma da una settimana...... presa dal garage ho fatto una decina di km poi l'ho lasciata ferma un oretta, acceso nessun problema, fatti altri 2 o 3 km ho parcheggiato nuovamente per un oretta (temperatura esterna -8) quando salgo in macchina giro la chiave e noto che non si accende lo schermo del navi.... dopo pochi secondi si accende e contemporaneamente simbolo batteria rosso sul display piccolo e avviso batteria molto scarica.... forse e' meglio che vado a comprarne una nuova..... In un ipermercato ho visto una ne ho vista una di marca ignota 640a 88ah che dite puo' bastare? (60 euro) una bosh costa esattamente il doppio..... forse e' meglio non fare troppo i pidocchi.....
Mo mi compro una batteria di ricambio, la tengo sotto tensione col caricabatteria, tanto ha il relè attacca stacca ...
Quella originale, c'è da 90, 100 o 110 Ah, ha spunto di oltre 900a, la mia da 110Ah, a memoria, ha 1030a di spunto. Spendi un po' di più e prendine una con più spunto! Per la capacità va bene da 90 a 110Ah. Una dritta importantissima: prima di collegare la nuova batteria è necessario caricarla con il caricabatteria: spesso le batterie sono ferme da mesi e si scaricano, ed il primo collegamento e ricarica sono fondamentali per la massima durata e performance (simile al consiglio che danno negli apparecchi elettronici).