Oh, in autostrada a meno di 130 km/h | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Oh, in autostrada a meno di 130 km/h

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 10 Agosto 2006.

1. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    è vero questo! ma quando lo schieramento politico al governo dice NO TAV come pensiamo di liberarle le strade dei camion? Ad ogni modo vedrei bene un maggiore controllo delle strade e autostrade. oggi come oggi è pressochè nullo.

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    concordo in pieno su tutto...e dire che basterebbero tre macchina per bloccare l'Italia...

3 auto di traverso in autostrada all'altezza di Bologna per una mezza giornata...e salta tutto...sarebbe l'unico modo per farci rispettare un pochino...

3. saccafisola

saccafisola Kartista

177
    1
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    24
    320d touring 110 kW
    Il vero problema è che i rilevamenti della velocità vengono fatti esclusivamente per fare cassa e basta!!!:evil:

4. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    anke....cè qualche paese in cui nn c sono i limiti?

5. andreasgnaus

andreasgnaus Kartista

98
    0
    1 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Dico la mia solo ora.
    Il limite dei 110kmh è una stronzata così colossale che è quasi impossibile pensare che qualche testa di cazzo possa averla partorita.
    In questo bel paese del cazzo dove viviamo vogliono venderci le cose per quel che sono.
    Come quell'altra chiavata della patente a punti, venduta come il "salvavita" ma che di fatto è servita a rimpinguare le casse dei comuni (infatti i punti ma soprattutto gli € delle multe te li giochi su strade provinciali/statali più che sulle autostrade).
    Della serie: sempre a cercare di far passare per fesso il prossimo.
    Una su tutte: da quando c'è la patente a punti personalmente non ho cambiato una virgola del mio stile di guida: ergo 180kmh di crociera in autostrada (con autostrada libera, naturalmente) e +40kmh rispetto al limite su superstrade (sempre a strada libera) in modo tale che, se beccato, son 2 punti anzichè 10.
    Risultato: dopo due anni di patente a punti mi arriva il bonus dei 2 punti per chi non ha commesso infrazioni. Peccato che di punti ne avessi persi 6, altro che non aver commesso infrazioni.
    La dimostrazione che della sicurezza e dei punti a qualsiasi governo non gliene importa una SEGA, a loro importa solo delle entrate, per cui che siano finocchi di sinistra o di destra state certi che supermulte ed accise sul carburante andranno solo ad aumentare.
    Dopo lo sfogo ora passo alle mie proposte per migliorare la sicurezza sulle autostrade
    1) divieto di sorpasso su TUTTA la rete autostradale ai camion: son tutti "piombati" a 80/90kmh, me ne strabatto il cazzo che ogni tanto han bisogno di cambiar corsia perchè si annoiano, se va bene generano file di traffico rallentato per kilometri e kilometri, se va male escono senza segnalare (un loro pezzo forte) e fan secco quello della macchina accanto
    2) ritiro della patente a chi viene visto/fotografato con un cellulare in mano
    3) meno 10 punti a chi cambia corsia senza segnalare
    4) limiti di velocità variabili: stile Germania, intorno ai capoluoghi di provincia, dove oltretutto si ingolfa il traffico, 130kmh. "in culo ai lupi" (es: sulla Roma/L'aquila direzione l'Aquila il giorno di ferragosto: che senso hanno i 110kmh???) e sui tratti a 3 o 4 corsie "in mezzo al nulla": limite di 180kmh, corsia centrale con limite MINIMO di 130kmh, chi vuol cazzeggiare che se ne stia a destra senza sfasciare i coglioni di chi vuol viaggiare con una certa solerzia.
    5) tolleranza ZERO sull'alcool, incriminazione per tentato (si spera non ce la faccia a fare il danno........) omicidio preterintenzionale a chi si infila ubriaco in senso opposto a quello di marcia in autostrada
    6) trasporti eccezionali BANDITI dalla rete autostradale italiana
    Saluti

Andras

7. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ti straquoto Andras, tutto questo aumentando i controlli, ora ridicoli!!!

8. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    be nn è detto che nn mettendo le mani in modo corretto si guidi da cani.I miei zii(io ne sn testimone,cm pure tutta la mia famiglia) guidano cn una mano e viaggiano anke ad alta velocità.Mio zio fa un bel pò di km al giorno e mai un incidente,idem mia zia.Uno può essere anke corretto in posizione e fare incidenti e guidare da skifo...questo è il mio parere

9. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    giusto qualche giorno fa un extracomunitario (neanche a dirlo :evil: ) qua sull'autobrennero ha preso contromano e dopo un bel po di km ha fatto un incidente con un auto di una famiglia di turisti.. una morta e altri feriti gravi.... lui anche mi sembra sia ferito grave ma tanto anche se se la cava cosa vuoi che gli fanno? :evil: :evil:

10. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    so bene dell'incidente, roba che se faceva il gesto una settimana prima rischiava di prendere me e mia moglie che rientravamo. Roba che se lo faceva o mi paralizzava anche il culo o la soddisfazione legittima di ucciderlo nella maniera più dolorosa possibile non me la levava nessuno.
    Per me, come da mio vademecum, è omicidio preterintenzionale. Ergastolo e gettare via le chiavi della cella.
    Ma stai tranquillo, essendo il solito negraccio (o simile) salteranno fuori tutte quelle associazioni del cazzo a proteggerlo:evil:

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Puccio, non me ne volere ma mi sa che stai parlando di cose che non conosci bene.
    Questione "errore di valutazione": che vuol dire che Schumacher lo fa in pista? Semmai lo fa in strada quando si muove come lo facciamo tu ed io.
    Tu se fai una strada sconosciuta giri col navigatore che ti legge le note? Suppongo di no, usi l'esperienza per interpretare la strada cercando di tenere un margine di errore. Se un curvone in discesa senza visibilità mi chiude inprovvisamente, tu io o Schumacher siamo la stessa cosa: se siamo entrati un filo forte abbiamo tutti e tre fatto un errore di valutazione. Non mi dire che non ti è mai capitato perchè non ci credo.:wink:
    Mr.Schumacher non lo fa invece in pista perchè prima di provare a tener giù tutto in una curva e vedere se ci sta, probabilmente ci è passato prima altre 20 volte, probabilmente ha già controllato la telemetria, altrettanto probabilmente ha deciso insieme al suo ingegnere di pista di fare il tentativo.

Quello che forse molti non sanno o non capiscono è che l'andar forte è una scienza (quasi) esatta. Il fegato, il coraggio... sono virtù che non appartengono quasi più a chi guida bene.
    L'aspirante suicida che non ha paura di morire ma non è bravo a guidare non è che stacca un tempo pazzesco a Monza, a Spa o al Ring. Rischia tanto per realizzare poco.
    Quello bravo, che ha le conoscenze e la sensibilità necessarie non rischia nulla e magari gira 20 secondi più veloce.
    Per questo motivo avevo lanciato la provocazione di comprendere nell'esame di guida un giro in pista con tetto massimo da non sforare, proprio perchè sono straconvinto che un bel tempo lo mette giù esclusivamente chi ha assimilato gli insegnamenti ricevuti, non è una questione di culo o fegato. E' una questione di metodo e un modo per capire quanto un allievo ha imparato.:wink:

Le mani in posizione giusta sono una delle cose che TUTTI dovremmo sapere, che poi in autostrada o al semaforo ne tenga una sul bracciolo non vuol dire nulla. Ma prendere il volante da dentro la corona per svoltare o "spalmarlo" lo fa solo chi non conosce il modo corretto perchè non c'è un vantaggio uno a fare diversamente.
    E credimi, che chi sta "imbalsamato" e indurito è proprio quello che è meno a suo agio. Forse proprio perchè non si sente all'altezza e non ha la materia in mano.
    Se invece ogni tanto anziche parlare al telefonino tutti facessimo gli esercizi corretti e ripassare tutte le manovre da manuale credo saremmo guidatori più bravi.
    Del resto se prendi il maestro a tennis o a golf ti spiega quale è il movimento o il movimento giusto. Nella guida è la stessa cosa, prima si imparano bene le basi, poi ci si crea uno stile proprio.

Ps: la posizione corretta è quella delle 9:15 ma Alesi tiene le mani 10:10. Non perchè non capisce una mazza di macchine ma perchè è uno che sa fare tutto, sa quale è la regola ma si concede una licenza poetica.

12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.470
    7.623
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    probabilmente ci fraintendiamo "non stop"
    intendevo dire che se un pilota fa una "cazzata" in pista ha meno variabili rispetto a chi la "cazzata" la fa per strada

Condividi questa Pagina