guarda che l'audi non spancia affatto!!!! xò guarda come girano bene tutte e 4 le gomme.... p.s. è dimostrato da riviste tipo auto bild che la trazione Xdrive è migliore rispetto alle concorrenti xè è in grado di ripartire il 100% della coppia su un solo asse.... l'unica in grado di competere è la 4 matic o la subaru!!!!
Guarda sono passato a BMW dopo una prova di un'ora quando ero ancora indeciso se prendere la nuova A4 o il restyling della serie 3. Ovviamente il sistema XDrive mi è piaciuto ancora di più della trazione 4 (per quello che una prova di 1 ora può trasmettere) La mia scelta è caduta su BMW non tanto per la trazione quanto per l'erogazione, il telaio e l'aspetto più sportivo intrinseco nel marchio. E tra 10 giorni mi arriva... non vedo l'ora!!!
eh allora vedrai tra 10 giorni...eheheh...cmq ti 6 preso un ottimo mezzo...3 litri moooolto divertente!!!
Dì la verità, ti sei messo a testare la prima rotonda che hai trovato e la prima auto che ha ceduto, l'hai scartata! Si scherza eh....:wink:
Quasi ci hai azzeccato! Ho provato l'auto per un'oretta dietro S.Donato Milanese sede di BMW Milano e ho lasciato la mia A4 a un amico che è venuto con me. E' stato in occasione della prima nevicata di fine novembre, le rotonde erano ancora sporche, soprattutto nella parte interna accanto alle aiuole centrali, quindi ci siamo messi uno dietro l'altro a girare sempre più forte in rotonda con le ruote di sinistra su neve e quelle di destra su asfalto bagnato. Tutte e due si sono comportate benissimo, BMW mi trasmetteva cmq maggior motricità in tutti i frangenti, soprattutto quando sentivo i trasferimenti di trazione sull'asse posteriore. Poi io anni fa' avevo una BMW compact 318 tds carving, e quando mi sono seduto su questa ho ritrovato lo spirito sportivo che avevo perso (a favore di una qualità costruttiva sensibilmente migliore) nei 6 anni in cui ho avuto prima A3 2.0 TDI e poi A4.
Io ho un'Audi A6 2.5 TDI quattro Avant. Sinceramente con un po' di attenzione ci sono sempre andato ovunque e senza problemi. Ovviamente 4 termiche ma neppure dell'ultima generazione. Sono Avs winter di yokohama e quest'anno sono al 4° e ultimo inverno poi le terrò sù per portarle alla fine e partire il prossimo anno con 4 nuove invernali probabilmente Sottozero II. Quest'anno da me è nevicato tantissimo . Solo fra ieri e oggi 35 cm. E siamo alla 15esima nevicata fra piccole spolverate e volte che ne è venuto 50 cm...Non ne possiamo proprio più ! Fra l'altro avevo mia mamma con una caviglia rotta e spesso dovevamo andare a delle visite proprio il giorno della nevicata () . Mai nessun problema . Ovvio bisogna evitare di spanciare e di fare gli scemi come un mio amico che con la Jeep GrandCherokee è andato su una pista da sci e c'è rimasto ! E' andato il gatto delle nevi a trainarlo fuori
però meglio non tenere le termiche anche d'estate per finirle... soffrono le alte temperature come le estive soffrono le basse.
Beh cosa vuoi che succeda ? Al limite andranno giù prima. Certo non è il massimo, ma, lo fai anche una volta ogni 4 anni e certe volte vendi persino l'auto prima. Del resto , soprattutto dopo un'inverno simile non voglio certo correre il rischio di iniziare un nuovo inverno con le termiche alla frutta....
intendo dire che una termica alla frutta se usata d'estate non avrà le prestazioni di una estiva alla frutta... dico solo che bisogna starci attenti perchè potrebbe avere un comportamento inadeguato alla stagione calda! poi ognuno è libero di fare ciò che meglio crede... certo, iniziare l'inverno con le termiche con su 4 stagioni non è altrettanto consigliabile!
Infatti... Quindi preferisco finirle nella bella stagione. Magari anche prima dell'estate vera e propria...
alla prossima nevicata ne faccio uno uguale. Sulla neve, se si frena un po' e si da gas con il solo piede destro, basta rilasciare dolcemente la frizione e si resta fermi sgommando. Si fa un buchetto fino a raggiungere il ghiaccio e si resta li :wink: Poi potete togliere il piedino dal freno lasciare l'auto al minimo in prima e scendere