Oggi si ritira! X4 30d msport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Oggi si ritira! X4 30d msport

Discussione in 'BMW X4 F26' iniziata da shahmat, 9 Gennaio 2015.

  1. shahmat

    shahmat Kartista

    87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    Beh che dire non sto più nella pelle! Alle 2.30 ho appuntamento in concessionario per il ritiro e a parte un po' di tristezza per la mia audi che mi ha accompagnato per 5 anni non vedo l'ora!

    Ecco anche una lista degli optional:

    BMW X4 30D msport

    Carbonschwarz

    Interni pelle mokka

    Navi professional

    Sistema hifi amplificato

    Parabrezza benessere

    Sorround view

    Regolazione elettrica dei sedili

    Specchietti int/est regolabili e ripiegabili elettricamente (assurdo che siano optional)

    Sensori luci/pioggia
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2015
  2. Alex7

    Alex7 Aspirante Pilota

    18
    0
    2 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw x4
    grande! spero arrivi presto anche la mia!
     
  3. Dandy

    Dandy Aspirante Pilota

    11
    0
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X4 3.0d
    Immagino che tu non sia sceso ancora dalla macchina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Fotooooo
     
  4. shahmat

    shahmat Kartista

    87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    Rieccomi!! Macchina fantastica, non riuscivo più a scendere…percorsi 200km in una giornata tanto che la mia ragazza inizia ad essere un po' gelosa :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Allora un po' di prime impressioni senza soffermarmi sull'esterno che ovviamente va a gusti

    Interni: provengo da un Audi con la pelle nappa e devo dire che la qualità era superiore, più morbida, più liscia e con un odore meno "sintetico". I sedili di questa bmw sono però decisamente più comodi, con le regolazioni elettriche in un attimo ho trovato la mia posizione e trovo davvero utile per quando si guida un po' più sprint la possibilità di gonfiare i fianchetti per aumentare il contenimento laterale (su audi questa possibilità non c'era). Trovo un po' troppo poco capiente il cassetto portaoggetti, ci stanno i manuali di istruzione e praticamente nient'altro e ho trovato il materiale in quella zona non dei migliori.

    10 e lode invece al volante, corona perfetta, pelle morbidissima e paddle esattamente dove li vorresti.

    Climatizzazzione: è un po' presto per parlare perché in questa stagione imho si capisce poco la qualità di un clima ma mi è sembrato valido (premetto che salvo rarissime eccezioni quando fa molto caldo non lo lascio mai in automatico ma lascio aperti tutti i flussi a ventilazione minima in modo da non avere troppa aria né calda né fredda) e trovo comoda la rotellina per decidere la temperatura dell'aria delle bocchette centrali in modo immediato.

    Infotainment: eccezionale mi sembra il termine più consono. Rapido, intuitivo, schermo estremamente definito, ottimo il bluetooth insomma veramente soddisfatto. Trovo sola una piccola scomodità rispetto ad audi (il cui sistema era imho inferiore soprattutto a livello grafico): io scarico le canzoni sull'hard disk della macchina da chiavetta e poi le ascolto sempre da lì senza usare bluetooth e ovviamente togliendo la chiavetta perché la musica rimane nell'hard disk; su audi rimaneva aperta la lista dei brani mentre qui una volta selezionato il brano apre una schermata specifica e per tornare poi ai brani si devono fare due passaggi. Poca cosa ovviamente. E che dire del sorround view, utilissimo e quasi fantascientifico da quanto è fedele la "vista dall'alto". Quelli che lo hanno visto in funzione erano sbalorditi.

    Alla guida: ecco a questo punto tutti quei piccoli difetti riscontrati sopra se ne vanno nel dimenticatoio. Tutto perfetto. Lo sterzo è davvero eccezionale e fa sembrare la macchina davvero molto più compatta da tanto è diretto, pronto e preciso. Il cambio è fantastico e so che qui andrò controcorrente ma lo trovo molto migliore del doppia frizione audi che avevo prima, molto più fluido e confortevole guidando tranquillamente e ugualmente rapido se usato con i paddle. Impianto sospensioni/ammortizzatori anche qui eccezionale, la macchina filtra molto meglio le asperità e il pavé (vivo a Milano) e piattissimo in curva, sembra davvero un auto sportiva alla guida niente a che vedere con i SUV che avevo guidato in precedenza.

    Infine il motore che è a dir poco eccezionale: rotondo, pastoso, fluido e con un sound decisamente piacevole per un diesel e poi la coppia! Sto facendo il rodaggio ma già a regimi da rodaggio ti attacca al sedile…un moostro. Insomma un motore che ti rende triste quando sai che stai per scendere dall'auto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2015
  5. shahmat

    shahmat Kartista

    87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    La tua che motore/allestimento è?
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, grande vettura e gran motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma due foto? :-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Andy72

    Andy72 Kartista

    93
    2
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.144
    Bmw X3 20d F25 Lci
    Oltre agli ovvi complimenti per l'auto =D> mi unisco al gruppo che chiede di vederla in foto!

    Solo una precisazione (visto che anche io ho ritirato l'auto pochi giorni fa e presumo di avere il medesimo sistema di infotainment) per evitare di fare questo doppio passaggio, mentre stai ascoltando una canzone, basta che selezioni la prima icona in alto a sx (mi pare siano 3 righe orizzontali) per vedere la lista (al momento ne ho caricate più di 1600 e ho ancora 10gb liberi), spostando poi l'idrive verso sx torna alla canzone che stai ascoltando, senza fare ulteriori passaggi.

    Ultima cosa, da buon informatico ficcanaso, ho verificato gli aggiornamenti del sw di sistema e, come immaginavo, quello installato nell'auto non era aggiornato (ma non vi sono cambiamenti particolari)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2015
  8. shahmat

    shahmat Kartista

    87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    Grazie mille per l'indicazione! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. shahmat

    shahmat Kartista

    87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    Aspetto che torni il sole e poi arriveranno anche quelle! Purtroppo la vedrete con i cerchi da 18" invernali ma quando rimonto i 19" con le estive provvederò ad aggiungere altre foto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Draklor

    Draklor Kartista

    145
    0
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    X4 3.0D MSport - 320d Coupè MSport - X3
    L'aggiornamento si fa solo scaricando il software dal sito BMW e poi caricandolo con chiavetta??

    Come faccio a sapere che esiste una versione di software più aggiornata?

    Il sito BMW infatti mi farebbe scaricare,inserendo il VIN number,un software per i veicoli prodotti dal marzo 2014 ad oggi,ma non specifica esattamente la data!

    Ho ritirato anch'io da qualche giorno la mia nuova X4(seguirà apposito thread non appena scarico le foto) e sto cercando di sistemare tutte queste questioni diciamo "avioniche" (visto che la macchina è una specie di aereo).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2015
  11. Andy72

    Andy72 Kartista

    93
    2
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.144
    Bmw X3 20d F25 Lci
    La verifica se serve l'aggiornamento lo potresti fare anche direttamente dall'auto, ma solo se hai l'optional delle connessioni estese.

    Altrimenti scarichi l'upd dal sito Bmw.com in un chiave usb che poi metti nella porta sotto il bracciolo (se il contenuto della usb è più recente di quello a bordo ti apparirà il classico messaggio se vuoi procedere con l'aggiornamento).
     
  12. Vedder

    Vedder Secondo Pilota

    725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    Oggi si ritira! X4 30d msport

    Le fotooo
     

Condividi questa Pagina